Kooij batte un colpo, van der Poel ancora a mani vuote, Ganna in grande forma, beffa Healy: highlights della 4ª tappa TIRRENO ADRIATICO - La quarta frazione della Corsa dei Due Mari n.60 è movimentata. La fuga resiste fino all'ultimo strappo, dietro Ganna e Ayuso spaccano il gruppo aprendo ventagli. Nel finale van der Poel accenna uno scatto. Healy invece fa sul serio ma viene ripreso a 500 metri dal traguardo, e in…
Leggi
Approfondimenti:
La INEOS-Grenadiers di Filippo Ganna ha animato la quarta tappa della Tirreno-Adriatico: la squadra britannica non si è limitata a controllare, ma ha fatto esplodere la corsa a 80km dal traguardo, innescando dei ventagli e poi andando all'attacco in pianura con Ganna stesso. Intervistato in conferenza stampa, il verbanese ha parlato della frazione di oggi e delle sue possibilità di vittoria in classifica generale.
Leggi
TRASACCO – La nuvola s’è spostata e ha smesso di piovere. L’arrivo è dall’altra parte del parchetto, per cui i corridori devono fare il giro e raggiungono come capita il gruppo dei massaggiatori che li attendono. Quando i primi tagliano il traguardo, gli ultimi hanno ancora dieci chilometri da fare: Milan è là dietro cercando di recuperare dalle botte di ieri in vista della tappa finale. Il freddo non aiuta, ma Johnny racconterà poi che nel finale è tornato ad avere buone sensazioni e la…
Leggi
Se a 23 anni hai già 39 vittorie da professionista non sei certo un corridore come gli altri. E nemmeno un velocista come gli altri. Olav Kooij lo ha dimostrato oggi, nella Tappa 4 della Tirreno Adriatico 2025 , sprintando per la vittoria sul traguardo di Trasacco dopo essere stato, di fatto, l’unico sprinter a resistere a 190 km di pioggia e vento, fatti di salite nella prima parte e ventagli micidiali nella seconda.
Leggi
Tirreno-Adriatico 2025: tripletta olandese nella quarta tappa, Kooij trionfa a Trasacco La quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2025, disputata oggi su un percorso di 190 km da Norcia a Trasacco, ha visto il dominio dei ciclisti olandesi. In uno sprint a ranghi ridotti, Olav Kooij del Team Visma | Lease a Bike ha conquistato la vittoria, precedendo i connazionali Rick Pluimers (Tudor Pro Cycling Team) e Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck).
Leggi
Il grande ciclismo fa tappa nella Marsica: Olav Kooj ha vinto a Trasacco la quarta tappa della Tirreno Adriatico. Filippo Ganna ha conservato la Maglia blu. Giulio Ciccone è arrivato con il gruppo dei migliori TRASACCO. Quarta tappa spettacolare alla Tirreno-Adriatico 2025. I 190 chilometri fino a Trasacco hanno visto diversi cambi di scenari, dovuti anche al maltempo e al vento. Alla fine nella volata ristretta l’ha spuntata Olav Kooij (Team Visma | Lease a Bike).
Leggi
Roma, 13 mar. – Olav Kooij conquista il suo primo successo alla Tirreno Adriatico Crédit Agricole regolando sul traguardo di Trasacco i connazionali Pluimers e Van der Poel e portando il Team Visma | Lease a Bike sul gradino più alto del podio per la prima volta in questa edizione. Il vincitore della tappa di Napoli allo scorso Giro d’Italia era rimasto inizialmente tagliato fuori dai giochi a causa dei ventagli che avevano spezzato il gruppo dopo il Valico della Crocetta
Leggi
La Visma | Lease a Bike lascia il segno alla Tirreno-Adriatico 2025 con una vittoria di Olav Kooij sul traguardo di Trasacco. La tappa è stata caratterizzata da un ritmo elevato sin dal primo chilometro, con continui colpi di scena. La fuga che ha animato la parte centrale della corsa è stata ripresa proprio sulla linea del traguardo, vanificando così i tentativi di Mirco Maestri, che ha lottato fino all’ultimo ma è stato superato nel finale.
