Martedì 6 maggio, Rai 1 propone in prima serata alle 21.30 “Quasi orfano”, una commedia diretta da Umberto Carteni con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini. Nel film, i due sono Valentino e Costanza una coppia che vive a Milano e ha fondato una griffe molto famosa nel campo del design. È soprattutto grazie a Costanza se il marito ha ottenuto successo e notorietà nella buona società milanese. In realtà Valentino, che di cognome fa Tarocco e ha origini pugliesi, ha progressivamente rotto ogni legame con i suoi…
Leggi
Altri articoli:
/6 Webphoto Grazia Schiavo (a sinistra) è Lulu. L'attrice ha cominciato la sua carriera nei primi anni Duemila, partecipando a fiction di successo come Don Matteo e Il commissario Rex. Ha poi recitato in diversi film, da Poli opposti con Luca Argentero e Sarah Felberbaum a La strategia del paguro accanto a Pino Quartullo. Nunzia Schiano (a destra) è Addolorata. Schiano è nota principalmente per il ruolo della mamma di Mattia Volpe in Benvenuti al Sud e Benvenuti al…
Leggi
TELEVISIONE Stasera in tv ci sono Vittoria Puccini e Riccardo Scamarcio in Quasi orfano, su Rai 1 La storia del designer Valentino, per una serata "in famiglia": guest star Adriano Pappalardo di Antonella Catena Riccardo Scamarcio in Quasi orfano, il film stasera in tv su Rai 1 IL REMAKE DI UNA BELLA COMMEDIA FRANCESE contemporanea, riadattata alla nostra realtà. Stasera in tv, su Rai 1, va in onda Quasi orfano, il film di Umberto Carteni del 2022.
Leggi
Questa sera, martedì 6 marzo, in prima serata su Rai 1 va in onda il film Quasi Orfano, una commedia brillante firmata Umberto Carteni. Trama Valentino (Riccardo Scamarcio) e Costanza (Vittoria Puccini) sono una coppia che vive a Milano e che ha fondato una griffe molto famosa nel campo del design. Valentino è di origine pugliese, ed è grazie alla moglie che riesce a ottenere successo nella buona società…
Leggi
Quasi orfano, Vittoria Puccini furiosa: la crisi col marito e i problemi con la sua famiglia Una commedia largamente amata dal pubblico, con un cast all'ultimo grido, ecco tutti i dettagli sulla pellicola con Scamarcio e Vittoria Puccini innamorati ma litigiosi. In Quasi orfano, Riccardo Scamarcio interpreta Valentino, un designer del Sud che ha tagliato i ponti con la sua famiglia per rifarsi una vita al Nord.
Leggi
La sua vita viene sconvolta quando, a causa di un equivoco, i suoi familiari – madre, fratello, cognata e nipotina – si presentano a Milano per riallacciare i rapporti, dando il via a una serie di situazioni comiche e paradossali. La città natale di Valentino è Monopoli, in provincia di Bari, ma lui si è trasferito al nord, quindi il film passa da paesaggi pugliesi a grandi metropoli come Milano e Roma per le location.
Leggi
Stasera in tv, martedì 6 maggio, Rai 1 propone in prima serata alle 21.30 “Quasi orfano”, una commedia diretta da Umberto Carteni con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini, adattamento di un film francese del 2018 intitolato Ti Ripresento i tuoi (La ch'tite famille) diretto e interpretato da Dany Boon. Vediamo dunque la trama e il cast. Belve, gli ospiti di stasera (martedì 6 maggio)…
Leggi
Martedì 6 maggio 2025 Rai Uno propone in prima serata il film Quasi Orfano, commedia del 2022 adattamento di un film francese del 2018 intitolato Ti Ripresento i tuoi (La ch'tite famille) diretto e interpretato da Dany Boon. Se ti chiami Tarocco e arrivi da un umile famiglia pugliese potrebbe essere complicato sfondare nel mondo della moda milanese. Sarà per questo che il Valentino interpretato da Riccardo Scamarcio decide di cambiare identità e fingere di essere orfano.
Leggi