Inizio di stagione travagliato per il Milan

I rossoneri hanno iniziato il ciclo di Paulo Fonseca come peggio non avrebbero potuto: nelle prime tre giornate contro Torino, Parma e Lazio il Diavolo ha ottenuto solo due punti e incassato una sconfitta con la squadra emiliana neopromossa. Sul banco degli imputati allenatori, giocatori e società. Il Milan ha un problema di equilibrio e può risolverlo così Fonseca deve trovare una soluzione per avere una squadra maggiormente equilibrata e subire meno gol: ecco una possibile idea. Nella prima conferenza stampa, in cui si è presentato pubblicamente e ha avuto l’occasione di esporre le sue idee di calcio, Paulo Fonseca era stato molto chiaro. Voleva un Milan in grado di mettere in pratica un calcio dominante, ma prestando comunque grande attenzione alla fase difensiva.

La stagione calcistica 2024-2025 del Milan è iniziata con un andamento deludente, che ha sollevato numerose critiche e polemiche. Dopo tre giornate di campionato, la squadra guidata da Paulo Fonseca ha raccolto solo due punti, frutto di due pareggi e una sconfitta. Le aspettative erano alte, ma i risultati ottenuti finora sono ben al di sotto delle previsioni.

Il Milan ha affrontato Torino, Parma e Lazio, riuscendo a evitare la sconfitta solo contro i granata e i biancocelesti. La sconfitta contro il Parma, squadra neopromossa, ha evidenziato le difficoltà della squadra rossonera, incapace di trovare un equilibrio tra fase offensiva e difensiva. Fonseca, nella sua prima conferenza stampa, aveva dichiarato di voler proporre un calcio dominante, ma i fatti hanno dimostrato che c'è ancora molto lavoro da fare.

Le critiche non hanno risparmiato nessuno: allenatore, giocatori e società sono finiti sul banco degli imputati. La squadra sembra mancare di coesione e di una chiara identità di gioco. Fonseca deve trovare al più presto una soluzione per migliorare l'equilibrio tattico e ridurre il numero di gol subiti. Una possibile idea potrebbe essere quella di adottare un modulo più prudente, che garantisca maggiore copertura difensiva senza rinunciare alla fase offensiva.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo