L’Aula della Camera dei Deputati ha approvato, con 183 voti a favore e 127 contrari, la relazione della Giunta delle elezioni riguardante un collegio della Calabria. La decisione comporta un cambio di seggio a Montecitorio: Andrea Gentile, esponente di Forza Italia, entra in Parlamento, mentre Elisa Scutellà, deputata del Movimento 5 Stelle, deve lasciare l’incarico. La votazione ha seguito un iter dibattuto, segnato da tensioni tra le forze politiche, con il voto favorevole…
Leggi
Altri articoli:
“Esprimiamo soddisfazione e compiacimento per l’ingresso di Andrea Gentile in Parlamento. Finalmente vengono ripristinate la democrazia e la piena libertà di voto scevre da ogni tipo di condizionamento televisivo e giornalistico. Il peso di Forza Italia Calabria adesso sarà ancora più forte a Roma e siamo sicuri che l’Onorevole Gentile ritornerà subito ad essere protagonista insieme alle nostre guide autorevoli: il Presidente Roberto Occhiuto e…
Leggi
Tensione in Aula durante la discussione della relazione della Giunta delle elezioni che ha portato all'ingresso a Montecitorio dell'esponente di Forza Italia Andrea Gentile al posto della deputata del Movimento 5 stelle Elisa Scutellà. "Oggi mi buttate fuori", ha detto in aula, "ma io sarò più forte di prima da fuori e continuerò a combattere questo sistema clientelare e di famiglie che i calabresi per bene non vogliono, quel sistema che vede in…
Leggi
L'aula della Camera ha approvato con 183 voti a favore e 127 contrari la relazione della Giunta delle elezioni riguardante un collegio della Calabria che ha come conseguenza l'ingresso a Montecitorio come deputato dell'esponente di FI Andrea Gentile e l'uscita della pentastellata Elisa Scutellà. Alta tensione durante tutta la seduta dell'Aula, con il M5S che ha contestato sia la presenza del vicepremier Antonio Tajani, sia la presidenza…
Leggi
Roma, 12 mar. L'annullamento del seggio di M5s in Calabria e l'assegnazione ad Andrea Gentile (Fi) "è una svista collettiva, ma la Procura indagherà anche se siete allergici ai giudici". Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte intervenendo in aula alla Camera nel corso delle dichiarazioni di voto sulla decisione della Giunta per le elezioni di annullare l'elezione di Anna Maria Orrico (M5s) nel collegio uninominale numero 2 della circoscrizione Calabria e la sua proclamazione…
Leggi
Scutella (M5s): "Mia decadenza Calpesta diritto voto calabresi, Tajani nel plotone di esecuzione" 12 marzo 2025 "Oggi volge al termine una vicenda fatta di soprusi e prevaricazioni. Calpestato il diritto di voto dei calabresi. Violate le regole: sono state cambiate le regole elettorali in maniera retroattiva. Una vicenda oscura di cui si sta interessando la Procura. Altissime percentuali di schede bianche poi diventate valide.
Leggi
Minuti per la lettura Andrea Gentile torna ad occupare un seggio alla camera, Montecitorio, infatti, ha approvato con i voti della maggioranza più Azione l’elezione del forzista e scoppia la bagarre La Camera dei Deputati, con i voti del centrodestra e di Azione, ha approvato l’elezione dell’azzurro Andrea Gentile, che torna tra gli scranni di Montecitorio al posto della pentastellata Elisa Scutellà
Leggi
Camera, Conte: procura indagherà su seggio assegnato a Gentile 12 marzo 2025 Roma, 12 mar. - L'annullamento del seggio di M5s in Calabria e l'assegnazione ad Andrea Gentile (Fi) "è una svista collettiva, ma la Procura indagherà anche se siete allergici ai giudici". Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte intervenendo in aula alla Camera nel corso delle dichiarazioni di voto sulla decisione della Giunta per le elezioni di annullare l'elezione di Anna Maria Orrico (M5s) nel collegio…
Leggi
Salmoni d’allevamento e tutela ambientale: un equilibrio possibile? – L’industria del salmone rappresenta un pilastro economico per molte comunità costiere, garantendo occupazione e approvvigionamento di pesce su larga scala. Tuttavia, gli allevamenti intensivi possono avere impatti rilevanti sulla qualità delle acque e sulla biodiversità locale. È quanto emerge da studi che evidenziano come l’acquacoltura possa alterare gli equilibri marini, riducendo i livelli di ossigeno e mettendo a rischio…
Leggi