«Nel 2024 abbiamo perso 165 milioni di oneri, per quest'anno me la cavo poi sarò costretto a tagliare servizi ai cittadini». Il sindaco Beppe Sala ieri è tornato a ribadire che il ddl Salva Milano serve (e in fretta) per sbloccare l'urbanistica milanese finita sotto inchiesta. Ieri sono riprese le audizioni nella Commissione Ambiente in Senato, dal presidente di Confindustria Assoimmobiliare Davide Albertini Petroni che teme «il blocco di progetti di rigenerazione urbana che a Milano valgono 12…
Leggi
Altri articoli:
«Siate chiari!». Azzarda l’imperativo il sindaco Beppe Sala per cercare di smuovere il Pd dai suoi tentennamenti sul Salva Milano. Un cambio di passo, rispetto all’audizione di qualche giorno fa in Senato, quando aveva scelto una linea più morbida, insistendo sul fatto che il disegno di legge di «interpretazione autentica» non è un salvacondotto né un liberi tutti, ma la…
Leggi
Continua il pressing delsindaco Beppe Sala sul Pd a proposito del cosiddetto «Salva Milano»: «Il Pd alla Camera ha votato compatto - dice - al Senato sta elaborando. Io chiedo al Partito democratico, che non è il mio partito, perché non ho la tessera, ma che è ovviamente il mio azionista di riferimento: siate chiari, ditemi come va a finire e cosa farete». Il primo cittadino di Milano cerca di mettere sempre di più con le spalle al muro il partito.
Leggi
Milano – “Il decreto Salva Milano? Bisogna fare presto. Prima che sia troppo tardi e la situazione diventi irrecuperabile”. L’ex sindaco Gabriele Albertini ha le idee chiare su come far uscire Milano dallo stallo urbanistico provocato dalle inchieste della magistratura su alcuni progetti edilizi cittadini di ristrutturazioni diventate nuove costruzioni, autorizzate con semplici Scia e non con Permessi di costruire.
Leggi
Il fatto è che il Pd si è sfilato per la prima volta in un contesto ufficiale che riguardava la Salva-Milano (o Salva-Sala, che dir si voglia). La Lega, in consiglio comunale, aveva presentato un odg per discutere della norma, ovvero per inchiodare il Pd sulla questione. Prima ancora della discussione, è arrivato l’input romano …
Leggi
Il consiglio comunale di Milano non anticipa la discussione sulla legge necessaria per far ripartire i numerosi cantieri bloccati e caldeggiata anche dal sindaco Sala. Mentre al Senato il Pd è spaccato sul voto
Leggi
Iniziano oggi le audizioni al Senato sul DDL Salva Milano, la risposta normativa alle recenti problematiche urbanistiche emerse nel capoluogo lombardo. Il disegno di legge, già approvato dalla Camera dei Deputati, vuole fornire un’interpretazione autentica delle normative edilizie, con l’obiettivo di sbloccare numerosi cantieri attualmente fermi a causa di contenziosi legali. A discuterne, in audizione, c’è ance Salvatore Di Bacco, coordinatore del comitato scientifico nazionale dell’UNITEL, l’associazione dei…
Leggi
Nel dibattito sulle procedure urbanistiche milanesi e sulla nuova proposta di legge soprannominata “Salva Milano“, una dichiarazione del sindaco Beppe Sala spicca per la sua portata politica: «Io non ho visto una persona, in questi anni, alzare la mano e dire che c’è qualcosa che non va. Allora sono diventati tutti fenomeni adesso?». Parole che sembrano voler suggerire che solo ora emergano critiche e osservazioni, come se nel passato nessuno avesse mai sollevato dubbi sulle…
Leggi
"Abbiamo perso 165 milioni di oneri di urbanizzazione, gli investitori scappano, centinaia di famiglie hanno gli immobili bloccati. Il Pd mi dica come va a finire". L'appello di Beppe Sala ai dem sulla norma Salva Milano - Il video
Leggi
Ultim'ora news 4 febbraio ore 14 Con l’immobiliare e i cantieri edilizia bloccati ormai da un anno e mezzo, il sindaco di Milano Beppe Sala torna a chiede una soluzione rapida sulla situazione urbanistica rivolgendosi direttamente al Partito Democratico. Sul cosiddetto Salva Milano «il Pd alla Camera ha votato compatto, al Senato sta elaborando. Io chiedo al Partito democratico: siate chiari, ditemi come va a finire e…
Leggi
Beppe Sala sul Salva Milano: “Al Pd dico siate chiari, ditemi cosa farete” Beppe Sala interviene nuovamente in merito al disegno di legge Salva Milano. Questa volta si rivolge direttamente ai democratici in Senato: “Siate chiari, ditemi cosa farete”. Sostieni Fanpage.it, fai rumore con noi A cura di Giulia Ghirardi "Il Pd alla Camera ha votato compatto sul Salva Milano, al Senato stanno facendo valutazioni.
