Francia: Dominique P. accusato di aver drogato e fatto violentare la moglie

Dominique P., un pensionato di 71 anni di Mazan, è attualmente sotto processo ad Avignone con l'accusa di aver drogato la moglie Gisele e di averla fatta violentare da almeno 50 uomini contattati tramite una chat. La figlia della coppia ha scritto un libro intitolato "E ho smesso di chiamarti papà" con lo pseudonimo Caroline Darian.

Gli investigatori hanno registrato 92 stupri compiuti tra il 2011 e il 2020 da 83 individui diversi, tra cui muratori, giornalisti, guardie carcerarie, militari e pompieri. Dominique P. addormentava la moglie con un ansiolitico, la violentava filmando l'atto e invitava altri uomini, per lo più sconosciuti, ad approfittare di lei mentre era incosciente.

Il processo nei confronti di Dominique P. e dei suoi complici è iniziato il 2 settembre ad Avignone. Insieme a Dominique P., altri 50 uomini sono imputati per aver partecipato agli abusi. Gli appuntamenti di stupro, legittimati da chi avrebbe dovuto amare e rispettare la donna, si sono consumati tra Parigi e la periferia di Avignone.

Questo caso rappresenta una delle vicende più scioccanti di abusi domestici in Francia. La brutalità e la durata degli abusi hanno sconvolto l'opinione pubblica e sollevato interrogativi sulla protezione delle vittime di violenza domestica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo