- Il match tra Lazio e Milan, valido per la terza giornata di Serie A 2024/25, si è concluso con il primo tempo in favore dei rossoneri, grazie a un gol di Pavlovic al 7° minuto. La partita, disputata allo Stadio Olimpico di Roma, ha visto un clima rovente, con i tifosi della Lazio particolarmente delusi dal mancato arrivo di Folorunsho durante il mercato estivo.
La Lazio è scesa in campo con un modulo 4-2-3-1, schierando Provedel in porta, Lazzari, Patric, Romagnoli e Nuno Tavares in difesa, Guendouzi e Rovella a centrocampo, e Tchaouna, Dia, Zaccagni e Castellanos in attacco. Il Milan, privo di Theo Hernandez e Rafael Leao, ha optato per una formazione rivoluzionata dal tecnico Fonseca, che ha deciso di lasciare in panchina i due giocatori chiave.
La Lazio ha iniziato la partita con grande intensità, sfiorando subito il gol al primo calcio d'angolo. Tuttavia, è stato il Milan a passare in vantaggio con un colpo di testa di Pavlovic. Dopo il gol, i rossoneri hanno mantenuto il possesso palla e creato diverse occasioni, soprattutto grazie alle incursioni di Pulisic e Okafor.
La situazione del Milan è particolarmente delicata, con il tecnico Fonseca già sotto pressione dopo il pareggio con il Torino e la sconfitta contro il Parma.