Dopo aver trattato senza successo Alejandro Garnacho e Karim Adeyemi - per il primo era troppo alta la richiesta del cartellino, l'altro era poco convinto di trasferirsi - il Napoli ha avuto un'idea last minute per l'attacco: Noah Okafor. Tentativo riuscito, perché l'attaccante svizzero si è trasferito in azzurro in prestito con diritto di riscatto, chiudendo così - almeno temporaneamente - l'avventura sfortunata in rossonero.
Leggi
Altre notizie:
Okafor, da Milano avvertono il Napoli “Okafor? Mi aspettavo qualcosa di diverso. Il Napoli ha preso una riserva del Milan, che tra l’altro fuori dal campo non sempre si è comportato da professionista. Mi riferisco a un problema di condizione, forse qualche chilo di troppo, che ha indotto il Lipsia a non prenderlo. In sede di visite mediche è emersa questa problematica e il club tedesco ha fatto un passo indietro, ma il giocatore era a posto fisicamente non aveva alcun infortunio o…
Leggi
Okafor atterrato oggi a Napoli: per lui le visite mediche Noah Okafor è atterrato a Napoli, dove svolgerà le visite mediche e poi si unirà alla squadra azzurra. L'esterno svizzero ha pubblicato sui suoi social la scritta "Let's gooo", con tre cuori azzurri e dopo l'atterraggio a Capodichino ha detto "Ciao a tutti, Forza Napoli". Okafor arriva a Napoli in prestito dal Milan e poi a fine stagione il Napoli potrà acquistarlo per 25 milioni di diritto di riscatto.
Leggi
TMW Radio Cuoghi: "Milan, ora servirà equilibrio. Maldini può crescere con Gasperini" L'ex calciatore e tecnico Stefano Cuoghi è stato ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio. Un bilancio del calciomercato? "Promuovo sempre quelle squadre che non fanno tanto ma che hanno una classifica ottimale, come Inter, Napoli, Lazio, Atalanta. Il Milan ha fatto ottimi acquisti ma vuol dire che qualcosa non andava.
Leggi
Il giornalista Maurizio Pistocchi commenta su X il calciomercato di Serie A, con particolare attenzione a quello del Napoli: Il calciomercato di gennaio una volta era detto “di riparazione”: quest’anno è stato di “ rivoluzione”. Quasi tutte le squadre sono intervenute pesantemente sul mercato, sia quelle in lotta per la retrocessione che quelle che puntano alla Champions. Ma le due piu serie candidate allo Scudetto - Napoli e Inter-…
Leggi
Martorelli: “Il Napoli poteva accontentare Conte prendendo un giocatore per vincere lo scudetto” “È stata una sessione di mercato come non si era mai verificata con tanti trasferimenti importanti e con esigenze diverse. La Juve è stata costretta a cercare di rimediare, il Milan ha rivoluzionato il mercato dall’allenatore ai calciatori. In più c’è da aggiungere che il Napoli ha venduto uno dei protagonisti della vittoria del campionato”.
Leggi
Noah Okafor è stato acquistato dal Napoli nell'ultimo giorno di mercato. L'attaccante svizzero, che tecnicamente prende il posto di Kvaratskhelia, poche settimane fa non aveva superato le visite mediche con il Lipsia
Leggi
Di seguito le prime pagine dei principali quotidiani di martedì 4 febbraio 2025. La Gazzetta dello Sport apre parlando delle mosse di mercato concluse da parte delle squadre della Serie A, soffermandosi anche sul Napoli: "Sorpresa per Conte: al posto di Kvara alla fine arriva Okafor".
Leggi
Il Napoli ufficializza il suo nuovo attaccante a circa mezz'ora dalla chiusura del mercato invernale 2025. Il club azzurro ha, infatti, prelevato dal Milan Noah Okafor, classe 2000. Lo svizzero approda all'ombra del Vesuvio con...
Leggi
Il Napoli di Antonio Conte ha da poco ufficializzato l'acquisto di Noah Okafor, ma il club sta pensando anche al futuro. I partenopei hanno infatti depositato il contratto in Lega Serie A di Ivan Anic
Leggi
Okafor al Napoli – Colpo dell’ultim’ora per il Napoli e per il suo attacco: è fatta per l’arrivo tra le fila degli azzurri di Okafor, affare ufficiale in sinergia con il Milan. Okafor si trasferisce al Napoli dal Milan con la formula del prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro. Okafor al Napoli, la carriera Noah Okafor nasce a Binningen, in Svizzera, il 24 maggio 2000
Leggi
Okafor non superò le visite mediche col Lipsia: il motivo. Il Napoli non è preoccupato Okafor sembrava destinato al Lipsia, ma il calciatore non superò le visite mediche prevista dal club: il vero motivo. 03/02/2025 23:41 Francesco Manno Francesco Manno Calciomercato Il Napoli ha deciso di puntare su Noah Okafor per rinforzare il proprio reparto avanzato. Il presidente del sodalizio campano, Aurelio De Laurentiis, ha pubblicato il solito tweet di benvenuto per…
Leggi
Il Napoli di Antonio Conte ha ufficializzato l’arrivo di Noah Okafor: il comunicato Il Napoli ha ufficializzato un colpo in attacco. Si tratta di Noah Okafor, in arrivo dal Milan. Le cifre dell’operazione sono 1.5 milioni più 23.5 per il diritto di riscatto del prestito. Il comunicato del club: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall’AC Milan le prestazioni sportive di Noah Okafor con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto“.
