La Tirreno-Adriatico continua all’insegna dei big del ciclismo italiano. Dopo la crono di apertura vinta da Filippo Ganna (che resta leader della generale) a seconda tappa (189 km da Camaiore a Follonica) è stata vinta in volata da Jonathan Milan. Grazie anche a un gran lavoro nel finale della sua squadra (la Lidl-Trek), il 24enne velocista friulano, al suo quinto centro stagionale, ha superato l'olandese Maikel Zijlaard (Tudor) ed il francese Paul Penhoet…
Leggi
Approfondimenti:
Sale sul podio per celebrare la sua terza vittoria alla Tirreno-Adriatico in carriera - la ventesima in assoluto, la quarta in questo avvio di stagione, alle quali aggiungere una cronosquadre - e quando scende Jonathan Milan ha un sorriso grande così: «Conoscevamo bene questo traguardo e il circuito finale per averlo già affrontato lo scorso anno, sapevamo come muoverci e dove era necessario essere davanti compatti.
Leggi
Jonathan Milan non sbaglia e firma una volata capolavoro nella seconda tappa della Tirreno-Adriatico, la Camaiore-Follonica di 192 km. Il treno della Lidl Trek ha lavorato in maniera perfetta lanciando il gigante friulano sul rettilineo finale, vittoria praticamente per distacco e grande festa dopo il traguardo con compagni e staff. Alle spalle di Milan, l'olandese Zijlaard della Tudor, il francese Penhoet della Groupama FDJ, l'olandese Kooij della Visma Lease a Bike e Simone Consonni, oggi ultimo perfetto per…
Leggi
Per consultare: – Ordine d’arrivo: clicca su “Results” – Classifica generale: clicca su “GC” – Classifica generale a punti: clicca su “Points” – Classifica generale GPM: clicca su “KOM” – Classifica generale a squadre: “Teams” – Classifica generale giovani: “Youth” Jonathan Milan (Lidl-Trek) ha vinto la seconda tappa della Tirreno Adriatico, la Camaiore-Follonica di 192 km. Maikel Zijlaard (Tudor Pro Cycling Team) e Paul Penhoet (Groupama-FDJ) hanno chiuso rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Leggi
Giovanni Lonardi rappresenta una delle carte più importanti nel mazzo che la Polti-VisitMalta ha portato sul tavolo della Tirreno-Adriatico 2025. Il velocista veneto è corridore molto affidabile e fa della continuità uno dei suoi punti di forza, come dimostrano i tre terzi posti raccolti nelle prime settimane di questa stagione, fra O Gran Camiño 2025 e Volta a la…
Leggi
Filippo Ganna stravince la cronometro di Lido di Camaiore e conquista la prima maglia da leader alla Tirreno-Adriatico. Negli 11, 5 km del tracciato il verbanese dell’Ineos Grenadiers ha rifilato 23” allo spagnolo Juan Ayuso (Uae team Emirates) che era partito dieci minuti prima di lui. Nella prima parte ha tenuto il passo prefissato, senza strafare, tanto da accusare 2” di ritardo all’intermedio…
Leggi
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DELLA PARIGI-NIZZA DALLE 14.30 12.49 Quarto arrivo di tappa a Follonica per la Tirreno-Adriatico: nel 2020 vinse Pascal Ackermann, in gara anche oggi. 12.45 Percorsi i primi 50 chilometri di gara. 12.42 Oggi sarà una lunga attesa verso la volata finale. 12.38 Il gruppo per il momento è in gestione, anche Tarozzi ovviamente non sta dando tutto.
Leggi