– La quarta ed ultima gara a cronometro della prima giornata dei Campionati Italiani di Grosseto è stata firmata dal ligure Mark Lorenzo Finn portacolori della formazione tedesca Grenke Auto Eder-Team 258 Protege. Un giovane davvero bravo e interessante che ha ingaggiato uno bella sfida con il lombardo Donati che ha fatto segnare un tempo superiore a quello del vincitore di soli 3” dopo oltre 18 chilometri condotti a una media di quasi 49 e mezzo.
Leggi
GROSSETO (GR) – In Italia lo abbiamo visto poco, ma i pochi indizi aveva lasciato intuire che ai Campionati Italiani sarebbe stato lui uno degli uomini da battere. E oggi a Grosseto il ligure Lorenzo Mark Finn (Team Grenke Auto Eder) ha rispettato i pronostici laureandosi campione italiano a cronometro tra gli juniores. 17.000 persone seguono BICITV anche su Instagram. Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti! L’atleta classe 2006, già a segno quest’anno in Italia alla…
Leggi
È il classe 2006 Lorenzo Finn il nuovo campione italiano a cronometro della categoria juniores. Il ligure della GRENKE - Auto Eder, formazione satellite della Bora-hansgrohe, è stato il più veloce a coprire i 18,2 chilometri in programma sul tracciato di Grosseto, facendo segnare il tempo di 22'04". Il 17enne si è messo alle spalle per soli 3" il coetaneo Andrea Donati (Ciclistica Trevigliese), mentre, a conferma di una prova decisasi sul filo dei secondi, ha…
Leggi
Il Presidente della Lega Ciclismo Professionistico On. Roberto Pella commenta molto positivamente il palinsesto RAI nell’imminenza del campionato LCP “Toscana Tricolore 2024”: Ringraziamo RAI che segue sempre con attenzione il ciclismo.In questo 2024 l’Emittente di Stato ci permette di andare in onda anche sulla rete generalista, RAI 2, e su Rai Sport con le crono. Una produzione di alto livello per la Lega Ciclismo che gode, per le live, di distribuzione…
Leggi
Con la cronometro tricolore degli juniores a Grosseto si è conclusa la prima giornata della Toscana Tricolore 2024. Il titolo è stato conquistato da Lorenzo Mark Finn, 16 anni genovese di Avegno portacolori della formazione tedesca Team GRENKE Auto Eder società satellite della World Tour Bora Hansgrohe. Il giovane Fiin, che sabato scorso si era aggiudicato la cronosquadre di Pieve di Soligo, ha chiuso la prova con 3" di vantaggio sul lombardo Andrea…
Leggi
Giovedì 20 giugno andranno in scena a Grosseto i campionati italiani di ciclismo con la prova individuale maschile a cronometro. L’evento, organizzato in collaborazione con la Federazione ciclistica italiana, è una delle tappe fondamentali del Campionato italiano di ciclismo professionistico inserito nell’iniziativa della Toscana tricolore che prevede che tutte le gare dei campionati italiani si svolgano per quest’anno nella nostra regione.
Leggi
Linda Sanarini vince il titolo di categoria Junior ai Campionati Italiani 2024, per quel che riguarda la specialità della cronometro. La portacolori della Bft Burzoni VO2 Team Pink si è imposta nella gara che si è svolta sulle strade di Grosseto, confermando il titolo tricolore vinto nel 2023, quando era Allieva. Lungo i 18,2 chilometri del percorso, Sanarini ha fatto meglio di 14 secondi di Irma Siri, portacolori della U.
Leggi
Linda Sanarini ha conquistato a Grossetto il titolo italiano a cronometro donne juniores. La padovana del team Bft Burzoni VO2 Team Pink ha chiuso la prova sui 18,2 km in 25'17" distanziando di 14" Irma Siri (Conscio Pedale del Sile) e di 34" Elena De Laurentiis del Team Di Federico. Quarta piazza a Misia Belotti (Canturino 1902) a 40", quinta Silvia Milesi della Biesse Carrera a 41". Sanarini aveva conquistato il titolo a cronometro anche tra le…
Leggi
Il primo atleta a indossare la maglia tricolore ai Campionati Italiani a cronometro individuale organizzati a Grosseto dall’U.C. Larcianese, nell’ambito di “Toscana Tricolore 2024”, è stato il marchigiano Tommaso Cingolani portacolori del Team Zero 24 Cycling Team. Un successo di stretta misura al termine degli otto chilometri e 210 metri della gara con partenza ed arrivo nel Viale della Repubblica.
Leggi
Settimana di Campionati Nazionali per il ciclismo su strada. Domani appuntamento a Grosseto per quanto riguarda la prova a cronometro maschile agli Italiani, dove il protagonista annunciato è ovviamente Filippo Ganna. Partenza ed arrivo presso lo stadio di baseball Roberto Jannella, due giri da percorrere di un circuito completamente pianeggiante, con la prova che misurerà in totale 35,1 chilometri.
Leggi
” è stato Tommaso Cingolani portacolori del Team Zero 24 Cycling Team. Un successo di stretta misura al termine degli otto chilometri e 210 metri della gara con partenza ed arrivo nel Viale della Repubblica. Infatti il vincitore che ha fatto segnare il tempo di 10 minuti e 23 secondi, ha preceduto di due secondi circa il veneto Campagnolo, mentre terzo a 5 secondi è giunto Fiorini compagno di squadra del brillante vincitore.
Leggi
GROSSETO (GR) – Dopo i numerosi titoli italiani nel ciclocross, l’ultimo dei quali a Castello di Serravalle, e i piazzamenti in sella alla sua mtb, il marchigiano Tommaso Cingolani aggiunge alla sua collezione di maglie e medaglie tricolori anche quella nella prova contro il tempo: il portacolori del Zero24 Cycling Team si è infatti imposto al campionato italiano della prova contro il tempo, disputatosi a Grosseto.
Leggi
La Toscana è la capitale del ciclismo italiano e internazionale in questo 2024: nel finale di giugno saranno tantissime le manifestazioni che interesseranno questa regione. Su tutte la Grand Départ del Tour de France da Firenze di sabato 29 giugno, ma anche i Campionati Italiani che si svolgeranno tra Firenze, Grosseto e dintorni. La cronometro individuale prevista per domani, giovedì 20 giugno, sarà a Grosseto, e il percorso sarà…
Leggi
Scopriamo quando e dove si svolgono le varie prove dei Campionati Italiani 2024. Gran parte delle gare si svolgerà in Toscana nell'arco di questa settimana e, come sempre, il programma di corse si aprirà con le cronometro. Si comincerà mercoledì 19 giugno alle 9 con le categorie Allievi (uomini e donne) seguiti nel pomeriggio dagli atleti Juniores (uomini e donne). Nella mattinata di giovedì 20 giugno ci sarà invece la prova contro il tempo Élite Maschile, a cui farà seguito nel primo…
Leggi
Il marchigiano Tommaso Cingolani si è laureato campione d'Italia a cronometro della categoria allievi. Sul circuito di Grosseto il portacolori del Zero24 Cycling Team ha coperto 8,2 km in 10'23" anticipando il veneto Lorenzo Campagnolo (Borgo Molino Gina Fiorita) di 2" e il corregionale e compagno di squadra Edoardo Fiorini di 5". Quarta piazza per il figlio d'arte Luciano Gaggioli. Cingolani è di Senigallia ha compiuto 15 anni a gennaio ed è al suo primo anno tra gli allievi.
Leggi