- Luciano Spalletti, attuale commissario tecnico della nazionale italiana, ha compiuto un gesto di grande generosità e sensibilità, recandosi all'ospedale pediatrico Santobono-Pausilypon di Napoli per consegnare la sua Panda, un'automobile che gli era stata donata due anni fa e decorata con le firme di tutti i calciatori del Napoli campione d'Italia. Questo veicolo, che ha rappresentato un simbolo di gioia e trionfo per i tifosi napoletani, è stato restituito ai bambini che, con i loro occhi pieni di felicità, avevano prestato la macchina a Spalletti per il suo ritorno a casa.
Durante la visita, Spalletti ha sottolineato l'importanza di questo gesto, affermando che la Panda, dipinta dagli occhi dei bambini di Napoli, è ora destinata a fare "tanti viaggi della guarigione" presso l'ospedale pediatrico. Questo atto di restituzione non solo rappresenta un simbolo di gratitudine verso i piccoli tifosi, ma anche un segno di speranza e incoraggiamento per i giovani pazienti del Santobono.
Inoltre, Spalletti ha colto l'occasione per elogiare il Napoli allenato da Antonio Conte, sottolineando le somiglianze tra la sua squadra, campione d'Italia nella stagione 2022-2023, e quella attuale. Questa dichiarazione, fatta durante una visita al carcere minorile di Nisida e all'ospedale pediatrico, ha messo in luce il rispetto e l'ammirazione che Spalletti nutre per il lavoro del suo collega Conte.
La Panda, autografata dai calciatori del Napoli, è diventata un simbolo di speranza e di forza per i bambini dell'ospedale Santobono.