Le serie televisive sono diventate ormai da tempo un fenomeno culturale talmente vasto da anticipare e influenzare le tendenze dei nostri guardaroba e del nostro shopping. Se Stranger Things ha riportato in auge gli anni ‘80 e Succession ha creato il quiet luxury, Sex Education ha costruito una vera e propria narrativa attraverso gli outfit indossati dai suoi protagonisti. Ambientata in un’epoca che sembra voler unire diversi stili, la serie Netflix giunta ormai alla sua ultima stagione ha sempre caratterizzato Otis e…
Leggi
Sex Education: Rivoluzione del Teen Drama, Finale della Stagione 4 e Impatto sulla Moda
Sex Education è una serie che ha rivoluzionato il teen drama dal suo debutto nel 2019, ambientandosi nell'epoca degli smartphone e in Inghilterra.
La quarta stagione, che conclude la serie, si distingue per un finale maturo e lontano dalla provocazione degli esordi. La serie è apprezzata anche per i suoi outfit, che hanno influenzato le tendenze della moda.
Gli abiti dei personaggi, curati dalla costumista Rosa Dias, sono senza tempo e non specifici, contribuendo a creare una narrativa unica.
Sex Education è finalmente disponibile su Netflix con la sua stagione conclusiva, ma dov'è stata girata? Ecco tutte le location reali! Sex Education, con la sua uscita con la prima stagione nel 2019, ha decisamente rivoluzionato il teen drama disponibile in streaming o in onda sui maggiori canali televisivi. Possiamo senza dubbio dire che si è trattato di una sorta di Dawson’s Creek contemporaneo, ambientato nell’epoca degli smart phone e soprattutto in Inghilterra e non in America
Leggi
Quando si era presentata al pubblico di Netflix, nel 2019, Sex Education è apparsa subito come una serie provocatoria, che voleva raccontare il sesso senza filtri ma soprattutto rendendolo un argomento non così scottante o per forza volgare come avviene in altre serie tv. Quattro anni dopo, Sex Education 4 chiude la saga dei residenti di Moordale con un finale che di provocatorio ha bene poco, ma che riesce a dare il giusto saluto ad ogni singolo…
Leggi
Dove è stato girato Sex Education 4: le location della serie tv in streaming su Netflix La fattoria, il ponte, il college dei protagonisti: ecco dove si svolgono le scene di Sex Education 4 e dove sono state effettuate le riprese. A cura di Giusy Dente Maeve Wiley interpreta da Emma Mackey Tornano sul piccolo schermo Otis, Eric e Maeve: i loro problemi di cuore, le loro domande sul sesso e le relazioni, i loro dubbi sul posto che vogliono occupare nel mondo.
Leggi
Forse nessun'altra serie tv ha raccontato negli ultimi il sesso come - a partire dal titolo, Sex Education. La produzione britannica, appena sbarcata su Netflix con la sua quarta e ultima stagione, nasceva proprio con l'intento di dipingere una generazione, quella degli adolescenti di oggi, che sono presi nel mezzo di una specie di dicotomia: da una parte sembrano vivere la liberazione sessuale più totale, con mezzi e linguaggi a disposizione per esprimersi e una fluidità che rinnova il vocabolario…
Leggi
Rivedere i primi episodi di Sex Education ci fa rendere conto di quanto la serie sia cambiata rispetto al lancio del 2019. Arrivata in sordina su Netflix, la creazione di Laurie Nunn non solo è riuscita a modernizzare la tv per adolescenti e a toglierle la cintura di castità che la affliggeva, ma ha anche sfruttato al meglio la sua potenzialità educativa nel sensibilizzare il pubblico su questioni sociali e politiche.
Leggi
C’è qualcosa di magico nel raccontare l’adolescenza e relativi tumulti emotivi. Quando la respiriamo a pieni polmoni, difficilmente la ricordiamo così (o almeno, la mia è stata un crescendo di rabbia verso il mondo intero, ma tant’è, gli ormoni vanno in ogni direzione) o almeno non ne riusciamo a cogliere le sfumature. Da osservatori siamo infallibili: vediamo quello o l’altro atteggiamento, ne cogliamo il sentimento, la malinconia, le azioni intrinseche.
