Spalletti e la nuova Nazionale: Tonali e Kean al centro del progetto

- L'estate azzurra è stata tormentata, ma il cambiamento era necessario. Luciano Spalletti ha preso in mano la Nazionale italiana con l'obiettivo di rinnovare atteggiamenti, moduli, uomini e parole. Ora tocca agli Azzurri adattarsi a questo nuovo progetto, che promette idee e riferimenti diversi, e si spera, risultati migliori.

Il nuovo corso della Nazionale vede l'inserimento di volti nuovi come Brescianini e Okoli, insieme a ritorni significativi come quelli di Tonali e Kean. Entrambi i giocatori ritrovano la maglia azzurra dopo un periodo di assenza per motivi diversi e hanno ora la concreta possibilità di diventare pilastri della squadra del presente e del futuro.

L'Italia si sta preparando a Coverciano per le prossime sfide della Nations League contro Francia e Israele, in programma il 6 e 9 settembre. Durante l'allenamento, tutti i giocatori erano presenti tranne Moise Kean, che ha svolto lavoro differenziato a causa di un affaticamento. L'unico convocato della Roma è stato Lorenzo Pellegrini.

L'ultima seduta di allenamento ha presentato qualche difficoltà per Spalletti, che ha convocato 23 giocatori, di cui tre portieri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo