Il signor Sikazwe, accusato in passato di corruzione, deve abbandonare il campo scortato dalla polizia, ma la storia ha ancora un capitolo aggiuntivo in serbo.Dopo le premiazioni di fine partita e le conferenze stampa del caso, succede l'incredibile:e questo potrebbe comportare una sanzione nei suoi confronti, ma non è da escludere che possano presentare ricorso per reclamare l'errore tecnico dell'arbitro.
Leggi
Tutti gli articoli su
Tunisia-Mali, finale incredibile…"
Altri dettagli:
Il triplice fischio anticipato (per due volte) risulta incomprensibile anche perché nel secondo tempo ci sono state tre sostituzioni da parte della Tunisia e ben 5 (in tre slot) da parte del Mali Le proteste della Tunisia (che era sotto 1-0) lo convincono a riprendere il gioco ma il triplice fischio definitivo arriva ancora in anticipo, a 17 secondi dal 90°. Quando negli spogliatoi si è paventata l'idea di tornare in campo per 3 minuti, la Tunisia si è…
Leggi
Andiamo a rivivere il tutto con questi video di Eurosport:. Foto: Lapresse Successivamente, dopo un consulto, l’incontro è ripartito, ma senza l’assegnazione dei minuti di recupero (nonostante lo stop). L’arbitro, Janny Sikazwe, ha dato il triplice fischio addirittura all’85’, con il match in pieno svolgimento, scaturendo ovviamente l’ira dei tunisini e del pubblico. Ha dell’incredibile ciò che è accaduto oggi in occasione di Mali-Tunisia, match valido per il Girone F…
Leggi
In Mauritania-Gambia, infatti, ancor prima del calcio d’inizio si è vissuto un momento davvero imbarazzante. Con la loro voce hanno risolto un momento davvero imbarazzante. L'atteggiamento discutibile dell'arbitro di Tunisia-Mali non è l'unica stranezza di una competizione che sta vivendo un momento davvero difficile. La Coppa d'Africa è iniziata da pochi giorni, ma le polemiche scoppiate la pongono di diritto tra una di quelle più discusse della storia.
Leggi
Stupore generale e proteste tunisine a fronte del risultato di 0-1: alla fine il fischietto torna sui suoi passi e fa riprendere il match di Coppa d’Africa. Caos in totale in Tunisia-Mali. Janni Sikazwe, arbitro dello Zimbabwe, ha fischiato la fine di Tunisia-Mali col cronometro fermo a 85 minuti e 7 secondi. pic.twitter.com/K1ErNHhgcV — Fabrizio Biasin (@FBiasin) January 12, 2022. Qualche minuto dopo, con 16 secondi di anticipo, il nuovo triplice fischio Tunisia-Mali 0-1.
Leggi
In campo si è scatenata una rissa e l'arbitro è stato scortato fuori dalla polizia. Poi ci ha ripensato, ha fatto riprendere la sfida ma ha decretato una nuova chiusura a 15 secondi dal 90', non concedendo nessun minuto di recupero in un secondo tempo in cui sono capitate 6 sostituzioni, 3 richiami al VAR, un rosso e due rigori. Per la cronaca le Aquile maliane hanno battuto 1-0 le Aquile di Cartagine tunisine Difficilmente Janny Sikazwe dirigerà ancora a un certo livello dopo quanto combinato oggi in Coppa d'Africa
Leggi
Ha deciso un sinistro dal limite dopo 10' di Ablie Jallow su assist dell'attaccante del Bologna Musa Barrow. Oltre a Barrow il ct Saintfiet ha schierato titolari altri due 'italiani': i due Colley, il difensore della Samp e il centrocampista dello Spezia Nell'altra gara del girone, una delle due esordienti della manifestazione, il Gambia, ha sorpreso la Mauritania superandola per 1-0. All'86' l'arbitro Janny Sikazwe, dello Zambia, ha emesso il triplice fischio per…
Leggi
Il match si è concluso sul risultato di 1-0, con il gol decisivo su rigore di Ikoné al 48' Incredibile ma vero: è accaduto quest'oggi, ma lo ricorderemo probabilmente per sempre. Un'altra decisione che ha provocato la reazione della panchina tunisina, con il ct Kebaier che ha inseguito l'arbitro, salvo poi essere fermato dall'intervento delle forze dell'ordine. Un vero pasticcio: lo ha commesso l'arbitro Janny Sikazwe.
Leggi
La Tunisia ovviamente protesta con la CAF e mezz’ora dopo la fine della partita si decide che Tunisia e Mali devono tornare in campo per giocare tre minuti di recupero. Guarda l’orologio, mancano ancora 5 minuti alla fine di Tunisia-Mali, Coppa d’Africa. L’arbitro esce dal campo sotto scorta, mentre i calciatori del Mali esultano e quelli della Tunisia impazziscono. La Federazione richiama le squadre in campo ma la Tunisia non si presenta.
Leggi
uella attualmente in corso non è di sicuro una delle edizioni della Coppa d’Africa più tranquille della storia. In Mauritania-Gambia infatti, prima del calcio d’inizio, si sono vissuti attimi di grande imbarazzo quando è stato suonato un inno nazionale diverso da quello della Mauritania. Qui, a 85’06” sul cronometro, l’arbitro Janny Sikazwe ha fischiato la fine dell’incontro con inspiegabile anticipo.
