Prelievi, quale futuro? Negli ultimi mesi, specie dopo l’introduzione di normative più stringenti contro evasione e riciclaggio, in merito ai prelievi bancari si è detto davvero di tutto. Il quadro generale secondo Bancomat. Secondo Zollo, solo il 30% dei prelievi avviene presso banche altre. Anche perché nel discorso rientrano direttamente i contanti, quindi il denaro liquido da utilizzare per le commissioni più impellenti.
Leggi
Rischi multe se violi. Il 2022 questo potrebbe non iniziare nel migliore dei modi per molti italiani abituati a prelevare grosse somme dagli sportelli automatici in A M. Dal primo giorno del nuovo anno sarà possibile prelevare presso uno sportello ATM meno di mille euro, per la precisione, l’importo massimo di prelievo sarà 999,99 euro. Tutte le altre operazioni di importo superiore a mille euro devono essere effettuate esclusivamente tramite carta di debito-carta di credito, bonifici, bonifici, ecc.
Leggi
Cosa succederà quando andremo a fare i prelievi? Per capire cosa potrebbe cambiare nel 2022, dobbiamo ricordare come funzionano i prelievi ATM in questo momento. La società che gestisce il servizio ATM ha presentato all’Antitrust un progetto per rivoluzionare il meccanismo di prelievo in termini di commissioni. Ritiro DAB: cosa potrebbe succedere nel 2022? Insieme alla nuova soglia fissata dal governo Draghi, potrebbe esserci un cambiamento nel sistema delle commissioni di prelievo A M.
Leggi
Dunque tanti italiani si sono abituati a prelevare presso il bancomat di un’altra banca. Ma per le banche c’è un doppio vantaggio La prima è che ci sono migliaia di piccoli comuni italiani nei quali letteralmente non c’è neppure un bancomat. Alcune banche on-line non hanno bancomat propri e si affidano ai bancomat di altre banche. Ma quel che è peggio è che in migliaia di piccoli paesi italiani i bancomat sono spariti del tutto.
Leggi
Bancomat, a chi vanno i soldi delle commissioni. Come afferma il dirigente, Alessandro Zollo, i soldi delle commissioni che si pagano quando si preleva presso lo sportello di una banca diversa da quella dove si detiene il conto, vanno proprio a quest’ultima, ossia alla propria banca. L’amministratore delegato di Bancomat SpA rivela chi sono i destinatari dei soldi delle commissioni sui prelievi. Gli aumenti dei pagamenti delle commissioni al bancomat presso altre filiali tengono banco in questo periodo.
Leggi
Tuttavia, in Italia ci sono in corso dei provvedimenti per attenuare gli aumenti e proiettare gli aiuti su esigenze maggiori e diversificate. In sostanza, il dirigente spiega che ogni prelievo ha un costo per la banca di 0,51 che va eliminato Bancomat, l’aumento ha un tetto massimo. Ci saranno aumenti tra gli altri anche per il costo delle commissioni sui prelievi. Aumenti in vista per i prelievi presso sportelli diversi da quelli della propria banca.
Leggi
A partire dal primo giorno del nuovo anno si dovrà quindi dare una vera e propria spiegazione per i prelievi superiori al tetto massimo Novità importanti a partire da gennaio 2022 per tutti coloro che prelevano dal bancomat. Dal primo giorno del nuovo anno dallo sportello bancomat sarà possibile prelevare meno di mille euro, ad essere precisi la cifra massima del prelievo sarà di 999,99 euro. Si rischiano multe se si trasgredisce.
Leggi
La moneta elettronica è oramai radicata nella nostra economia, al pari di quella di gran parte delle nazioni al mondo: rispetto ai contanti infatti viene preferito da pressochè tutti i governi, dato che quest’ultimo è considerato troppo poco tracciabile e quindi anche poco sicuro. “Non puoi più prelevare!”: attenzione, ecco la novità al Bancomat. Proprio la diffusione di questi oggetti, oramai in possesso di una percentuale sempre più elevata di persone, ha “spinto” a diversi cambiamenti anche da…
Leggi
E’ da anni che il Governo si è lanciato in questa sfida: favorire i pagamenti con carta e far sparire il contante. Converrà pagare a rate oppure dividere i pagamenti metà in contanti e metà attraverso bonifici Non è detto, però, che i costi saranno più alti perché, come dicevamo prima, il costo della commissione dipende solo ed esclusivamente dalla filiale. Per spiegarlo con parole povere, tutti i pagamenti in contanti non dovranno superare la soglia del 999 euro (prima il limite era di 1999).
Leggi
Al cliente verrà mostrata "l'entità esatta della commissione applicata, con la possibilità di annullare la transazione", conclude Zollo E così, per fare il punto su quel che sarà, ecco che ilgiornale.it intervista Alessandro Zollo, ad di Bancomat. E proprio sulle commissioni, Zollo spiega quale sarà il nuovo modello. Dunque Zollo spiega nel dettaglio quello che definisce "il problema", ovvero "la gestione, manutenzione e…
Leggi
Dottor Zollo, siete sempre nell'occhio del ciclone: ora pare che intendiate alzare le commissioni dei prelievi. «La gestione, manutenzione e l'ammortamento dell'atm hanno un costo, stimato fino ad 1 euro per ogni prelievo. «Siamo convinti che la remunerazione del servizio di prelievo così modificata consentirà di arginare la chiusura degli atm Inoltre Bancomat metterà a disposizione un'app gratuita che mostrerà la localizzazione di tutti gli atm con l'indicazione della commissione…
Leggi
Scattalo multe salatissime per milioni di italiani, i prelievi al bancomat costano caro. Le multe per i trasgressori sono salatissime, vanno dai 2.000 mila ai 50.000 mila euro Da questa data sarà possibile prelevare solo 999,99 euro, per tutte le altre operazioni si rimandano alla moneta elettronica (bancomat-carta di credito), bonifici, giroconti e via dicendo. Dal 1° gennaio 2022 dovrete dare una spiegazione per i prelievi superiori a 999,99 euro.
Leggi