Ci siamo francamente stancati, stancati di sentire ogni volta che c'è un episodio dubbio un inno all'errore pro Juventus. I soloni del calcio e grandi cerimonieri del tempio anti bianconero che inneggiano all'errore, quando siamo di fronte ad una partita che non ha espresso quello che certa gente racconta. Bologna-Juventus è stata una bella partita, equilibrata, tesa, come sarà Lazio-Juventus, perchè rovinarla con retropensieri? A vedere tutti gli episodi non è andata per niente come la raccontano, ovvio che se fai vedere solo…
Leggi
Altre notizie:
Il giornalista di Radio 24, Giovanni Capuano, ha detto la sua sul contatto tra Freuler e Mckennie nella sfida del Dall'Ara: "Freuler allarga la gamba sinistra, occupa lo spazio e provoca il contatto con la destra di McKennie. No rigore", ha affermato il giornalista, che quindi giudica corretta la decisione di Doveri di non sanzionare con il penalty l'intervento di Mckennie.
Leggi
L'opinionista Antonio Di Gennaro, a TMW Radio, ha parlato della Juvemtus, in piena lotta per il quarto posto: "La Juve ha ancora delle chance, a parte le assenze. L'ho vista col Bologna, ha messo intensità e non era facile contro quella squadra. E ha giocato con giocatori adattati. Il tecnico è entrato un po' nella testa dei giocatori, si vede, il prossimo turno sarà molto particolare. La Juve non la vedo e non me la immagino fuori dalla Champions.
Leggi
Nel suo intervento a Sportmediaset, Alessio Tacchinardi ha parlato della Juventus vista a Bologna: "Cosa resta alla Juventus dopo questo pari? La conferma di una squadra che cresce. E' stata sicuramente una partita difficile perché il Bologna è una squadra forte, che ti mette in difficoltà, che ti mette pressione, tanta intensità ma la Juventus è partita bene, è andata in vantaggio, ha avuto secondo me un'occasione clamorosa ma l'ultimo passaggio manca…
Leggi
Cassano ha commentato Bologna Juve e l’episodio Freuler-McKennie: le dichiarazioni dopo il match Antonio Cassano, a Viva el Futbol, ha parlato così della Juventus dopo Bologna. Il suo commento anche sugli episodi arbitrali. CASSANO – «Tudor mi piace come parla. Onesto, sincero e ha cercato il modo di adeguarsi a una squadra alla quale vanno fatti i complimenti. La Juve avrebbe potuto chiuderla dopo il vantaggio.
Leggi
"L'episodio più importante della gara riguarda l'intervento di McKennie su Freuler in area di rigore della Juventus – le parole dell'ex arbitro Ezio Morina a TuttoJuve nel commentare Bologna-Juventus –. L'americano entra in modo scriteriato toccando chiaramente il giocatore del Bologna. E ci sono quindi seri dubbi rispetto a un possibile calcio di rigore, intervento che Doveri decide di valutare dal campo facendo ampi cenni di continuare".
Leggi
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex centrocampista della Juventus dal 1993 al 1999, Angelo Di Livio, per parlare approfonditamente degli ultimi avvicendamenti in casa bianconera e non solo: Riprendiamo in mano il match di Bologna, Tudor a fine partita si è mostrato fiducioso per il pari conquistato al Dall'Ara…
Leggi
L'arbitraggio con la Juve ha lasciato l'amarezza. Nessuna nota ufficiale del club, ma una chiara presa di posizione, scrive il Corriere dello Sport. Se non lascia la sua inevitabile scoria di polemiche, non è un vero Bologna-Juventus. Un Dall'Ara inferocito contro Doveri. Una marea di fischi alla fine, con naturale seguito sui social. A Casteldebole, invece, si è optato per un'altra linea: quella del silenzio, per non agitare ulteriormente le acque
Leggi
La direzione di gara di Doveri ha fatto, e non poco, arrabbiare i rossoblù. Come testimonia anche la gelida stretta di mano, riservata all'arbitro, da parte del patron Saputo, come riporta anche il Carlino
Leggi
La stretta di mano gelida di Saputo a fine gara. Il "non ho visto l’episodio del rigore" di Italiano. Il silenzio diplomatico del club. Ma soprattutto la rabbia dei trentamila del Dall’Ara, che nel primo tempo, nel crescendo rossiniano ‘rigore su Freuler non concesso/ giallo per Cambiaso rimasto nel taschino/ mani di Savona bellamente ignorato’, ha assunto i connotati di un eccesso parossistico. Dov’è la notizia? Semplicemente non c’è, trattandosi di Bologna-Juve.
