Inside Out 2 supera i record al botteghino italiano

Il film di animazione "Inside Out 2" continua a dominare il box office italiano. Nonostante una leggera flessione, il film è sulla buona strada per raggiungere i 40 milioni di euro di incassi entro la fine della settimana.

Il film ha raccolto altri 460mila euro ieri, portando il totale a 38,2 milioni di euro e 5,2 milioni di spettatori. Questo successo al botteghino ha permesso a "Inside Out 2" di superare i 38 milioni di euro, mantenendo la sua posizione in cima alla classifica del box office del 9 luglio.

Nonostante il successo di "Inside Out 2", la competizione al box office è feroce. Sul podio troviamo "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" con 75.158 euro e in terza posizione "Spider-Man 2". "A Quiet Place – Giorno 1" si piazza in quarta posizione mentre in quinta si posiziona il western "Horizon: An American Saga – Capitolo 1".

"Inside Out 2" ha stabilito un nuovo record, superando l'incasso di "C’è ancora domani", il film diretto da Paola Cortellesi che è stato il più visto del 2023. Ad oggi, martedì 9 luglio, "Inside Out 2" ha raccolto in Italia 37,3 milioni di euro al botteghino, battendo il record dello scorso anno (36,7 milioni). Il prossimo traguardo da raggiungere è l’asticella fissata da "Avatar – La via dell’acqua", che nel 2022 ha chiuso il box office a 44,8 milioni di euro.

Nonostante il successo in Italia, "Inside Out 2" non è così avanti nella classifica mondiale. Ad esempio, il cartone animato sul personaggio dei videogiochi Nintendo Super Mario, uscito nel 2023, è sopra "Inside Out 2" nella classifica in dollari mondiale. Tuttavia, il successo di "Inside Out 2" non sembra fermarsi, e si prevede che continuerà a incassare nei prossimi giorni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo