Zalewski, parla l'ex allenatore: "Mourinho lo aveva fatto diventare un giocatore triste" Subito decisivo con l'assist per il pareggio di De Vrj nel derby, Nicola Zalewski ha cominciato col piede giusto la sua avventura all'Inter. Per parlare del laterale italo-polacco, arrivato in prestito dalla Roma, EuropaCalcio ha intervistato il suo ex allenatore ai tempi delle giovanili giallorosse Fabrizio Piccareta
Leggi
Approfondimenti:
Paolo Ziliani ha fatto il punto sul mercato dell'Inter. "Ha uno Zalewski in più e un Buchanan in meno. Parliamo di dettagli, anche se il dettaglio in entrata, il 23enne esterno ex Roma, ha già trovato modo di risultare decisivo servendo all’ultimo assalto - e in modo tutt’altro che banale - l’assist del pareggio a de Vrij nel derby col Milan", ha sottolineato il giornalista sportivo.
Leggi
È il minuto 76 del Derby di Milano quando, sotto di 1-0, Simone Inzaghi decide di buttare nella mischia Nicola Zalewski, sbarcato a Milano appena qualche ora prima e diventato da poco un nuovo giocatore dell'Inter. La telecamere di DAZN hanno pizzicato il momento dell'ingresso sul prato di San Siro dell'ex Roma, all'esordio assoluto in nerazzurro. Il Demone pronuncia poche ma importanti parole all'indirizzo del classe 2002…
Leggi
È il minuto 76 del Derby di Milano quando, sotto di 1-0, Simone Inzaghi decide di buttare nella mischia Nicola Zalewski, sbarcato a Milano appena qualche ora prima e diventato da poco un nuovo giocatore dell'Inter. La telecamere di DAZN hanno pizzicato il momento dell'ingresso sul prato di San Siro dell'ex Roma, all'esordio assoluto in nerazzurro. Il Demone pronuncia poche ma importanti parole all'indirizzo del classe 2002 mentre gli dà…
Leggi
Un assist nella stracittadina, nei minuti di recupero, rappresenta un esordio memorabile, per un biglietto da visita che non poteva essere migliore. Di fatto Zalewski in soli 14 minuti con la maglia dell'Inter ha già ottenuto maggiori consensi rispetto a Tajon Buchanan, che tra un apprendistato lento, un infortunio problematico e una scintilla mai davvero mostrata sul verde, non è mai riuscito davvero a incidere – quando contava – con i nerazzurri dopo essere arrivato a Milano…
Leggi
Inzaghi lo ha voluto in prima persona per sostituire Buchanan e ha avuto coraggio nel metterlo in campo sull'1-0 per il Milan A fissare il risultato in parità nel derby ci ha pensato De Vrij, su un assist del nuovo arrivato Zalewski. L'esterno, in prestito dalla Roma, è arrivato la sera prima e ha subito debuttato in una gara tesa e importante come quella col Milan. Inzaghi lo ha voluto in prima persona per sostituire Buchanan e ha avuto coraggio nel metterlo…
Leggi
Del resto anche il cambio avvenuto a gara in corso nel derby ha visto il nuovo arrivato sostituire proprio l'azzurro mentre, per una logica riguardante i movimenti sul mercato, il suo innesto si è reso necessario dopo la casella lasciata libera con il passaggio di Buchanan al Villarreal". "Zalewski arrivava da mesi tribolati vissuti a Roma, ma sul piano fisico si è fatto trovare subito pronto. L'Inter se lo è assicurato con la formula del prestito…
Leggi
Nicola Zalewski subito decisivo con l'assist a De Vrij per il pari nel derby. Un debutto non banale per il polacco arrivato in prestito con diritto dalla Roma, mandato subito in campo da Inzaghi in un momento delicato e bravissimo nel farsi trovare pronto. Come spiega la Gazzetta dello Sport, l'altra sera Zalewski è quel che non è mai stato Buchanan per Inzaghi: un’alternativa vera in fascia con caratteristiche offensive, molto più di quello che naturalmente possono rappresentare Darmian e…
Leggi
Zalewski dopo il derby ha passato la notte ad Appiano anche perché non ha ancora trovato l'hotel. "Dell’Inter, durante la trattativa, ha sentito due persone, oltre ai dirigenti: Zielinski, appunto, e Inzaghi, che l’ha chiamato e gli ha raccontato quanto sarebbe stato felice di averlo in organico. «Piotr mi ha aiutato tanto in questo trasferimento, spero di gioire il più possibile con questa maglia addosso insieme a lui».
Leggi
Esordio con assist in Serie A con la Roma, esordio con assist con l’Inter in un derby: sei uno specialista dei debutti, che emozione è stata? "È stata una bellissima emozione, è stata una partita un po' complicata, sfortunata ma siamo stati bravi a crederci fino in fondo e a pareggiare la partita". Sei nato e cresciuto alla Roma, dove hai anche giocato a centrocampo a fianco di Henrikh Mkhitaryan. Come è iniziare una nuova avventura, sapendo di…
Leggi
Una rondine non fa primavera, ma se a Roma c’era mezza città che tifava per una sua partenza, a Milano, Nikola Zalewski, ha già trovato qualcuno che gli vuole bene. Giustificata, dunque, la corsa contro il tempo praticata dall’Inter per tesserare in poche ore il polacco al fine di metterlo subito a disposizione di Simone Inzaghi già a partire dal derby. Quello che sembrava un eccesso di zelo si è invece rivelata essere una mossa decisiva visto…
Leggi
Nicola Zalewski, passato nelle scorse ore all'Inter, ha deciso il derby di Milano con l'assist nei minuti di recupero per il gol di De Vrij. Nel post-partita l'esterno giallorosso in prestito ai nerazzurri ha parlato i microfoni di DAZN: "E' stata un'emozione bellissima, il mister mi aveva parlato della possibilità di scendere in campo oggi. Cerco di farmi trovare pronto e di aiutare la squadra. Ora di corsa a guardare Roma-Napoli? Sicuramente, oggi più che mai a tifare…
Leggi
Milan Inter, il gol del pareggio è siglato da de Vrij su assist di Zalewski, queste le loro parole ai microfoni di Sky Sport: Il Milan nel derby è stato beffato allo scadere dall’Inter. Il gol del pareggio è stato confezionato da Zalewski e de Vrij, queste le loro parole ai microfoni di Sky Sport: ZALEWSKI – «E’ un po’ una montagna russa, abbiamo fatto di corsa per essere disponibile oggi: è stata un po’ una partita sfortunata ma bravi a crederci fino…
Leggi
Nicola Zalewski ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la stracittadina contro il Milan pareggiata per 1-1. Che emozione è stata? "E' stata un'emozione bellissima, il mister mi aveva parlato della possibilità di scendere in campo oggi. Cerco di farmi trovare pronto e di aiutare la squadra". Ora di corsa a guardare Roma-Napoli? "Sicuramente, oggi più che mai a tifare Roma. Un pareggio o una sconfitta nel Napoli ci può aiutare.
Leggi
Inter, Zalewski a Dazn: "Sono ancora un giocatore della Roma, sono in prestito qui: una vittoria contro il Napoli ci può aiutare" Beffa per il Milan che viene ripreso al 93° minuto del derby dopo una prestazione di grande carattere e sacrificio. I rossoneri, in vantaggio con Reijnders a fine primo tempo, sono stati ripresi alla fine dalla partita dal gol di De Vrij: 1-1 il risultato finale, con…
Leggi