Dato il prolungamento dell’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico fino alle ore 14 di domani sabato 15 marzo, il Sindaco ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado compresi gli asili nido, dei parchi pubblici e dei cimiteri comunali, l’annullamento del mercato settimanale del sabato, la chiusura di tutti gli impianti sportivi e di conseguenza la sospensione di attività e manifestazioni di ogni genere, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.
Leggi
Altre notizie:
Ancora maltempo in Emilia Romagna: dopo l'allerta rossa diramata per la giornata di oggi, la pioggia battente e il rischio per l'innalzamento dei fiumi continueranno a preoccupare. L’allerta valida per oggi nelle province di Bologna, Ferrara e Ravenna è stata estesa, dalle 12 di oggi a tutta la Romagna. Dopo due giorni di allarme, per domenica è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. Maltempo in Emilia Romagna con temporali e innalzamento del livello dei fiumi: allerta rossa estesa anche alla…
Leggi
Il sindaco ha deciso di sospendere la didattica anche per la giornata di sabato 15 Marzo. Un'altra frana lungo la strada statale 68 VOLTERRA — Neppure il tempo di esultare per una possibile riapertura della strada statale 68, che il maltempo incessante ha costretto a una nuova chiusura a causa di una frana, che si è verificata tra il chilometro 43,300 e il chilometro 43,800. Inoltre, il peggioramento delle condizioni meteo, con la pioggia che ormai da diverse ore batte sulla Toscana e anche in Alta Valdicecina, con…
Leggi
Allerta gialla per maltempo in quasi tutto il Ferrarese, rossa addirittura in alcune zone. Quella di venerdì 14, insomma, è una giornata di possibili criticità su tutta la provincia, con piogge importanti attese (a intermittenza) sia al mattino, sia al pomeriggio. Sotto massima sorveglianza i corsi d’acqua. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Ore 18 In città riprende a piovere, anche se con bassa intensità.
Leggi
Giornata di maltempo e allerta meteo oggi in diversi settori della penisola, con gli occhi puntati soprattutto sull’Emilia Romagna - dove la protezione civile ha diramato una allerta meteo rossa e arancione - e sulla Toscana dove è allerta arancione. Piogge e temporali, localmente intensi, stanno colpendo la Toscana, l’Emilia-Romagna e il Nord-Est, in estensione su Marche, Lazio, Campania, Abruzzo e Molise
Leggi
Un’ondata di maltempo si sta per abbattere sulle regioni centrali dell’Italia. A rischio soprattutto l’Emilia-Romagna e la Toscana, che nel 2024 sono già state colpite da inondazioni che hanno causato danni e vittime. Il Comune di Bologna ha ordinato l’evacuazione dei primi piani delle case di alcuni quartieri. Maltempo sul Centro Italia In quali regioni è stata dichiarata l'emergenza Scuole chiuse e case evacuate Maltempo sul Centro…
Leggi
La Protezione civile ha esteso l’allerta meteo: con codice GIALLO per rischio idrogeologico, idraulico del reticolo principale, fino alle 24 di giovedì 13 marzo con codice ARANCIONE per rischio idrogeologico, idraulico del reticolo principale e minore, temporali forti per venerdì 14 marzo. Il parco del Neto è chiuso per manutenzione da lunedì 10 marzo. Le scuole resteranno chiuse per tutta la giornata di venerdì 14 marzo causa allerta meteo.
Leggi