Leggi
Redazione Calciomercato Dentro Bologna-Juventus ci sono due momenti che cambiano la storia della partita. Una partita che la Juve, come spesso quest’anno, aveva iniziato bene, andando in vantaggio con il miglior acquisto del suo mercato: Kephren Thuram. Il francese è il primo centrocampista, all’esordio in Serie A, a partecipare ad almeno 9 gol dai tempi di Khedira. Oggi la Juve si poggia su di lui.
Leggi
Paolo Rossi non ha dubbi dopo la prestazione della Juve contro il Bologna: il VIDEO con tutte le dichiarazioni Il giornalista Paolo Rossi è intervenuto a Ma che partita hai visto, format di Juventusnews24 visibile su Youtube, per commentare la prestazione dei bianconeri contro il Bologna e in generale la Serie A. PAROLE – «Non diamo che dopo la Lazio ci saranno 6 punti certi o anche per le altre ci…
Leggi
TORINO – Un battibecco animato ma civile che non ha intaccato l’ottimo rapporto tra Vincenzo Italiano e Igor Tudor. Bologna contro Juventus è stato anche questo, il dialogo fitto e serrato a metà gara tra i due allenatori mentre entravano nel tunnel che porta agli spogliatoi: al centro della discussione, mai sfociata in toni incivili e aggressivi, il contatto tra Freuler e McKennie. Rigore secondo l’allenatore rossoblù, non per quello bianconero: una…
Leggi
Bologna-Juventus 1-1: ecco le note liete e quelle dolenti in casa rossoblù relativamente al match disputato ieri al Dall’Ara. PRO La costanza di rendimento – In casa si ammira sempre un bel Bologna, una squadra che ha qualche lacuna e spesso necessita di uno schiaffo per reagire, ma che sui 90 minuti tiene benissimo il campo contro qualsiasi avversaria e spesso offre prestazioni di alto…
Leggi
Bologna, Freuler: "A San Siro per ottenere il massimo. A questo punto te la giochi ovunque" Protagonista del gol che ha regalato il pareggio al Bologna nello scontro diretto contro la Juventus, Remo Freuler ha commentato la gara ai microfoni di DAZN: "In campionato ci giochiamo la Champions, poi avremo una finale storica. Abbiamo pareggiato due volte di fila, è sempre meglio vincere: andremo a San Siro per ottenere il massimo".
Leggi
Dopo l’1-1 maturato al Dall’Ara contro il Bologna, Igor Tudor ha analizzato la prestazione della sua Juventus ai microfoni di DAZN. Il tecnico bianconero, subentrato nelle ultime settimane, si è detto soddisfatto: “Abbiamo preparato una gara un po’ diversa con il 3-5-2 - ha esordito -. Il Bologna è una squadra costruita bene e qui in casa ha sempre fatto bene. Credo che sia un buon punto, soprattutto considerando le assenze.
Leggi
Remo Freuler, centrocampista del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della doppia sfida contro il Milan Fabio Barera Redattore 5 maggio 2025 (modifica il 5 maggio 2025 | 14:36) Remo Freuler, centrocampista del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'DAZN' al termine della sfida contro la Juventus, terminata 1-1, soffermandosi in modo particolare sul doppio scontro con il Milan tra Serie A e Coppa Italia
Leggi
Intervenuto a La Domenica Sportiva, Eraldo Pecci sulla Juventus ha detto: "Nei primi 20 minuti sembrava che la Juve avesse indovinato la serata e il Bologna era in difficoltà, poi alla lunga è cresciuto il Bologna e nel secondo tempo ha fatto molto meglio, ai punti se fosse stato un incontro di boxe avrebbe vinto il Bologna. Rigore? Se me lo danno contro un rigore così avrei protestato un bel po'. Juventus con tante assenze? Tutti nel corso del campionato…
Leggi
L'allenatore bianconero ha rilasciato un'intervista al termine della partita di ieri sera contro il Bologna in cui fa riferimento anche allo scontro con la Roma per un posto nell'ex Coppa dei Campioni Redazione 5 maggio - 13:17 La Roma, grazie al pareggio di domenica sera tra Juventus e Bologna, ha raggiunto i bianconeri al quarto posto, conquistando così 63 punti totali. Il tecnico bianconero Igor Tudor alla fine del match è intervenuto ai microfoni di "Dazn"…
Leggi
