Doppio colpo last minute messo a segno dalla dirigenza partenopea: dopo l'esterno svizzero, arriva anche un giovane centrocampista Alex Iozzi 4 febbraio 2025 (modifica il 4 febbraio 2025 | 00:26) Una mezz'ora conclusiva di calciomercato invernale 2024/25 folle in casa SSC Napoli: annunciato l'acquisto di Noah Okafor(in prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 23) dal Milan come sostituto di Khvicha Kvaratskhelia…
Leggi
Altre notizie:
A mezz'ora dalla conclusione della sessione invernale di calciomercato, il patron azzurro e Giovanni Manna regalano a mister Conte il tanto desiderato esterno per far rifiatare David Neres Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: Noah Okafor è un nuovo calciatore della Società Sportiva Calcio Napoli. A dare l'annuncio è il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, mediante il seguente post pubblicato sul proprio account X, il quale recita un semplice, quanto efficace: "Benvenuto…
Leggi
Sulla ripresa e i cambi di Conte “Nella ripresa poteva portarla in porto, al di là dell’episodio. Non sono sicuro che il Napoli si sia abbassato per i cambi. Conte ha messo Raspadori e Simeone con un assetto offensivo perché sono due calciatori di qualità che possono far male all’avversario. Ci sta, però, che l’avversario possa crescere grazie al pubblico e al fatto che la partita sia molto sentita.
Leggi
Focus Una gara che il Napoli vince 90 volte su 100: cosa non è andato contro la Roma Il Napoli stavolta guadagna solo un punto contro la Roma. La squadra di Ranieri rispetto alla gara d’andata, quella del ri-esordio del tecnico sulla panchina giallorossa, torna molto più matura. Il canovaccio tattico è pressoché identico: possesso lasciato agli azzurri e linea d’attesa ad occupare gli spazi. A fare la differenza è stata anzitutto la maggiore organizzazione in campo della Roma…
Leggi
Ciccarelli: "Visti i bambini prima di Roma-Napoli? Chi sta uccidendo il calcio se ne pentirà" L'analisi del giornalista dopo la sfida dell'Olimpico che un tempo era definita il derby del Sole e che è terminata 1-1 con i gol di Spinazzola e Angelino. 03/02/2025 14:12 Luca Cirillo Luca Cirillo Campionato Leonardo Ciccarelli, giornalista di Cookist, ha commentato il pareggio tra Roma e Napoli attraverso i propri canali social.
Leggi
Il Napoli non va oltre il pari all’Olimpico contro la Roma e manca la mini fuga sull’Inter: chi è stato il migliore in campo per gli azzurri? Il risultato del sondaggio di CalcioNapoli1926.it. Spinazzola (46.95%) McTominay (22.07%)... Il Napoli non va oltre il pari all'Olimpico contro la Roma e manca la mini fuga sull'Inter: chi è stato il migliore in campo per gli azzurri? Il risultato del sondaggio di CalcioNapoli1926.
Leggi
Big stanchi e nessun aiuto dal mercato: pagato un triplo handicap Il Napoli non va oltre l'1-1 sul campo della Roma, beffato nei minuti di recupero dalla rete di Angelino. Questa la lettura de La Repubblica: "È una mezza frenata che non pregiudica le ambizioni di vertice del Napoli, fermato sul pareggio ( 1- 1) dalla Roma all’Olimpico dopo una striscia d’oro di sette vittorie consecutive. L’ottava non è arrivata e gli azzurri hanno pagato un dazio parziale al triplo…
Leggi
Roma-Napoli, le pagelle: Juan Jesus è il migliore tra gli azzurri Il brasiliano disputa una partita di altissimo livello contro la sua ex squadra, propiziando anche il gol di Spinazzola con uno splendido assist
Leggi
Il tecnico: "Andremo a Milano a fare la nostra partita, con umiltà e voglia di far bene" Redazione 3 febbraio 2025 (modifica il 3 febbraio 2025 | 08:11) II gol è arrivato alla fine, quando sembrava tutto finito, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Ma la sua Roma non muore mai e anche questo fa parte degli insegnamenti e della mentalità su cui Claudio Ranieri sta lavorando da tempo. E fermare la capolista, se serve poco alla classifica, aiuta tantissimo nel morale.