Leggi
Un ordine d’arrivo da sprinter e monocolore (ha vinto l’olandese Kooij davanti ai connazionali Plujmers e Van Der Poel) nasconde una quarta tappa della Tirreno-Adriatico tutto meno che banale e piatta. Da Norcia a Trasacco (freddo, salite, vento forte e di direzione mutevole) c’è stata feroce battaglia e ad animarla è stata proprio la maglia azzurra di leader di Filippo Ganna che ha scatenato più volte la sua Ineos Grenadiers (non facendo mancare le sue trenate in testa al gruppo)…
Leggi
Porta il gruppo da Norcia a Trasacco dopo 190 km durante i quali succede di tutto. Si parte dai diversi tentativi di fuga, l'ultimo dei quali ripreso ad appena 400 metri dal traguardo, e con Ben Healy a provare a unirsi ai battistrada del mattino, prima che partisse la volata vincente di Olav Kooij nel contesto di un podio tutto olandese completato da Rick Pluimers e Mathieu Van Der Poel. Se ieri la protagonista era stata la pioggia (a sua volta di scena anche oggi…
Leggi
Olav Kooij (Team Visma) ha vinto la quarta tappa della Tirreno-Adriatico, la Norcia-Trasacco di 190 km. L'olandese, alla sua 39ma vittoria in carriera, ha battuto allo sprint i connazionali Rick Pluimers (Tudor Pro Cycling Team) e Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck). Mirco Maestri (Team Polti) finisce quinto, poi in rapida successione Andrea Vendrame (Decathlon AG2R La Mondiale Team), vincitore di ieri, Filippo Ganna, con Giovanni Lonardi (Team Polti) e Filippo Fiorelli (VF…
Leggi
Olav Kooij (Visma | Lease a Bike) si aggiudica la quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2025 . Lo sprinter neerlandese beffa Mathieu van der Poel sul traguardo di Trasacco con un'azione inattesa. Kooij infatti riesce a restare a contatto con il gruppo in una giornata ricca di azioni e di stravolgimenti. Nei km finali tutto porta a pensare all'agguato di un big. Ci prova MVDP, poi con più decisione Ben Healy
Leggi
Olav Kooij ha firmato un successo davvero pesante sulle strade della Tirreno-Adriatico 2025, sia per il contesto in cui è maturato sia per le prospettive future del corridore neerlandese, che si avvicina così con ottime indicazioni alla Milano-Sanremo 2025, a cui manca ormai solo una decina di giorni. Il velocista della Visma|Lease a Bike ha domato la concorrenza sull'arrivo di Trasacco, al termine di una giornata…
Leggi
La sua trentanovesima vittoria in carriera, Olav Kooij non la ricorderà certo come una delle più facili. Ed è proprio il ventitreenne olandese della Visma Lease a Bike a spiegarne i motivi: «Ho davvero lottato tanto per ottenere questa vittoria. Dopo aver superato bene la salita, infatti, siamo stati sorpresi dai ventaglim che ha proposto in particolare dalla Ineos, che ci hanno messo in difficoltà sul successivo falsopiano.
Leggi
Olav Kooij ha vinto in volata la quarta tappa della Tirreno-Adriatico, la Norcia-Trasacco di 190 chilometri. Il 23enne corridore olandese del Team Visma-Lease a Bike ha preceduto sul traguardo i connazionali Rick Pluimers (Tudor) e Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck), quinto e migliore degli italiani Mirco Maestri davanti ad Andrea Vendrame e Filippo Ganna, che conserva la testa della classifica generale con un vantaggio di 22" su Juan Ayuso e 29" su Tiberi.
Leggi
Olav Kooj ha vinto a Trasacco la quarta tappa della Tirreno Adriatico. Filippo Ganna ha conservato la Maglia blu. Giulio Ciccone è arrivato con il gruppo dei migliori Quarta tappa spettacolare alla Tirreno-Adriatico 2025. I 190 chilometri fino a Trasacco hanno visto diversi cambi di scenari, dovuti anche al maltempo ed al vento. Alla fine nella volata ristretta l’ha spuntata Olav Kooij (Team Visma | Lease a Bike).
Leggi
Olav Kooij ha vinto la quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2025, imponendosi sul traguardo di Trasacco con una bella volata interpretata di forza. Il 23enne olandese era stato bravo a rientrare in gruppo dopo essersi staccato nel momento più esigente della frazione e allo sprint ha dettato legge, regolando i connazionali Rick Pluimers e Mathieu van der Poel. Il portacolori del Team Visma | Lease a Bike ha conquistato il suo 39mo successo da professionista…
Leggi
Olav Kooij (Team Visma | Lease a Bike) ha vinto la quarta tappa della Tirreno Adriatico Crédit Agricole, la Norcia-Trasacco di 190 km. Rick Pluimers (Tudor Pro Cycling Team) e Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) hanno chiuso rispettivamente al secondo e al terzo posto. Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) rimane in Maglia Azzurra di leader della Classifica Generale. ORDINE D’ARRIVO 1 – Olav Kooij (Team Visma | Lease a Bike) – 190 km in 4h48’05”, alla media di 39.572 km/h 2 – Rick Pluimers (Tudor Pro Cycling…
Leggi