Leggi
Il risultato finale è 1-0 per le Aquile ai danni della semifinalista della scorsa edizione: a decidere l'incontro il rigore trasformato da Konè e quello intercettato da Mounkoro su Khazri. Al termine della gara, queste le parole di Mondher Kebaier, allenatore della Tunisia: "L'arbitro ha fischiato all'85' all'89', è follia. (Camerun) - Si conlude tra mille polemiche il match d'esordio del gruppo F di Coppa d'Africa tra Tunisia e Mali.
Leggi
Tutta in campo la panchina della Tunisia a protestare, in primis l'allenatore Kbaier. Furia della Tunisia. COPPA D'AFRICA - Non è ancora scoccato il 90', non è stato ancora assegnato il recupero, e l'arbitro Janny Sikazwe (dello Zambia) fischia la fine anticipata di Tunisia-Mali. E, visto quanto giocato nel finale, ci si attendeva un corposo recupero. 00:01:33, 2 ore fa Calcio. Coppa d'Africa 2021, Tunisia-Mali - Follia totale…
Leggi
Circa mezzora dopo, la CAF aveva deciso di far rientrare in campo le due squadre per disputare tre minuti di recupero, agli ordini stavolta del quarto uomo; la Tunisia, però, non si è presentata e a questo punto è molto probabile che faccia ricorso per errore tecnico, con l'obiettivo di rigiocare la sfida (vinta 1-0 dal Mali) Probabile il ricorso. vedi letture. È finita nel modo più surreale possibile la partita tra Tunisia e Mali.
Leggi
Tunisia-Mali diventa uno scandalo internazionale: l’arbitro fischia la fine all’85’, è il panico Coppa d’Africa nel caos dopo l’allucinante direzione dell’arbitro Janny Sikazwe in Tunisia-Mali: fischia incomprensibilmente la fine all’85’ e da quel momento in poi perde il controllo. La Tunisia e il Mali continuano a battagliare fino all'85' quando l'arbitro ferma il gioco in modo definitivo. Sikazwe ha fischiato la fine della partita con cinque minuti…
Leggi
Dopo essersi reso conto dell'errore, il direttore di gara ha fatto riprendere il gioco, salvo poi chiudere le ostilità al minuto 89 e 47 secondi, nonostante un paio di revisioni VAR e varie interruzioni. Un episodio che ovviamente ha generato le proteste della panchina dei nordafricani, prima in campo e poi negli spogliatoi. A cinque minuti dal 90' , l'arbitro Janny Sikazwe (Zambia) ha emesso il triplice fischio con grande sorpresa di tutti…
Leggi
— RMC Sport (@RMCsport) January 12, 2022 È finita nel modo più surreale possibile la partita tra Tunisia e Mali. Alors que la rencontre devait reprendre, la Tunisie a finalement refusé de rejouer et c'est donc le Mali qui s'impose après un match invraisemblable (1-0). Il direttore di gara, Janny Sikazwe (Zambia) aveva fischiato la fine con qualche secondo d'anticipo rispetto al 90' (dopo averlo fatto in un primo momento - incredibilmente - all'85'), scatenando la proteste dei…
Leggi
La Tunisia non gioca il suo miglior calcio e viene messa sotto dal Mali che va avanti con il rigore di Koné. I nordafricani hanno comunque la chance di pareggiare con Khazri che sbaglia a sua volta un penalty. Poi, inspiegabilmente, l'arbitro Janny Sikazwe fischia la fine all'86'. E poi ancora all'89'43'' Calcio. Coppa d'Africa 2021, Tunisia-Mali 0-1: gli highlights di una gara surreale tra rigori, rossi e e la fine…
Leggi
Il direttore di gara zambiano, dopo essersi reso conto dell'errore, ha fatto riprendere il gioco, salvo poi far terminare la partita al minuto 89' e 50'', nonostante un paio di revisioni VAR e varie interruzioni. Il match si è concluso sul risultato di 1-0, con il gol decisivo su rigore di Ikoné al 48' Protagonsta l'arbitro della gara Janny Sikazwe, che all'85' ha emesso il triplice fischio con grande sorpresa di tutti, soprattutto della panchina tunisina.
Leggi
Comunque non importa; la vittoria è arrivata e sicuramente Lassana e la sua nazionale vorranno continuare ad ottenere punti, per accedere alla fase finale dell’avvincente torneo africano Buona la prima per il Mali di Lassana Coulibaly, che debutta in Coppa d’Africa battendo 0-1 la Tunisia, in una partita combattuta e confusionaria. A decidere il match è stato il rigore battuto e trasformato da Ibrahima Kone al 48’.
Leggi
L'arbitro fischia la fine in anticipo. per due volte Sul risultato di 1-0 per il Mali, quando il cronometro segna 85:06 l'arbitro stupisce tutti decretando la fine. Difficile pensare che Janny Sikazwe possa continuare a fischiare in Camerun Le proteste della Tunisia (che era sotto 1-0) lo convincono a riprendere il gioco ma il triplice fischio definitivo arriva ancora in anticipo, a 17 secondi dal 90°.
Leggi
La partita, la prima del girone E, è terminata 0-1 in favore dei maliani, grazie alla rete di Ibrahima Koné al 47', dal dischetto. Nella corso della partita Tunisia-Mali, l'arbitro William Sikazwe , dallo Zambia, ha fischiato la fine della partita all'85° minuto. Prima delle proteste della panchina tunisina, l'arbitro ha deciso di dare nuovamente uno sguardo al cronometro e ha ripreso il gioco. Il Mali ha accettato di tornare in campo, ma la nazionale…
Leggi