Leggi
Ufficiale Okafor ceduto al Napoli in prestito con diritto di opzione AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Noah Okafor al SSC Napoli. Il Club augura a Noah le migliori soddisfazioni per il prosieguo della stagione sportiva.
Leggi
Adesso è ufficiale, Noah Okafor è l'ultimo acquisto del calcio mercato di gennaio dei partenopei. Il classe 2000 arriva per rinforzare l'attacco, dopo l'addio di Khvicha Kvaratskhelia. Noah Okafor: nuovo attaccante del Napoli Chi è Okafor: il nuovo attaccante del Napoli Ma chi è Noah Okafor? 10 curiosità sul calciatore del Milan che arriva al Napoli a gennaio: formula e cifre: l'ala di piede destro, ma abile anche col mancino, nata il 24 maggio 2000 e nata a…
Leggi
Saltato il trasferimento al Lipsia, alla fine Noah Okafor proseguirà la sua stagione in Serie A. Non al Milan, bensì al Napoli, che lo ha prelevato con la formula del prestito (2mln di euro), a cui è stata aggiunta l’opzione di riscatto (23mln). Nell’ultimo giorno di calciomercato (oggi si chiudono le operazioni in entrata nei principali campionati europei, ma non in quello svizzero) i rossoneri sono stati particolarmente operosi, cedendo Bennacer al Marsiglia, ingaggiando Bondo dal Monza e…
Leggi
Il Napoli prende Noah Okafor a pochi minuti dalla fine di questo calciomercato invernale. Come riportato da Matteo Moretto, esperto di mercato Relevo, il calciatore ha appena firmato il contratto. A...
Leggi
Ultimo giorno di mercato invernale, per la Serie A e per i partenopei. A mezzanotte di oggi, lunedì 3 febbraio 2025, si chiuderà la sessione di riparazione del calciomercato della stagione 2024-2025. Per il Napoli saranno ore decisive in quanto c'è la necessità di sostituire Khvicha Kvaratskhelia andato al PSG. Al momento la trattativa che resta in piedi è quella per Allan Saint-Maximin, esterno offensivo dell'Al Ahli in prestito al…
Leggi
Okafor-Napoli, questione di minuti! In corso le firme sul contratto Il Napoli prende Noah Okafor a pochi minuti dalla fine di questo calciomercato invernale. Come riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato Sky, in questo momento sono in corso le firme sul contratto. A brevissimo dovrebbe arrivare l'ufficialità: l'attaccante arriva dal Milan in prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro.
Leggi
Il sostituto di Kvaratskhelia, alla fine, è arrivato. Anche se solo all'ultimo giorno di mercato. E anche se, evidentemente, non accenderà la fantasia dei tifosi del Napoli. Niente Saint-Maximin: il nuovo esterno offensivo azzurro per la seconda parte della stagione è Noah Okafor. L'accordo definitivo con il Milan, dopo che il Napoli aveva bloccato lo svizzero in attesa di novità sul collega francese, è arrivato in serata.
Leggi
Napoli, è fatta per Okafor: si tratterà di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Continua il calciomercato del Napoli in entrata e in uscita anche nelle ultime ore di questa sessione invernale. È fatta per Noah Okafor. L’attaccante arriverà al Napoli con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 1.5 milioni più 23.5. Il giocatore andrà a rinforzare il reparto offensivo di Antonio Conte, dopo la partenza di Kvicha Kvaratskhelia.
Leggi
Una percentuale sulla futura cessione L’Hertha Berlino mantiene un’interessante clausola sulla rivendita di Krzysztof Piatek, ex attaccante polacco del club tedesco. Se un’altra società dovesse acquistarlo nuovamente, il Hertha Berlino avrà diritto al 15% della cifra del trasferimento. Il percorso di Piatek dopo l’Hertha Dopo l’esperienza in Bundesliga, Piatek ha cambiato più volte casacca, cercando di ritrovare la forma che lo aveva reso protagonista ai tempi del Genoa e del Milan.
Leggi
Juve, testa già alla prossima stagione: oltre a Kolo Muani anche un altro top player Le difficoltà della Juventus nella prima parte di stagione devono essere ora soltanto un ricordo. Gli alibi per Thiago Motta sono finiti: le falle emerse palesi nella rosa sono state colmate nel mercato di gennaio ed ora ala Continassa si aspettano una Juve in grado di innestare le marce alte per poter quantomeno conquistare la quarta posizione in classifica, l’obiettivo minimo in stagione.
Leggi
Il cinema italiano si distingue per il suo profondo legame con le opere letterarie e la narrativa. In questo contesto, il film “Parthenope”, diretto dal rinomato regista Paolo Sorrentino, non solo ha conquistato il pubblico, ma si prepara anche a lasciare un segno duraturo con la pubblicazione della sua sceneggiatura. A partire dal 7 febbraio, il testo sarà disponibile in libreria, permettendo a tutti di esplorare…
Leggi