Leggi
«Il Pd alla Camera ha votato compatto sul Salva Milano, al Senato stanno facendo valutazioni. Al Pd, che non è il mio partito perché non ho la tessera ma è il mio azionista di riferimento, dico siate chiari, ditemi cosa farete». Lo ha ribadito martedì mattina il sindaco di Milano, Beppe Sala, in diretta a Rtl 102.5, nell'ambito della sua nuova rubrica mensile «Beppe Sala a tutto campo» all’interno di «Non Stop…
Leggi
Il sindaco Beppe Sala torna a parlare del 'Salva Milano' rivolgendosi direttamente al Pd: 'Il Pd alla Camera ha votato compatto sul Salva Milano, al Senato stanno facendo valutazioni. Al Pd, che non... Leggi tutta la notizia
Leggi
"Il Pd alla Camera ha votato compatto sul Salva Milano, al Senato stanno facendo valutazioni. Al Pd, che non è il mio partito perché non ho la tessera ma è il mio azionista di riferimento, dico siate chiari, ditemi cosa farete". Lo ha ribadito il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in diretta a Rtl 102.5, parlando della norma cosiddetta “Salva Milano” in materia di urbanistica dopo le inchieste della procura.
Leggi
Il sindaco: "I dem hanno votato compatti alla Camera, al Senato stanno elaborando" Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, lancia un appello al Pd sul cosiddetto Salva Milano, il provvedimento che potrebbe sbloccare l’impasse sull’urbanistica dopo le inchieste della Procura. “Il Pd alla Camera ha votato compatto, al Senato sta elaborando. Io chiedo al Partito democratico – che non è il mio partito, perché non ho tessera del Pd, ma che è ovviamente il mio azionista di riferimento -: siate chiari…
Leggi
"Al di là dell'orrido nome, Salva Milano, pensato da qualcuno di destra, io non sto chiedendo al Parlamento un salvacondotto, ma di interpretare dal punto di vista legislativo, se avevamo ragione o no noi". Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, durante il primo appuntamento con 'Beppe Sala a tutto campo' lo spazio dedicato una volta al mese all'interno di 'Non stop news' su Rtl 102.5. Il primo cittadino ha chiesto al Pd di essere "chiari, ditemi cosa farete" alla luce di…
Leggi
"Il Pd alla Camera ha votato compatto sul Salva Milano, al Senato stanno facendo valutazioni. Al Pd, che non è il mio partito perché non ho la tessera ma è il mio azionista di riferimento, dico siate chiari, ditemi cosa farete". Non ha usato giri di parole il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in diretta a Rtl 102.5, parlando della norma - finita al centro delle polemiche - che potrebbe aiutare la città a uscire dall'impasse creata dalle inchieste della Procura sull'urbanistica.
Leggi
"Il Pd alla Camera ha votato compatto sul Salva Milano, al Senato stanno facendo valutazioni. Al Pd, che non è il mio partito perché non ho la tessera ma è il mio azionista di riferimento, dico siate chiari, ditemi cosa farete". Lo ha ribadito il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlando della norma che potrebbe aiutare la città a uscire dall'impasse creata dalle inchieste della Procura sull'urbanistica.
Leggi
"Il Pd alla Camera ha votato compatto sul Salva Milano, al Senato stanno facendo valutazioni. Al Pd, che non è il mio partito perché non ho la tessera ma è il mio azionista di riferimento, dico siate chiari, ditemi cosa farete". Lo ha ribadito il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlando della norma che potrebbe aiutare la città a uscire dall'impasse creata dalle inchieste della Procura sull' urbanistica.
Leggi
La proposta di legge Salva – Milano "non è un salvacondotto o un liberi tutti": a dirlo, intervenendo questo pomeriggio in audizione alla commissione Ambiente del Senato, è stato il sindaco di Milano Beppe Sala, in collegamento video con i senatori che dovranno esaminare il testo già approvato a novembre alla Camera, superare non poche perplessità e decidere se dare l’ok definitivo oppure no. "No…
Leggi
Giovedì 30 gennaio, la Sala Tersicore del Comune di Velletri ha ospitato un incontro di grande rilevanza organizzato dal Polo Moderato Velletri di Daniele Favale Velletri (Rm) – L’evento, che ha visto una partecipazione numerosa, ha trattato alcuni temi cruciali per il futuro della città e del territorio circostante, suscitando l’interesse e la partecipazione attiva di molti cittadini e rappresentanti politici locali.
Leggi