Leggi
Roma-Napoli all'ultimo respiro, Il Romanista celebra l'autore del pareggio: "Angelino Jolie" "Angelino Jolie" è il titolo con cui si apre l'odierna edizione de il Romanista oggi in edicola in merito al pareggio tra Roma e Napoli. Al 92' uno straordinario gol di Angelino regala il pareggio ai giallorossi, che sa quasi come una vittoria. Ranieri lascia 6 titolari in panchina, la sua Roma va sotto ma tiene.
Leggi
L’entrata con passerella sotto la Sud della squadra per il riscaldamento pre-partita è tipica delle grandi occasioni, quando gli undici in campo vogliono sentire forte il calore del tifo e la curva vuole farsi sentire. Così inizia Roma-Napoli, altro pienone, e ci mancherebbe, con l’arrivo della capolista in una partita sempre sentita, anche se già prima di arrivare sugli spalti si respira forte intorno allo stadio l’aria di un deciso turnover da parte di Ranieri.
Leggi
Napoli stoppato dalla Roma, Il Mattino titola oggi: "Non è successo niente" "Non è successo niente". Questo è il titolo a sfondo calcistico presente nella prima pagina odierna de Il Mattino. Il Napoli sfiora l'impresa all'Olimpico, poi la beffa. Porta a casa un punto e resta a +3 sull'Inter, a sua volta fermata sull'1-1 nel derby dal Milan. La formazione di Antonio Conte resta dunque al comando, con il medesimo vantaggio e 1 partita in meno da giocare.
Leggi
I giallorossi grazie a una perla del terzino, strappano un punto contro la capolista Redazione 3 febbraio 2025 (modifica il 3 febbraio 2025 | 07:16) Un pari all'ultimo respiro che frena la fuga del Napoli e fa godere l'Olimpico. La Roma, grazie a una perla di Angelino, strappa un punto contro la capolista giocando senza molti titolari (mercoledì c'è il Milan in coppa) e soffrendo meno del previsto, scrive Francesco Balzani su Leggo.
Leggi
Roma-Napoli finisce con un pareggio giusto, che però carica di rimpianti gli azzurri di Conte per come è maturato. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "L ’ orgoglio della Roma rovina all'ultimo urlo la festa del Napoli: minuto 92, cambia la storia della partita e forse anche della corsa scudetto. Il sinistro al volo di Angeliño stabilisce il verdetto più giusto e rallenta i piani della capolista, meno brillante e feroce…
Leggi
Segna il suo primo gol contro l'Eintracht e si ripete contro il Napoli col suo sinistro magico. Uno dei migliori del match, al di là della rete. Con Ranieri è notevolmente migliorato. PAREGGIO CON RAMMARICO - La Roma strappa il pareggio al Napoli, per la gioia di Conte che non l'ha presa bene ai microfoni di DAZN, perché riesce a recuperare lo svantaggio. Tuttavia, i giallorossi pareggiano perché fondamentalmente Ranieri attua un turnover in vista della Coppa Italia
Leggi
Roma, le parole di Mancini "Mi fa molto piacere quando un mio compagno vince il premio di migliore in campo. Sono felicissimo di accompagnare Angelino. Il gruppo c'è ed è unito anche quando le cose vanno male. Ora le cose vanno meglio. Il mister ha fatto delle rotazioni oggi perché crede in tutti. Noi abbiamo fatto bene e loro hanno fatto gol su una lettura mia sbagliata. Perdere ci stava stretto perché loro hanno avuto solo due occasioni mentre noi invece abbiamo creato tanto".
