Com'è cambiata la musica da Inter-Napoli a Milan-Inter. Se a novembre era stato Antonio Conte a lamentarsi, in modo sottile, degli arbitri in quella che era già la corsa scudetto contro i nerazzurri (nel mirino il rigore assegnato alla sua ex squadra: "Così si creano retropensieri" aveva detto), questa volta è stato Simone Inzaghi ad alzare la voce per difendere la sua Inter. La goccia che ha fatto traboccare il vaso del tecnico è il mancato fischio, in campo come del VAR, nel derby per l'intervento in…
Leggi
Altri articoli:
«Un rigore clamoroso non dato: l'ho rivisto, meglio che non lo rivedo perché è peggio». Domenica Inzaghi si è sfogato dopo il derby afferrato al 92’, con riferimento al contatto tra Pavlovic e Thuram nell’area del Milan, non sanzionato da Chiffi. E ha aggiunto: «Il Var dovrebbe intervenire, sono cinque-sei gli episodi capitati all’Inter». A distanza di poche ore Antonio Conte non ha fatto polemiche con Fabbri, l’arbitro della partita di Roma, non vinta dalla capolista per un gol subito al 92’.
Leggi
Gianpaolo Calvarese analizza per Tuttosport gli episodi arbitrali del derby di Milano. In particolare il rigore non dato all'Inter nel secondo tempo per il fallo di Pavlovic su Thuram. "Il difensore serbo continua nella sua traiettoria e c’è uno scontro basso e oggettivo con Thuram, che viene colpito all’altezza del polpaccio. Un attimo dopo, e non contemporaneamente, arriva velocissimo Theo Hernandez, che prende il pallone pieno e risolve la disputa precedente.
Leggi
Dopo l'intervento dell'ospite speciale Gianluigi Donnarumma, gli opinionisti di 'Viva el Futbol' si concentrano sul derby di Milano. Una partita che Antonio Cassano analizza partendo da una nota tattica: "Non si può vedere il Milan col 5-4-1, tutto chiusi in difesa - la premessa di FantAntonio -. Hanno fatto gol ripartendo mezza volta con la paperella di Sommer. Nella ripresa è stato assalto all'arma bianca, chi deve avere…
Leggi
“L’olandese!” Vincent van Gogh – Olio su tela el mio ideale di derby il pareggio è il risultato che odio più di tutti, il pareggio significa essere come loro e questo mi provoca un senso di fastidio che faccio fatica a sopportare. Meglio sconfitti che milanisti non è una mia citazione ma tra tutte quelle che rappresentano il nostro odio per i cugini è quella che perfettamente racchiude il senso di cui sopra.
Leggi
"Vero che a volte diversi metri di giudizio investono episodi molto simili ma negli ultimi tempi se c’é una direttiva chiara é quella del rigore da evitare per i micro-contatti: il tocco lieve e non travolgente non deve essere punito; e così é stato definito da chi l’ha visto e giudicato in campo e al Var ma anche dai vertici arbitrali. Chiffi, bravo fino a quel momento anche grazie al Var che lo ha assistito nei ben tre gol annullati ai nerazzurri, riguardo…
Leggi