5 ' di lettura. L’Italia potrebbe andare verso un lockdown leggero: tutta in zona arancione. Ma un lockdown leggero, da zona arancione, che garantisca una certa mobilità e l’apertura di buona parte delle attività. L’incessante passaggio delle regioni da zona gialla a zona arancione e viceversa non consente un’azione di contrasto e controllo costante e omogenea in tutto il Paese Verso la zona arancione e il lockdown leggero.
Leggi
Tutti gli articoli su
Zona arancione in tutta Italia…"
Approfondimenti:
Quando si richiama il lockdown viene in mente qualcosa che non è percorribile, il lockdown che ci fu lo scorso anno teneva chiuso tutto nel Paese. Lockdown chirurgici o zona arancione in tutto il Paese? Analogamente a quanto avviene in altri paesi europei, si raccomanda il rafforzamento/innalzamento delle misure su tutto il territorio nazionale». Il niet di Matteo Salvini: «Intervenire nelle zone a rischio in modo circoscritto».
Leggi
E un’alternativa - che tuttavia verrà presa in considerazione solo a fronte di un repentino peggioramento - potrebbe essere appunto quella di un nuovo lockdown Ma per quale motivo in Italia si è tornati a parlare di lockdown? Il lockdown in Italia è tornato argomento di discussione negli ultimi giorni, a differenza di qualche settimana fa quando sembrava che la situazione sanitaria fosse ormai in via di miglioramento.
Leggi
Una misura omogenea che coinvolgerebbe tutta Italia per evitare di ritrovarsi ogni venerdì a dover rivoluzionare i propri piani di lavoro. Draghi sposa la linea dura, lockdown leggero a Marzo per tutta Italia. Un lockdown soft nel mese di marzo per arginare le varianti. In pratica con l’arancione nazionale in tutta Italia non si potrà lasciare il Comune se non per motivi di salute, necessità e lavoro
Leggi