Leggi
Un Angelo ci indica la strada all’ultimo secondo, anzi, un Angeliño, e non proprio all’ultimo, tanto che se Fabbri avesse lasciato giocare ancora per qualche istante (dei cinque minuti di recupero, per almeno due il gioco è stato fermo) la sensazione era che l’inerzia fosse ormai tutta a favore della Roma e magari sarebbe arrivato il miracolo completo. Invece tra Roma e Napoli è finita 1-1, la corsa delle due squadre conosce un minimo rallentamento, le serie positive segnano il passo: erano sette le vittorie consecutive del Napoli in…
Leggi
Bel gesto di Ranieri al triplice fischio di Roma-Napoli Il tecnico dei giallorossi è un grande allenatore e soprattutto un signore d'altri tempi: un esempio da seguire. E' stata una partita tutto sommato gradevole tra Roma e Napoli. All'Olimpico le due squadre non si sono risparmiate: nel primo tempo meglio i partenopei, con i giallorossi rintanati nella propria metà campo e pronti a ripartire. Al 29' il gol di Spinazzola per gli azzurri.
Leggi
L’editoriale di Chiariello “Non giocato con mentalità da Napoli, occasione persa ma è lunga” Nel corso di 'Campania Sport' su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha commentato il pareggio del Napoli all'Olimpico con la Roma: "Poteva essere una giornata snodo del torneo, perché si giocavano in contemporanea il derby della Madonnina Milan-Inter e il derby del Sole Roma-Napoli. Al 93’ l’Inter stava perdendo con un Milan generosissimo e…
Leggi
Dazn, Toni: "I due punti persi dal Napoli a Roma pesano nella lotta scudetto" L'ex attaccante Luca Toni ha commentato ai microfoni di Dazn il pareggio tra Roma e Napoli: “Appena abbiamo visto la formazione della Roma si è capito che Ranieri voleva far riposare i big. Il Napoli magari doveva spingere di più perchè è andato in vantaggio, ha avuto qualche occasione, ma non ha mai chiuso questa partita.
Leggi
Roma forza 7: ancora un risultato positivo col Napoli. E ora è caccia al difensore Finisce in parità all'Olimpico il big match tra Roma e Napoli. La squadra di Antonio Conte passa in vantaggio nel primo tempo con l’ex Leonardo Spinazzola, ma nel recupero viene punita dal gran tiro al volo di Angeliño, che firma il definitivo 1-1. La Roma, invece, può sorridere: il punto conquistato è prezioso vale il settimo risultato utile consecutivo in campionato.
Leggi
L'1-1 conquistato nei minuti finali della sfida tra Roma e Napoli ha portato tanto nuovo entusiasmo tra i giallorossi. Non tanto per il risultato in sé, bensì per via del modo in cui è arrivato il gol di Angeliño che ha fissato il punteggio. Ecco quindi alcune delle reazioni social dei calciatori allenati da Claudio Ranieri. La reazione di Angeliño "Olimpico. Grazie Roma!", si legge nella didascalia del post condiviso dall'autore del gol dell'1-1.
Leggi
Una rete di Angelino nel recupero nega il successo (e la fuga) al Napoli che deve ‘accontentarsi’ di un pareggio. Parte bene il Napoli che al 19’ passa grazie a un bel pallonetto di Spinazzola. La Roma prova a reagire ma è poco concreta in attacco. Nella ripresa il Napoli si fa pericoloso con Lukaku, i giallorossi rispondono con un calcio di punizione di Paredes che finisce sul palo. La Roma spinge fino in fondo e trova il pari con un sinistro di Angelino al 92’ CLASSIFICA - PAGELLE
Leggi
Sugli obiettivi Sugli obiettivi: "Cercare di migliorarci partita dopo partita. Non possiamo prendere in giro i tifosi dicendo che puntiamo alla Coppa Italia o ad un'altra coppa. Posso promettere solo questo, che puntiamo a fare bene partita dopo partita". Sulle richieste di cessione Sulle richieste di cessione: "Se qualcuno fosse venuto a bussare alla mia porta, l'avrei accompagnato all'aeroporto. Nessuno è venuto.
Leggi
La partita dell'Olimpico tra Roma e Napoli mette in risalto le lacune della capolista: da quando è partito Kvara non ha ancora trovato un'alternativa adeguata. Il tecnico giallorosso s'è permesso il lusso di fare un maxi turnover, quello azzurro deve arrangiarsi con quel che ha.