Nel corso de La Domenica Sportiva, l'ex arbitro Mauro Bergonzi ha parlato dell'arbitraggio di Doveri in Bologna-Juventus: "Gara 243 in Serie A per l'arbitro più esperto del nostro campionato. Nella richiesta del calcio di rigore per il contatto Freuler-McKennie l'arbitro ha la visuale libera e decide per uno scontro fortuito e un contatto di gioco. Qualche dubbio mi rimane perché rivedendo le immagini Freuler mette la gamba sinistra…
Leggi
Al termine del big match del Dall'Ara tra Bologna e Juventus, terminata 1-1, Igor Tudor ha parlato ai microfoni di Dazn. Ecco le parole del tecnico bianconero sulla situazione classifica, che lo vede a pari punti con la Roma. "Abbiamo preparato una gara un po' diversa con un 3-5-2. Si sa che il Bologna è costruito bene, in questo stadio c'è l'entusiasmo giusto per fare bene. Credo sia un buon punto, sono contento: è stata una partita solida, è un campo dove tutti hanno…
Leggi
Bocciatura senza attenuanti per l'arbitro Doveri di Bologna-Juventus. Il Corriere dello Sport gli ha dato un 5 in pagella. Ci sono stati gravi erorri da parte del direttore di gara, in particolare il rigore solare non dato su Freuler. Moviola Bologna Juventus Ecco cosa si legge sulle pagine del Corriere dello Sport per quanto riguarda la moviola di Bologna-Juve:
Leggi
Fa discutere il contatto il area bianconera tra McKennie e Freuler: per Doveri e il Var è tutto regolare. Dubbi sul gol di Raspadori in Napoli-Lecce In attesa del posticipo tra Genoa e Milan di stasera, la 35esima giornata di Serie A ha già registrato tanti episodi da moviola, con annesse polemiche. A far discutere è soprattutto il contatto tra McKennie e Freuler nel posticipo del ‘Dall’Ara’. Alla mezzora del primo tempo di Bologna-Juventus, con i bianconeri avanti 1-0, c’è uno scontro tra…
Leggi
Sulle difficoltà nei primi 15': "Abbiamo perso qualche duello in mezzo al campo, non siamo riusciti a contrastare la velocità di Thuram: lì ha fatto la differenza. La deviazione sul tiro ha spiazzato Skorupski, nelle seconde palle ci siamo fatti trovare impreparati. Poi non abbiamo concesso più nulla: ho visto una grande squadra e una prestazione importante". Sulla doppia sfida al Milan: "La prima in campionato sarà preparata per fare punti, arriveremo poi…
Leggi
Ieri a Bologna è arrivato il quindicesimo pareggio in campionato per la Juventus: nella sua storia solo in altre due occasioni i bianconeri avevano registrato più pari in Serie a. Nel 1955/56 erano stati 17, mentre 16 nel 1965/66. Quindici erano stati i pareggi anche della stagione 2011/12 quando la Juve poi aveva vinto lo scudetto, ma quella squadra - allenata da Conte - aveva registrato anche 23 vittorie e zero sconfitte mentre quest'anno sono 16 i successi con quattro ko.
Leggi
Juventus, Roma e Lazio 63, Bologna 62, Fiorentina 59. Poco più dietro il Milan, impegnato nel Monday night a Genova. Una vera e propria bagarre a 270 minuti dal termine . Mai come in questo campionato la lotta per agguantare il 4° posto è appassionante e viva. E nel prossimo turno Juventus e Lazio si sfidano, mentre la Roma fa visita all’Atalanta terza. Insomma, tra…
Leggi
DI GREGORIO 6. Reattivo sul tentativo di gol olimpico di Orsolini, incolpevole sulla rete.. KALULU 5,5. L’1-1 nasce da un affondo non contenuto dal fracese. VEIGA 5. E’ lui a tenere in gioco Cambiaghi sull’azione del pareggio, devia la conclusione di Freuler dopo essersi perso Dallinga sulla torre. SAVONA 5,5. In difficoltà su Orsolini, meriterebbe un giallo. WEAH 6. Da un suo corner nasce il primo pericolo.
Leggi
Bologna, la conferenza di Ferguson "Abbiamo dato tutto per vincere, anche se non è stato abbastanza. Ora andiamo a Milano a testa alta, per provare a vincere. Quest'anno gioco un po' più basso. E' una posizione che mi piace in cui ho giocato tanti anni prima di arrivare a Bologna. Mi prendo la responsabilità per recuperare i palloni e anche stasera eravamo dominanti sul possesso palla. Siamo un po' frustrati per la mancata vittoria.
