Poi ne viene fuori una raccomandazione ad usarlo al di sopra dei 60 anni. Noi abbiamo deciso di non fare in questa fase in via precauzionale più vaccini…
Leggi
AstraZeneca: come funziona adesso. La circolare del dipartimento di Prevenzione regionale è già stata inviata ai direttori delle Ulss. In via precauzionale, il Veneto ha deciso…
Leggi
Noi li 'divoriamo' il problema dei vaccini è sempre più grande, se non li abbiamo non si va avanti" ha ammonito ricordando che "puntiamo a concludere il blocco degli 80enni per…
Leggi
I ricoverati negli ospedali del Veneto 2.268 (-30) rispetto a ieri di cui 321 pazienti Covid in terapia intensiva (-2) Oggi continuiamo a ricoverare in media 80-100…
Leggi
Negli ospedali della regione sono ricoverate 2.268 persone, con un calo di 30 unità. Da ieri, registrati altri 24 morti. Sono 1.241 i contagi da coronavirus in Veneto oggi, 8…
Leggi
In occasione della Giornata Mondiale della Salute, e il più ampio lancio del vaccino contro il COVID-19, Facebook ha lanciato oggi nuovi adesivi su Instagram e WhatsApp per…
Leggi
Proprio per questa ragione stiamo monitorando l’effettiva applicazione di tale priorità da parte delle regioni, e contemporaneamente, valutando le…
Leggi
«In Veneto abbiamo dati da zona gialla, ma sapete che per legge tutta l'Italia è zona rossa o arancione». Che predica calma e attende la discesa della curva dei contagi. Zona gialla no, riaperture…
Leggi
Scende il numero degli attualmente positivi: 35.537 attualmente positivi. Importante il numero dei decessi, +67 ma il dato potrebbe essere falsato dal…
Leggi
"Oggi abbiamo fatto una riunione importante con i direttori generali, ma il problema principale è quello che ci dirà Ema sull'uso di Astrazeneca - ha spiegato Zaia - ma non sono…
Leggi
"Se Ema sospende AstraZeneca sarà una tragedia perché dovremo pensare solo a fare richiami". Così il presidente del Veneto ha avvertito: "A parità di forniture noi riusciremo a…
Leggi
Rischiamo quindi di trovarci di nuovo a fare solo vaccinazioni di richiamo bloccando le nuove vaccinazioni. AstraZeneca era nato come "vaccino per i giovani"…
Leggi
Al momento, AstraZeneca è inoculato a cittadini tra i 16 e i 101 anni, se passeranno nuovi limiti «sarà come se ci fosse un taglio del 50% delle forniture - continua Zaia - Sapremo cosa accadrà dopo le 16 di oggi (mercoledì, ndr)» «Abbiamo i dati da zona gialla in questo momento con un Rt, secondo il calcolo provvisorio, a 0,96. E ci sarà un problema di richiami: si dovrà fare come in Germania e cioè passare da AstraZeneca a Pfizer e Moderna».
Leggi
I dati sono stati riferiti dal presidente della Regione Luca Zaia nel corso del punto stampa dalla sede della protezione civile di Marghera. «Con questi…
Leggi
Il rischio è che ci troveremo a utilizzare Pfizer e Moderna per tutti". Con uno scenario sotto i 65 anni, utilizzeremo solo Moderna e Pfizer e quindi abbiamo…
Leggi
E ci sta, ma significa che quei due vaccini dovranno coprire anche il target di tutti i richiami di AstraZeneca. Sono 35.537 i positivi ad oggi, in…
Leggi
Sono 1.111 i nuovi contagi di coronavirus in Veneto secondo i dati del bollettino di oggi, 7 aprile, illustrati dal presidente della regione Luca Zaia. Da ieri sono stati processati 43.966…
Leggi