Leggi
News Serie TV Sex Education termina dopo quattro stagioni, nonostante sia una delle serie più amate e seguite su Netflix: vi spieghiamo i motivi di questa decisione. Dire addio alla propria serie del cuore è sempre difficile, ma lo è di più quando finisce un teen drama, perché alle serie di questo genere rimaniamo stranamente più affezionati. Vedere crescere i personaggi e poi doverli salutare lascia sempre un po' d'amaro in bocca e non fa eccezione Sex Education, dramedy britannico creato…
Leggi
Dal 21 settembre 2023 è disponibile su Netflix la quarta e ultima stagione di Sex Education, serie che negli anni si è imposta come una deliziosa esplorazione sulla sessualità e l’identità di genere della società moderna, parlando con schiettezza e umorismo a nuove e vecchie generazioni, per dare a tutti un vocabolario comune sui temi affrontati. I nuovi episodi, tuttavia, sembrano aver portato la classe ben oltre i corsi avanzati, passando…
Leggi
Pubblicità Dopo una terza stagione che aveva annacquato fin troppo il divertente e pruriginoso concept iniziale, con un’ansia di rappresentazione che sovrastava il bene del racconto, Sex Education torna con un quarto e ultimo ciclo, disponibile su piattaforma dal 21 settembre. Lo fa con un addio lungo otto episodi, una manciata di personaggi nuovi, qualche dramma più o meno serio e tutte le sfumature della sessualità che riescono ad entrare in otto ore di serie tv targata Netflix
Leggi
Ci sono film e serie tv che hanno il merito di farci guardare con altri occhi il mondo che ci circonda, esasperandone i contorni, ma portando alla luce quelle tematiche che, troppo spesso, facciamo finta non ci appartengano. È accaduto di recente con Barbie e Sex Education 4.
Leggi
E alla fine venne il giorno. Tra le serie più sottostimate della storia Netflix (incredibilmente mai una nomination agli Emmy e/o ai Golden Globe), Sex Education è arrivata alla sua conclusione. La 4a e ultima stagione è sbarcata ieri in streaming, con otto episodi, l’ultimo dei quali lungo ben 85 minuti, attesissimi dai fan di mezzo mondo. Ma anche la critica parrebbe aver apprezzato l’ultimo tango di Otis & Co.
Leggi
Fin dal debutto Sex Education è stato uno dei titoli di punta di Netflix e finalmente la quarta stagione dell’amata serie teen drama è arrivata tra noi. La serie è purtroppo arrivata al suo capolinea, infatti, questa quarta stagione sarà anche l’ultima e se dobbiamo essere sinceri, è abbastanza dura da digerire. Non vedere più certi personaggi, le loro storie, i loro drammi, i loro problemi e come riescono a superarli, e soprattutto vedere come crescono ed evolvono, non sarà facile per noi ormai abituati…
Leggi
Per celebrare l’arrivo della quarta e ultima stagione di Sex Education, Netflix ha deciso di stuzzicare ulteriormente la curiosità dei fan svelando il final trailer dei nuovi episodi. Qui vedremo i giovani protagonisti interpretati da Asa Butterfield, Ncuti Gatwa ed Emma Mackey alle prese con un ambiente completamente nuovo dopo essersi lasciati alle spalle il liceo di Moordale. I ragazzi si apprestano a iniziare il loro percorso tra le mura del Cavendish…
Leggi
Netflix | News e anticipazioni | Serie tv Leila | Settembre 21, 2023 Sex Education Andiamo a scoprire se nel finale della stagione 4 di Sex Education, ovvero alla fine della storia, Otis e Maeve stanno insieme. Cosa accade tra Otis e Maeve in Sex Education 4 ATTENZIONE SPOILER Dopo tre stagioni della serie Netflix, in Sex Education 4 ritroviamo Otis e Maeve che stanno più o meno insieme. Si tratta, in realtà, di una mezza relazione a distanza, che i due cercano di far funzionare come possono, nell’attesa di…
Leggi
La recensione della stagione 4, l’ultima, di Sex Education, disponibile su Netflix Sex Education saluta i suoi fan con una stagione 4 piena di alti e bassi che, pur non lasciando insoddisfatti, suscita la sensazione che non ci fosse una direzione chiara per portare le storie di tutti i personaggi alla loro conclusione. Il cambiamento di location, il liceo Moordale ha chiuso i battenti al termine del capitolo precedente, l’allontanamento di alcuni protagonisti e l’introduzione di nuovi studenti e non solo, rendono infatti…
Leggi
Le porte del liceo del sesso si riaprono il 21 settembre su Netflix. Stavolta, però, sarà l’ultima volta. Perché Sex Education, la serie inglese che in tre capitoli ha affrontato tantissimi aspetti del sesso adolescenziale (dalle piattole all’aborto, dall’identità sessuale alla masturbazione, dalle molestie alle paure della prima volta) torna con la quarta stagione: una gran finale in cui tutti i fili delle avventure dei protagonisti a partire da Otis interpretato da Asa Butterfield, si annoderanno.
Leggi
SESSA AURUNCA (CE). I CARABINIERI RECUPERANO E PORTANO IN SALVO TRE CUCCIOLI APPENA NATI. Nella tarda serata di ieri è giunta al “112” della Centrale Operativa della Compagna Carabinieri di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, una richiesta di intervento da parte di una donna che, mentre stava rientrando a casa, ha udito dei vagiti provenire da una scatola adagiata sul
Leggi