Leggi
L’attesa per l’impresa casalinga con la Juventus continua. Arriva l’ennesima rimonta, il Dall’Ara non cade, ma arriva un punto che vede il Bologna scivolare al settimo posto, fuori dall’Europa, seppur a un punto da Roma, Juventus e Lazio. Merito di Remo Freuler, che riprende i bianconeri con il suo primo gol stagionale. E che meriterebbe pure un rigore nel primo tempo. Partitona, la sua. E forse anche per questo al triplice fischio la sensazione di amaro in bocca prevale sul resto.
Leggi
Un pareggio che lascia tante sensazioni, probabilmente a cominciare dall'amaro. La Juventus esce da Bologna senza sconfitta, ma anche senza vincere : un punto che tiene i bianconeri al quarto posto, raggiunti da Roma e Lazio. La gara del Dall'Ara non è stata semplice, come era previsto, ma la squadra di Tudor aveva messo subito in chiaro di volere i tre punti.La rete di Thuram ha illuso? No, perché la Juve sembrava davvero voler indirizzare la partita su dei…
Leggi
La volata per un posto in Champions League diventa un clamoroso mischione, cui ha contribuito l'1-1 maturato al Dall'Ara tra Bologna e Juventus: i bianconeri sono così stati raggiunti a quota 63 da Roma e Lazio, mentre i rossoblù sono saliti a 62. Nel prossimo turno, per gradire, i bianconeri si giocheranno quasi tutto a Roma contro la squadra di Baroni, mentre il Bologna andrà a San Siro contro il Milan
Leggi
BOLOGNA – Non è un’altra sera dei miracoli, ma meglio un pareggio così che non gli ultimi tre quando a rimontare, anche da meno cinquanta, era stata sempre la Juve. Stavolta c’è riuscito invece il Bologna, consolidando il suo primato italiano nella specialità dei punti recuperati da svantaggio (18 in questo campionato). La maledizione continua, però. Si resta prigionieri dell’incantesimo biancon…
Leggi
La moviola di Bologna-Juve: c'è un rigore su Kolo Muani? Graziano Cesari mette sotto la lente d'ingrandimento il contrasto avvenuto nell'area rossoblù con protagonisti l'attaccante francese, Lykogiannis e Ferguson.
Leggi
Zazzaroni: "Doveri, ma come fai a non dare quel rigore in Bologna-Juve?" Il direttore del Corriere dello Sport non concepisce la scelta dell'arbitro di non assegnare il penalty sul contatto discusso tra Freuler e McKennie.
Leggi
I voti ai protagonisti di Bologna-Juventus 1-1. Skorupski 5 – Sono mesi, forse anni, che non ricordiamo una sua papera. Purtroppo quella di stasera è ciò che, se non si vuol definire tale, resta comunque una grave incertezza. De Silvestri 6 – A parte il tiro vincente di Thuram non si ricordano grandi azioni offensive della Juventus, soprattutto dalla sua parte. Ricordiamolo sempre, le…
Leggi
"Italiano ha detto che il Bologna meritava di vincere? Vincenzo è un amico e ognuno è libero di pensarla come vuole, ma il pareggio è il risultato giusto secondo me, anche perchè se devo dire la verità non ho visto occasioni da parte del Bologna per fare il secondo gol. Questa partita è stato preparata per vincere, ma alla fine prendere un punto qui al Dall'Ara non è male, perchè giocare contro questo Bologna è molto difficile.
Leggi
Doppia sfida al Milan, Italiano: "La prima per fare punti, poi concentrati in Coppa. È un bene" Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha commentato ai microfoni di DAZN la gara della sua squadra, che ha pareggiato in casa contro la Juventus nello scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League. Ora doppia sfida con il Milan. "La prima in campionato sarà preparata per fare punti, arriveremo poi concentrati…
Leggi
IGOR TUDOR «Abbiamo preparato questa partita per andare negli spazi con la palla e battagliare fisicamente. Loro sono spensierati ed entusiasti, ma abbiamo fatto una partita solida, in un momento complicato e in un campo in cui hanno sofferto tutti. Guardiamo avanti, mancano tre partite e tutti i discorsi sono aperti, adesso andiamo a Roma con fiducia. Siamo andati vicini più volte al due a zero, ci è mancata la lucidità negli ultimi passaggi, ma nel complesso sono soddisfatto, anche i ragazzi subentrati dalla panchina mi sono…
Leggi
"Avevamo preparato diversamente questa partita rispetto alle altre cinque, volevamo andare con la palla negli spazi e poi battagliare. Il Bologna è costruito da anni così e hanno una spensieratezza e un entusiasmo che mi ha portato a preparare in questo modo la partita. Comunque sono contento, è stata una gara solida su un campo dove hanno sofferto tutti". Tudor esce dal Dall'Ara con un punto ma anche con un certo grado di soddisfazione.