Leggi
Pareggio degli azzurri all'Olimpico Il Napoli pareggia all'Olimpico con la Roma. Passano prima gli azzurri con un bel pallonetto in corsa di Spinazzola dopo mezzora. Il pari della Roma giunge al 92' con un sinistro al volo di Angelino. Questo il commento del tecnico Antonio Conte a fine gara: "Spiace aver subìto il pareggio nel finale, ma è anche vero che un pareggio sul campo della Roma è sempre un risultato di riguardo.
Leggi
Angelino, Mancini e Soulé hanno parlato a Dazn al termine di Roma-Napoli, giornata numero 23 di Serie A. Ecco le parole dei calciatori giallorossi. Gianluca Mancini Sei l’accompagnatore del man of the match. "Sono felicissimo, quando vedo un compagno qui è perché abbiamo fatto risultato e portato punti a casa, mi fa piacere. Mi fa piacere per lui, l’ho fatto altre volte e sono felice di accompagnarlo".
Leggi
Sette risultati utili di fila in campionato e lo stop imposto al Napoli che aveva provato la fuga scudetto dopo il pari dell’Inter nel derby. Claudio Ranieri si gode il boato dell’Olimpico e prende un punto d’oro nonostante la scelta di lasciare fuori molti titolari in vista della sfida col Milan di mercoledì in coppa Italia. “Avevamo giocato giovedì sera con l’Eintracht e non potevo rimettere gli stessi - spiega Ranieri -.
Leggi
Roma — Poteva essere la domenica dell’allungo, per il Napoli. Invece alla capolista sono stati fatali per due volte i minuti di recupero. Gli azzurri hanno infatti assistito nel pomeriggio alla rimonta in extremis dell’Inter nel derby di San Siro. Poi la stessa sorte è capitata in serata all’Olimpico anche alla squadra di Antonio Conte, che è stata raggiunta sul pareggio (1-1, reti di Spinazzola …
Leggi
Rileggi live Roma, Ranieri in conferenza: "Cambi 2T? Perdevamo già, 2-0 non cambiava molto" Al termine del match pareggiato con il Napoli, il tecnico della Roma Claudio Ranieri interverrà nella sala conferenze dallo Stadio Olimpico per rispondere alle domande della stampa. Su Tuttonapoli.net, come di consueto, la diretta testuale della conferenza stampa. 23.26 - Inizia la conferenza stampa Ha messo i titolari nel momento in cui il Napoli solitamente rende di più.
Leggi
Un gol di Angelino in pieno recupero chiude la striscia di sette vittorie consecutive del Napoli in campionato. All'Olimpico la Roma acciuffa l'1-1 e fa un regalo all'Inter, fermata dal Milan, sempre sull'1-1, nella stracittadina del tardo pomeriggio. Rimangono quindi tre i punti di distanza tra i partenopei in vetta (54) e i nerazzurri secondi (51): gli uomini di Simone Inzaghi devono però giocare in settimana la prosecuzione della partita contro la Fiorentina.
Leggi
La Roma ottiene un punto allo Stadio Olimpico: la sfida col Napoli termina 1-1 grazie al gol nel recupero di Angeliño. Ecco i voti de Il Romanista, a cura di Simone Valdarchi. SVILAR 5,5 - Incerto nei tempi dell'uscita in occasione del gol di Spinazzola RENSCH 6,5 - Ancora titolare dopo Udine, si conferma propositivo e sicuro nei suoi mezzi MANCINI 6 - L'errore di marcatura sull'amico Spinazzola gli costerebbe l'insufficienza come a Svilar, ma l'intensità nel resto della partita…
Leggi
Le parole del tecnico giallorosso: "Domani arriva il difensore? "No, hanno confermato male" Redazione 2 febbraio 2025 (modifica il 2 febbraio 2025 | 23:58) Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match contro il Napoli. Queste le sue parole: Perché non ha fatto giocare i titolari e alla fine li ha messi? "Avevamo giocato giovedì sera. Non puoi rimettere gli stessi dopo due giorni perché non ne hanno più.
