Lorenzo Musetti è entrato da lunedì scorso fra i primi dieci del mondo e a Roma non si nasconde. Né come tennista che punta a vincere gli Internazionali, né come papà che insieme con mamma Veronica vuol far conoscere Roma al piccolo Leo, un anno compiuto lo scorso marzo. Lorenzo, quanto è impegnativo il mestiere di genitore?«Siamo nella fase in cui Leo vuole iniziare a camminare, anche ieri al r…
Leggi
Altre notizie:
ROMA — Per diventare uno dei migliori 10 tennisti al mondo, il giovane dinosauro si è sporcato le mani. Lorenzo Musetti oggi è il numero 9, non gli basta. Non ancora. «A questo punto, il mio obiettivo è scendere in campo per vincere tutti i tornei cui partecipo». Cominciando da Roma. Lo dice con un sorriso, «ma anche col massimo rispetto verso i miei avversari». È nella parte bassa del tabellone.…
Leggi
(Adnkronos) – “Sulla terra riesco a esprimere il mio bagaglio tecnico al meglio. Ma arrivato a questo punto la mia mentalità, non solo sulla terra, è quella di vincere il torneo. Su qualunque superficie si giochi”. Lorenzo Musetti vuole gli Internazionali di Roma. Il tennista azzurro, appena entrato nella top ten del ranking Atp (oggi è nono) ha parlato in conferenza stampa verso il debutto nel torneo capitolino.
Leggi
“Sono un giovane vecchio”. Scherza Lorenzo Musetti, dall’alto dei suoi 23 anni, ma soprattutto nella sua prima settimana da Top 10, al numero 9. E molto è cambiato da quando è diventato pure giovane papà, un evento che gli ha dato quel qualcosa in più in maturità che lo ha fatto salire di livello: “Vincere a Roma? A questo punto non posso tirarmi indietro”. In questi mesi tutto è diverso, anche in popolarità.
Leggi
Lorenzo Musetti ha parlato in conferenza stampa agli Internazionali BNL d'Italia, classico appuntamento di presentazione al torneo. Musetti arriva fresco di Top 10 raggiunta dopo la semifinale al torneo di Madrid. Una dimensione che restituisce al carrarino gradi speranze e ritrovate ambizioni. Musetti infatti ha le idee chiare per Roma: "Sulla terra riesco a esprimere il mio bagaglio tecnico al meglio.
Leggi
Al Foro Italico Lorenzo Musetti non si è mai spinto oltre gli ottavi di finale (nel 2022). Ma quello era il “vecchio” Lorenzo Musetti. Oggi che è appena entrato nella top ten, al numero 9, e ha acquisito una nuova consapevolezza, il proclama della vigilia è cambiato. “Arrivato a questo punto la mia mentalità, non solo sulla terra dove riesco a esprimere il mio tennis al meglio, è quella di vincere il torneo.
Leggi
"Ho fatto un salto di qualità a livello di continuità e di consistenza in termini di risultati. Dall'anno scorso ho cambiato marcia dalla stagione su erba". Queste le parole di Lorenzo Musetti, in conferenza stampa nella giornata di martedì 6 maggio, a un giorno dal via degli Internazionali d`Italia 2025. "Devo continuare così - aggiunge Musetti che debutterà venerdì 9 maggio - penso che fare finale a Monte-Carlo e riuscire ad arrivare fino alla semifinale a…
Leggi
Musetti: “La gogna dei Challenger mi ha cambiato, ora ho una testa da top 10” "I risultati a Monte Carlo e Madrid sono una conferma del mio livello. Ho preso delle belle sveglie, mi hanno fatto bene" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “La mia fiducia e il mio tennis sono cresciuti, sono qui a Roma per confermare e prolungare questo momento della mia vita”. E perché no, anche vincere il torneo.
Leggi
Il carrarino parla nella conferenza stampa del media day: “Felice di essere un esempio per i bambini” Foto di Ray Giubilo Lorenzo Musetti si presenta a Roma con buone aspettative: il carrarino ha cominciato nella miglior maniera possibile la stagione sulla terra battuta, raggiungendo la finale a Montecarlo e la semifinale a Madrid, entrando così per la prima volta in carriera nei primi dieci giocatori del mondo.
Leggi
Il tennista di Carrara in conferenza stampa al Foro Italico non nasconde le sue ambizioni, è soddisfatto della sua stagione specie su una superficie che gli permette di esprimere il suo tennis al meglio. ROMA - "Ho preso delle belle sveglie in passato, ora sono qua e mi sto rifacendo". Lorenzo Musetti sta vivendo un'annata splendida, consacrata dall'entrata nella top ten Atp, e in conferenza stampa al Campo Centrale del Foro…
Leggi
Dopo Sinner, Lorenzo Musetti è atteso come uno dei grandi protagonisti degli Internazionali D'Italia a Roma. Il tennista di Carrara è reduce dalla semifinale raggiunta al Masters 1000 di Madrid, dove è stato sconfitto dal britannico Jack Draper e arriva con fiducia all'appuntamento di casa, forte anche dell'ingresso per la prima volta in carriera nella top 10 del ranking ATP (in questo momento si trova in nona posizione).
Leggi
Il consueto aggiornamento del lunedì del ranking ATP ha confermato che Lorenzo Musetti occupa la posizione numero 9 in questa classifica mondiale. Un piazzamento prestigioso che gli è stato riconosciuto anche da chi organizza gli Internazionali di Roma, tanto che come Jannik Sinner il carrarino salterà il primo turno e venerdì 9 affronterà il vincente tra il serbo Hamad Medjedovic (n.72) e un giocatore che arriva dalle qualificazioni.
Leggi