Tre anni fa toccò a Dragowski, oggi a lui: nella porta dell’Empoli a Bergamo c’è Superman. Para tutto, ma proprio tutto. Corriere dello Sport. VICARIO 7. Tuttosport. VICARIO 7 Tiene in vita i suoi fino alla fine. Di seguito i voti dei principali quotidiani sportivi, assegnati al portiere di proprietà del Cagliari:. Gazzetta dello Sport. VICARIO 8 - IL MIGLIORE. I quotidiani sportivi esaltano Vicario: "Nella porta dell'Empoli c'è Superman".
Leggi
Tutti gli articoli su
I quotidiani sportivi esaltano…"
Più informazioni:
L’Atalanta non è riuscita a sconfiggere la maledizione casalinga, con l’Empoli che si è imposto 1-0 grazie la rete di Stulac della ripresa. A dieci minuti dal termine è arrivato proprio il gol di Stulac a condannare definitivamente gli orobici, già fuori col risultato maturato al Franchi tra Fiorentina e Juventus Applausi soprattutto per Josip Ilicic, a cui il tecnico di Grugliasco ha concesso gli ultimi dieci minuti: una sorta di addio ai colori nerazzurri dopo cinque stagioni.
Leggi
L’Atalanta, infatti, dovrà superare la spigolosa formazione di Andreazzoli, per poi sperare in un passo falso della viola in terra amica. Gasperini dovrà fare i conti poi, con le pesanti assenze di prezzi pregiati dello scacchiere bergamasco. Il tecnico di Massa, dovrà però rinunciare all’impiego del capocannoniere Andrea Pinamonti, reduce dalla miglior stagione da quando è in serie A La dea di Giampiero Gasperini cerca la sesta qualificazione consecutiva alle coppe europee, dopo una seconda parte di stagione condita…
Leggi
Un tiro al bersaglio a cui partecipano anche Boga, Zappacosta, Koopmeiners, Freuler e Djimisti, ma il pallone sembra non volerne sapere di gonfiare la rete. L’intervento più difficile al 10’ su colpo di testa ravvicinato del numero 9, Vicario toglie letteralmente la palla dalla rete. Dopo due occasioni iniziali dell’Empoli, i nerazzurri prendono in mano il timone della gara e cominciano a spingere.
Leggi
Dopo la retrocessione dei lanieri, l’Empoli rimane però la sola squadra toscana nel girone A, la trasferta più “meridionale” per l’Atalanta di Ottavio Bianchi precipitata in terza serie con un solo obiettivo: fare presto e bene Ma l’Empoli mai incontrato in 74 anni di storia e incroci con le toscane. Poi nella stagione 1980-81 per un riassetto geografico vengono spostati a nord insieme al Prato, mentre Livorno e Arezzo…
Leggi
Le formazioni ufficiali. Atalanta (3-4-1-2): Musso; de Roon, Palomino, Djmsiti; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Zapata, Boga. Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Viti, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson; Cutrone, La Mantia. Per tornare (o sperare di tornare) a vivere le notti magiche in Europa l’Atalanta deve battere l’Empoli nella 38esima partita di un campionato partito alla grande e concluso in difficoltà.
Leggi
L'impegno è difficile, perché l'Empoli se la giocherà senza pressioni, ma questo è il bello del calcio. Questa sera dovremo governare le nostre emozioni per portare a casa i tre punti" Atalanta, Marino: "Crediamo nell'Europa, ma sarà difficile: l'Empoli se la giocherà". vedi letture. Il direttore generale dell'Atalanta Umberto Marino, nel prepartita di Atalanta-Empoli, ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato: "L'Europa? La squadra ci crede senza…
Leggi
Vittoria a sorpresa dell'Empoli sul campo dell'Atalanta, che sarebbe stata comunque esclusa dall'Europa, complice il successo della Fiorentina sulla Juventus. I Nerazzurri hanno sprecato molto, tanto che Vicario è ancora una volta migliore in campo. I toscani colpiscono a sorpresa a dieci minuti dalla fine con Stulac
Leggi
L'endorsement per l'attuale allenatore Luca D'Angelo: "Non vende fumo: vince e fa giocare bene le sue squadre. Il ricordo di Ferrigno: "Voleva giocare sempre, anche con tre costole rotte .'' Se va in panchina in tuta che problema c'è?''
Leggi
L’episodio arbitrale chiave del match valido per la 38ª giornata di Serie A 2021/22: moviola Atalanta Empoli. L’episodio chiave della moviola del match tra Atalanta e Empoli, valido per la 38ª giornata della Serie A 2021/22. Dirige la sfida l’arbitro Abisso. L’EPISODIO CHIAVE DEL MATCH. In aggiornamento. RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A
Leggi
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Viti, Luperto, Cacace (73′ Parisi); Zurkowski, Asllani, Bandinelli (68′ Stulac); Henderson (68′ Di Francesco); Cutrone (73′ Baldanzi), La Mantia (46′ Bajrami). Poi doppia occasione per l’Atalanta, Vicario respinge e il pallone viene spazzato via a pochi centimetri dalla linea di porta. 94′ FINE PARTITA – Vince l’Empoli, l’Atalanta è fuori dall’Europa. Migliore in campo: Stulac PAGELLE.
Leggi
Empoli (4-3-1-2): Vicario 7; Stojanovic 6, Viti 6.5, Luperto 6.5, Cacace 6 (73′ Parisi 6); Zurkowski 6, Asllani 6, Bandinelli 5.5 (68′ Stulac 7); Henderson 5.5 (68′ Di Francesco 6); Cutrone 6 (73′ Baldanzi 6), La Mantia 5.5 (46′ Bajrami 6.5). I top e flop e i voti ai protagonisti del match valido per la 38ª giornata di Serie A 2021/22: pagelle Atalanta Empoli. Le pagelle dei protagonisti del match tra Atalanta e Empoli, valido per la 38ª giornata del campionato di Serie A 2021/2022.
Leggi
La diretta dal Gewiss Stadium inizierà alle ore 20:45. Match online anche su Now TV, registrandosi al sito e acquistando uno dei pacchetti disponibili Inoltre sarà possibile seguire la sfida anche grazie al servizio Sky Go dedicato agli abbonati Sky, visibile su pc, smartphone e tablet. Atalanta-Empoli: dove vederla in tv. La diretta TV di Atalanta-Empoli sarà trasmessa su Dazn e Sky Sport. Ricordiamo, inoltre, che la partita Atalanta-Empoli sarà visibile in streaming sulle Smart Tv di ultima generazione compatibili e, sempre tramite…
Leggi
Tiro dalla distanza di Stulac, per la verità non troppo vicino al palo, che sorprende un Musso immobile. Stulac firma d'autore: Empoli in vantaggio sull'Atalanta a dieci dalla fine. vedi letture. Inaspettatamente l'Empoli passa in vantaggio sul campo dell'Atalanta. 1-0 e festa per i tifosi azzurri arrivati a Bergamo
Leggi
Nella ripresa Boga colpisce una traversa, mentre l’Empoli punisce la Dea al 79’ con la rete da tre punti di Stulac. La squadra di Gasperini chiude il campionato con una sconfitta e fallisce l’ingresso in Europa per la prima volta dopo cinque anni. Nel finale altra traversa di Zapata, ma non basta. FIORENTINA-JUVE 2-0 - LAZIO-VERONA 3-3 L’Atalanta effettua numerosi tentativi fin dal primo tempo, ma nessuno di questi crea grossi spaventi a Vicario.
Leggi