Leggi
Il gol di Angelino in pieno recupero ha regalato un punto alla Roma nella sfida dell'Olimpico contro il Napoli capolista. "Le scelte iniziali erano dovute alle fatiche dell'Europa League - ha commentato Ranieri a fine partita -, tutti si stanno allenando al massimo e mi è sembrato più giusto iniziare con sei undicesimi nuovi e poi cambiare quando il Napoli era più stanco. Ho fatto i miei conti per prendere le decisioni di formazione, il turnover è più ragionato per…
Leggi
L'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato a Dazn nel post-partita del big match, pareggiato in rimonta per 1-1 contro il Napoli.I TANTI CAMBI - "Avevamo giocato giovedì sera. Ho tutti che si stanno allenando al 100% e sebbene i meccanismi siano diversi nonostante in allenamento si provi tutti la stessa cosa ho ritenuto più giusto partire con 6 giocatori diversi. È tutto un calcolo che bisogna fare.
Leggi
All'Olimpico termina 1-1 tra Roma e Napoli. La squadra di Conte passa in vantaggio nel primo tempo con l'ex Spinazzola ma viene beffata nel recupero dal grande tiro al volo di Angelino. Occasione sprecata per gli azzurri che, alla luce del pareggio dell'Inter nel derby, avrebbero potuto ulteriormente allungare in classifica. Resta, invece, tutto invariato con il Napoli avanti di 3 punti, in attesa del recupero dei nerazzurri.
Leggi
Non esulta. Quello di Leonardo Spinazzola contro la Roma è il classico gol dell’ex. Lui che in estate ha lasciato i giallorossi per sposare la causa del Napoli dove ad aspettarlo c’era Antonio Conte. Lui che di fatto in questo gruppo sta trovando continuità solo da qualche settimana. Complice gli infortuni di Buongiorno e Olivera, ma anche la partenza di Kvara, Spinazzola è diventato un punto fermo del Napoli e le sue prestazioni sono state in costante crescita.
Leggi
Roma 5.5 Svilar Esce in ritardo sul gol 6 Rensch Il migliore della difesa. Coraggioso. Dal 35’ st Baldanzi sv 5.5 Mancini Lotta con Lukaku, ma perde Spinazzola sul gol 6 Ndicka Si affanna nel tenere le distanze della nuova difesa a 4 6.5 Angeliño Salva le scelte di Ranieri con il gol 5.5 Pisilli Fallo a metà per un mezzo rigore su Politano 5.5 Koné Ha bisogno di riposo Dal 10’ st Paredes 6.5 Due …
Leggi
Paraggio amaro, amarissimo. La società alzi la voce contro questi arbitraggi Mancano due rigori e Politano viene ammonito Che peccato. Un pareggio quasi scientifico dopo i pari di Atalanta e Inter. Un primo tempo non facile e con qualche errore di troppo soprattutto di Fabbri. Il Napoli attacca e la Roma difende. La Roma agisce in contropiede e il Napoli prova con carattere a trovare la giocata. Gli azzurri provano gli schemi ma McTominay calcia debolmente.
Leggi
Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il pari della sua Roma contro il Napoli arrivato grazie ad Angelino che ha acciuffato il vantaggio iniziale di Spinazzola . Il tecnico giallorosso ha dichiarato: " Avevamo giocato giovedì sera, dopo due giorni non puoi rimettere gli stessi perché non ne hanno più. Tutti in allenamento mi danno piena fiducia, i meccanismi sono diversi ma mi sembrava più giusto mettere 6/11 nuovi e poi cambiare nell’ultima…
Leggi
Ferrara: "Un pari che non cambia nulla per il Napoli. Ma Conte ha più rimpianti dell'Inter" L'ex azzurro Ciro Ferrara ha analizzato il pareggio tra Roma e Napoli (1-1) ai microfoni di DAZN, soffermandosi sui rimpianti in ottica campionato: "Chi ha più rimpianti oggi tra Inter e Napoli? Credo il Napoli, che ha giocato dopo e, fino a pochi minuti dalla fine, aveva la vittoria in pugno. Questo però non avrebbe significato ipotecare il campionato…
Leggi
A Roma che ha pareggiato al 93esimo. Errore di Mazzocchi? Può essere. Può succedere. Il Napoli resta in testa alla classifica Napoli operaio, nel bene e nel male. Niente psicodrammi (e difendiamo Schengen anche per Roccaraso) Nei minuti di recupero, l’Inter ha guadagnato un punto e il Napoli ne ha persi due. Le due squadre restano a tre punti di distanza, col Napoli avanti e l’Inter che giovedì sera recupererà contro la Fiorentina.
