Questo è un dato certamente, poi ce ne sono anche altri come l'andamento delle vaccinazioni delle classi a rischio". Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. Poi, rispondendo alla domanda di un cronista, Draghi dice "sì, Figliuolo conferma. Draghi rimarca anche la necessità di accelerare sulla "riapertura di fiere ed eventi, su questo bisogna andare avanti svelti" Tutti chiedono…
Leggi
Tutti gli articoli su
Amnesty: la pandemia di Covid-19 ha…"

Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Chiudendo questo banner o cliccando al di fuori di esso, esprimerai il…
Leggi

Sono stati fatti passi avanti anche nella tutela dei diritti delle donne, c’è stato un profondo cambiamento, ad esempio in Sudan” Aumentano squilibri e discriminazioni. “Il…
Leggi
Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo [email protected] Keystone / Peter Klaunzer. Nel suo rapporto annuale sulla situazione del rispetto dei diritti umani nel mondo, Amnesty International critica anche la…)
Leggi

Diritti umani C'è poi chi ha sfruttato il Covid per limitare i diritti umani. Alcuni leader sono…
Leggi

Agnès Callamard: «Evidenti le disuguaglianze e le discriminazione» - Ansa /CorriereTv. La nuova segretaria generale di Amnesty International, Agnès Callamard, fa…
Leggi

Emanuele Russo, presidente di Amnesty International Italia, inizia così la presentazione online del “Rapporto annuale sui diritti 2020-2021 – La pandemia ha conseguenze devastanti per i…
Leggi

Le conquiste di Amnesty per il 2020. Nell’ultimo anno, fortunatamente, Amnesty ha anche raggiunto importanti obiettivi, contribuendo alla sua azione di…
Leggi
“Tutte le ricerche – ha sottolineato Russo – dimostrano che la pandemia è stata utilizzata deliberatamente per limitare la fruizione diritti umani da parte delle popolazioni” È quanto emerge dal rapporto 2020-2021 sui diritti umani presentato oggi da Amnesty International, che descrive “un mondo in preda al caos, con i sistemi sociali, politici ed economici a pezzi”. Diritti umani: Amnesty, “pandemia utilizzata come arma, mondo in preda al caos.
Leggi
Covid 19, la denuncia di Amnesty: “La pandemia ha colpito i più vulnerabili”. Sono stati i gruppi già maggiormente vulnerabili, tra cui le donne e i rifugiati, a subire l’impatto devastante della pandemia. In Bangladesh, a causa del lockdown e del coprifuoco, molti lavoratori del settore informale sono rimasti senza reddito né protezione sociale. La risposta alla pandemia è stata ulteriormente compromessa da leader che hanno sfruttato la crisi e hanno usato il Covid-19 per…
Leggi

La più grande preoccupazione di Amnesty international è vedere l'estensione di quello che abbiamo già visto nel nome dell'anti-terrorismo, che è…
Leggi
Perché le vittime del Covid sono persone che sono state perseguitate dalle scelte politiche, dalle politiche pubbliche per molti anni'. (askanews) - La pandemia di Covid-19 ha amplificato la disuguaglianze. La più grande preoccupazione di Amnesty international è vedere l'estensione di quello che abbiamo già visto nel nome dell'anti-terrorismo, che è, la normalizzazione di misure eccezionali' mnesty: la pandemia di Covid-19 ha amplificato le disuguaglianze.
Leggi

Inizia così Emanuele Russo, presidente di Amnesty International Italia, presentando online il ‘Rapporto annuale sui diritti 2020-2021 – La pandemia ha…
Leggi

- fisco24_info : Rapporto Amnesty:?quando la Pandemia travolge gli ultimi diventa un’alleata dei regimi: Rapporto Amnesty Internatio… - laboescapes : RT @RaiNews: Il…
Leggi

«Tempi senza precedenti obbligano a dare risposte senza precedenti e richiedono leadership fuori dal comune», scrive…
Leggi

- larapontarelli : RT @RiccardoNoury: Il Rapporto 2020-2021 di Amnesty International 'Aumentano in tutto il mondo gli atti di repressione di regimi autoritari… -…
Leggi

Sono stati i gruppi già maggiormente vulnerabili, tra cui le donne e i rifugiati, a subire l’impatto devastante della pandemia. Nel 2020, durante l’eccezionale evento della…
Leggi

le RESTRIZIONI hanno calpestato i DIRITTI UMANI, lo dice il RAPPORTO di AMNESTY INTERNATIONAL. Le RESTRIZIONI…
Leggi

Un vero e proprio tarlo che si è insinuato in maniera devastante in quelle società afflitte già da forti disuguaglianze e discriminazioni, allargando…
Leggi

Lo scorso 27 marzo sono stati resi noti i brani e i relativi artisti, scelti come finalisti per il Premio Amnesty International Italia 2021. I temi delle canzoni presentate devono…
Leggi

Da questo derivano maggiori discrepanze e disuguaglianze che si riflettono in una lesione dei diritti umani. Che il Covid nasconda alla base un pretesto per…
Leggi

Il volume descrive le principali preoccupazioni e richieste dell'.I report dihanno documentato questi esodi correlati da testimonianze di stupri e uccisioni…
Leggi

Ha colpito e sta ancora colpendo tutti gli abitanti del Pianeta; di qualunque nazionalità, sesso, età, classe sociale. Dalla Cina la Pandemia…
Leggi

Queste sono le persone che guidano la lotta per un mondo migliore, più sicuro e più equo”. “Siamo a un…
Leggi

Misure antiterrorismo criticate. L’organizzazione per i diritti umani punta il dito anche contro le misure «draconiane» della legge contro il terrorismo…
Leggi

Nel capitolo dedicato alla Svizzera, Amnesty International critica pure il rifiuto del Consiglio federale ad accogliere un importante contingente di rifugiati provenienti dalle isole…
Leggi

I paesi del G20 e le istituzioni finanziarie internazionali devono ridurre il debito dei 77 paesi più poveri così che possano mettere in atto le misure necessarie per arginare la pandemia e riprendersi…
Leggi
Ciò, sostiene l'ONG, ha avuto un impatto negativo sui richiedenti asilo: tra metà marzo e metà maggio, si è sospesa la registrazione delle domande ad eccezione delle persone vulnerabili. Le misure decise in Svizzera tra marzo e giugno 2020 sono state troppo dure, "con un impatto su una serie di diritti come la libertà di riunione e di movimento". Il Consiglio federale ha governato con poteri d'emergenza, ma limitando "in modo sproporzionato" il diritto a queste libertà.
Leggi

(Photo by Frederic J. BROWN / AFP) (Photo by FREDERIC J. BROWN/AFP via Getty Images) NurPhoto via NurPhoto via Getty Images The 'Kill The Bill' protest in St Peter's…
Leggi

Il mondo ha fallito: sugli ultimi il peso della pandemia I leader mondiali hanno sfruttato la crisi e minato i diritti umani. Nel 2020, i sistemi sanitari sono stati messi…
Leggi

Dobbiamo imparare dalla pandemia, unirci per lavorare con coraggio e creatività. Il Covid ha acuito le differenze colpendo maggiormente gli oppressi. (LaPresse) Amnesty International ha…
Leggi