Leggi
Bologna – Nello spazio stretto in cui quattro squadre si giocano i milioni della Champions tutto è prezioso, compreso quel minimo vantaggio che la Juve ha: sulla Lazio nei confronti diretti (ma sabato le farà visita) e su tutte per differenza reti. L’1-1 di Bologna non ha sparigliato nulla, resteranno tutti lì a baruffare ancora. I bianconeri hanno perlomeno aggirato lo scoglio più alto: il pareg…
Leggi
Il tecnico degli emiliani dopo l'1-1 contro la Juve: "Mantenere il Bologna su questi standard era l'obiettivo, abbiamo aggiunto una finale di Coppa Italia: il percorso è sicuramente importante". Dopo il pareggio per 1-1 in casa contro la Juventus, a DAZN ecco Vincenzo Italiano: "Sono contentissimo del livello ottenuto. Dopo lo svantaggio, poi abbiamo preso il ritmo. Nel primo tempo ci hanno costretto a rincorrere, mentre nella ripresa dopo il gol non…
Leggi
Le parole di Igor Tudor nell’intervista post partita al termine di Bologna-Juventus: le dichiarazioni dell’allenatore bianconero. Lo scontro diretto Champions League della domenica sera di Serie A andato in scena al Renato Dall’Ara termina 1-1 tra Bologna e Juventus. Bianconeri passati in vantaggio nel primo tempo con Thuram, ma i rossoblù hanno ristabilito la parità nella ripresa con Freuler. Al termine del match, l’allenatore dei piemontesi Igor Tudor ha commentato ai microfoni di DAZN…
Leggi
Al gol di Thuram del primo tempo risponde Freuler nella ripresa: Bologna-Juventus finisce così 1-1. La squadra di Tudor è al quart posto insieme con Lazio e Roma, il Bologna al momento è quinta a un punto di distanza. Tutto ancora in gioco per la corsa Champions. Leggi la cronaca della partita La parata più difficile è sull’angolo di Orsolini. Poi è nulla. Tudor lo dirotta a sinistra su Orsolini: fatica a…
Leggi
Conferenza stampa Tudor post Bologna Juve: le sue dichiarazioni dopo il match della 35ª giornata di Serie A 2024/25 (inviato allo Stadio Dall’Ara di Bologna) – Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa dopo Bologna Juve, valida per la 35ª giornata di Serie A 2024/25. – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «». – «».
Leggi
Non c’è Inferno o Paradiso in fondo a una serata così, riempita da una partita non sempre bella, ma di certo combattuta e in bilico fino al gong: la Juve, che pure era andata in vantaggio dopo neppure dieci minuti, esce da Bologna con un pareggio che per lo meno limita i danni — una sconfitta sarebbe stata rovinosa — dopo che Lazio e Roma erano salite a quota 63, pianerottolo ora condiviso dai bianconeri.
Leggi
Souness, freccitina Bellingham e consiglio a Yamal. Le dichiarazioni dell’ex Liverpool e Samp Bandiera scozzese e colonna al Liverpool, ma anche ex Sampdoria, Greame Souness ha detto la sua in merito al rendimento di Jude Bellingham al Real Madrid. Nel suo messaggio al Daily Mail, ha dichiarato: «Guardare Bellingham al Real Madrid ultimamente mi ha preoccupato. Ha avuto una prima stagione incredibile in Spagna e sembrava stesse…
Leggi
Advertising Il profilo di Nicolò Savona intriga il Liverpool Il Liverpool ha manifestato interesse per Nicolò Savona, difensore polivalente della Juventus, recentemente stabilitosi come risorsa importante nelle rotazioni della formazione bianconera. Classe 2003, il calciatore è in grado di agire sia sulla fascia destra che su quella sinistra, oltre a ricoprire con efficacia il ruolo di centrocampista.
Leggi
Bologna Juve, il gesto del presidente rossoblu Saputo nei confronti dell’arbitro Doveri a fine partita fa…
Leggi