Leggi
Un urlo strozzato in gola, una doccia fredda ma forse meritata. Sfuma la fuga in vetta: Angelino ferma il Napoli e Conte all'ultimo minuto, in pieno recupero. Dopo una gara che gli azzurri non avevano interpretato al meglio dopo la bella prestazione in avvio e la rete di Spinazzola. All'Olimpico finisce come a San Siro, con l'Inter che riacciuffava il pari con il Milan proprio all'ultimo respiro. 1-1: Milano chiama e Napoli (a Roma) risponde.
Leggi
Il gol di Spinazzola al 29' del primo tempo aveva avvicinato il Napoli ai tre punti, che poi però sono sfumati nei minuti di recupero della ripresa per effetto del gol di Angelino. Resta pertanto tutto invariato in vetta, con il Napoli che sale a quota 54 punti e conserva tre lunghezze di vantaggio sui nerazzurri che devono recuperare la gara con la Fiorentina. La classifica di Serie A aggiornataNapoli 54 punti (23 partite giocate)Inter 51…
Leggi
Roma-Napoli (1-1), 23° turno del campionato di serie A, ecco le pagelle di "Napoli Magazine". LE PAGELLE DI "NAPOLI MAGAZINE" ROMA (3-5-2): Svilar 6; Rensch 5.5 (Baldanzi 5.5, dal 35° s.t.), Mancini 6, N’Dicka 5.5; El Shaarawy 5.5 (Saelemaekers 6.5, dal 10° s.t.), Pisilli 5.5, Cristante 5 (Dovbyk 5.5, dal 18° s.t.), Koné 5.5 (Paredes 6.5, dal 10° s.t.), Angeliño 7; Soulé 5.5, Shomurodov 5.5 (Dybala 6, dal 35° s.
Leggi
Roma-Napoli (1-1), 23° turno del campionato di serie A, ecco le pagelle di "Napoli Magazine". LE PAGELLE DI "NAPOLI MAGAZINE" ROMA (3-5-2): Svilar 6; Rensch 5.5 (Baldanzi 5.5, dal 35° s.t.), Mancini 6, N’Dicka 5.5; El Shaarawy 5.5 (Saelemaekers 6.5, dal 10° s.t.), Pisilli 5.5, Cristante 5 (Dovbyk 5.5, dal 18° s.t.), Koné 5.5 (Paredes 6.5, dal 10° s.t.), Angeliño 7; Soulé 5.5, Shomurodov 5.5 (Dybala 6, dal 35° s.
Leggi
Vocegiallorossa.it LE PAGELLE DI ROMA-NAPOLI Svilar 6: non perfetto in occasione del gol di Spinazzola, ma si riscatta facendo il difensore aggiunto, nel secondo tempo, prendendosi anche dei rischi ma aiutando la squadra a far uscire il pallone. Rensch 6: prova a rendersi pericoloso sfruttando i suoi ottimi tempi di inserimento. Mostra di avere buona volontà. Dal 80’ Baldanzi SV. Mancini 5,5: la gara, nel complesso, non è stata negativa ma pesa il gol di Spinazzola, sfuggito al controllo proprio del difensore giallorosso.
Leggi
Juan Jesus-Spinazzola, la legge dell'ex. Mazzocchi unico insufficiente Risultato finale: Roma-Napoli 1-1 Meret 6,5 - Vive un periodo magico. Ad ogni gara è decisivo, ogni domenica ci mette la firma con una o più parate a diverso coefficiente di difficoltà. Oggi l'highlight è l'intervento su Ndicka a fine primo tempo. Di Lorenzo 6 - Col ghiaccio nelle vene, gestisce nel migliore dei modi anche le situazioni di maggiore pressione.
Leggi