- Un tifoso del Liverpool, Philip Dooley, ha perso la vita in un tragico incidente stradale sull'autostrada A4 tra Seriate e Bergamo. L'uomo, di nazionalità irlandese e di 51 anni, stava cercando di raggiungere un hotel situato dall'altra parte dell'autostrada rispetto all'aeroporto di Orio al Serio. Probabilmente guidato dal GPS del telefono, ha deciso di attraversare a piedi l'autostrada invece di utilizzare il sottopasso pedonale presente più avanti.
Dooley era atterrato a Orio al Serio poche ore prima con un volo proveniente da Manchester e aveva in tasca un biglietto per la partita di Champions League tra Milan e Liverpool, in programma quella sera allo stadio San Siro di Milano. Durante l'attraversamento dell'autostrada, è stato investito da un SUV condotto da un cittadino svizzero e successivamente travolto da almeno un altro veicolo. L'incidente è avvenuto poco prima dell'una di notte.
Le prime indagini suggeriscono che Dooley abbia scavalcato la recinzione per raggiungere l'albergo, ignorando il sottopasso pedonale che avrebbe garantito un attraversamento sicuro. La dinamica dell'incidente è ancora sotto esame da parte delle autorità competenti, che stanno cercando di ricostruire esattamente quanto accaduto.
Questo tragico evento ha scosso profondamente la comunità dei tifosi del Liverpool e il mondo del calcio in generale.