Intrappolati in casa dall'esito negativo di un test antigenico mai registrato. C'è già chi li ha soprannominati i prigionieri del Green pass. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Un automatismo, istituito ormai da una settimana, mai veramente diventato effettivo. Cittadini che dopo essersi giustamente isolati a causa del contagio, e quindi dopo aver visto il proprio Qr code bloccarsi, non lo…
Leggi
Tutti gli articoli su
Il Green pass non funziona, i…"
Super green pass, da quando scatta e come ottenere la Certificazione verde. A decorrere dal 6 dicembre 2021, inoltre, il Green Pass si sdoppia: viene introdotto il Green Pass rafforzato (super green pass), rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi…
Leggi
Controllare documenti d'identità a chi si sottopone a tamponi rapidi. In farmacia bisogna sempre controllare l'identità di chi si sottopone a tampone rapido e verificare la relativa corrispondenza dei dati. . Scambi di identità per risultare positivi e ottenere green pass. È sempre necessario identificare il paziente mediante documento e verificare la relativa corrispondenza dei dati con quanto compilato sul modulo sia in fase di accettazione che al momento stesso…
Leggi
Super green pass, da quando scatta e come ottenere la Certificazione verde. A decorrere dal 6 dicembre 2021, inoltre, il Green Pass si sdoppia: viene introdotto il Green Pass rafforzato (super green pass), rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi…
Leggi
Si fanno sempre più ingegnose le trovate dei no vax per arrivare al Green Pass. Potrebbe interessarti anche Supermercati, farmacie e tabaccai: dove potranno entrare i no-vax dal 1° febbraio senza Green Pass No Vax Green Pass, I trucchi. I no vax stanno diventando non solo pericolosi, ma anche truffatori. La caccia al Green Pass per i no vax è diventata una ragione di vita, del resto ormai senza questa certificazione verde non possono fare assolutamente…
Leggi
Il green pass da vaccinati. La certificazione verde, fino al 6 gennaio, veniva riattivata dopo la negativizzazione con l’inserimento, nella piattaforma del Ministero della Salute, del certificato di guarigione fatto dal medico di base. La certificazione verde si può ottenere con l’app Immuni o sull’apposito sito del governo, oppure nell’app IO, usando il codice authcode che si riceve via sms dopo la guarigione, la vaccinazione o il tampone negativo.
Leggi
I problemi del green pass dopo la guarigione. Cosa è successo? Non cambia invece il modo in cui si ottiene il super green pass: per avere il certificato è necessario essersi vaccinati oppure essere guariti dal coronavirus. Dal 15 febbraio, il super green pass diventerà obbligatorio per tutti gli over 50 per accedere a tutti i luoghi di lavoro pubblici e privati. La durata del super green pass, il certificato verde Covid-19 che viene rilasciato solo alle…
Leggi
Al momento di avvenuta guarigione il green pass si sblocca in automatico con inserimento delle informazioni da parte della farmacia o della struttura sanitaria. Green pass da guariti. Il green pass rafforzato è semplicemente quello che hanno tutti i vaccinati con seconda dose, non quello di chi ha già la terza (che invece si chiama “green pass booster) Operazione che permetterà il rilascio di un nuovo green pass.
Leggi
A questo si aggiunge un altro inconveniente: diverse persone stanno ricevendo dal Ministero della Salute l’sms col codice authocode per scaricare il green pass, ma peccato sia quello di un’altra persona. Ogni somministrazione di vaccino, quindi produrrà un green pass della validità di 6 mesi. Cosa accadrebbe se per errore venisse attribuito un tampone positivo a una persona ignara di essere coinvolta in questa situazione, che prende mezzi pubblici per il…
Leggi
Ansa. L’automatismo dovrebbe funzionare anche per ottenere il nuovo Super Green pass da guariti, che è valido 6 mesi dal giorno in cui si è risultati positivi al tampone. Se, dopo qualche giorno dal tampone negativo (quello che attesta la guarigione), il nuovo certificato non è ancora disponibile, occorre rivolgersi al medico di base perché intervenga e inserisca il certificato di guarigione a sistema
Leggi
Il tracciamento è in grave ritardo: c’è chi viene inserito nel sistema sanitario come positivo anche dieci giorni dopo l’esito del tampone. UDINE. Prigionieri del Green pass e di un sistema che non funziona. Ammalati di Covid e per giunta vittime della burocrazia. Chi in queste ultime settimane si è ritrovato fra le migliaia di contagiati ha dovuto fare i conti con una realtà difficile da affrontare anche se si conoscono bene tutte le…
Leggi
Il green pass rafforzato è semplicemente quello che hanno tutti i vaccinati con seconda dose, non quello di chi ha già la terza (che invece si chiama “green pass booster) Operazione che permetterà il rilascio di un nuovo green pass. Il vecchio green pass quindi può tornare ad essere utilizzato, ma scadrà nei tempi previsti in base alla somministrazione dell’ultima dose. Al momento di avvenuta guarigione il green pass si sblocca in automatico con inserimento delle informazioni da parte della farmacia o della struttura sanitaria.
Leggi
C’è già chi li ha soprannominati i prigionieri del Green pass. Prigionieri del Green Pass anche in Penisola sorrentina, funzionano per i positivi e si bloccano per i guariti , cosa fare? E allora come deve comportarsi intanto un cittadino che si ritrova con il Green pass bloccato nonostante l’esito negativo di un tampone, o con il pass non aggiornato a seguito della guarigione? Il tutto…
Leggi
Green pass, ecco la nuova procedura per i guariti: solo per quelli dal 6 gennaio in poi c’è lo sblocco automatico Di. Cosa occorre fare se si è contratto il Covid per riavere il proprio Green pass, una volta guariti? A partire dall’1 febbraio il Super Green Pass ottenuto con la guarigione dal coronavirus durerà 6 mesi. Attenzione, però, perché lo sblocco riguarda il green pass di cui già si era in possesso prima della malattia.
Leggi
Il Ministero della Salute ha infine precisato che il tampone negativo riattiva il Super Green Pass che era stato bloccato al momento del rilevamento della positività. come ottenere il SUPER GREEN PASS se si è guariti dal CORONAVIRUS. Come ottenere il SUPER GREEN PASSIl ministero della Salute ha fatto chiarezza sul Green Pass e soprattutto sul suo sblocco dopo essere risultati positivi al coronavirus.
Leggi