Tutto pronto per il secondo round contro il Viktoria Plzen. La Lazio si gioca in casa la possibilità di approdare ai quarti di finale di Europa League per la terza volta durante la gestione Lotito e per Baroni l'atteggiamento da dover mostrare è chiaro: «Dobbiamo giocare ogni partita per vincere, è una gara da dentro o fuori. La squadra deve entrare in campo con grande determinazione e convinzione, facendo la partita».
Leggi
Approfondimenti:
La Lazio è chiamata alla gara più importante. La sfida da dentro o fuori con il Viktoria Plzeň può valere l’accesso ai quarti di Europa League, ed è certamente la partita più illustre della lunga carriera di Marco Baroni. Nessun esperimento, gioca chi sta meglio. «Nessun calcolo», è lo slogan della conferenza della vigilia, nessuna speculazione sul vantaggio garantito dal 2-1 dell’andata. Privo degli squalificati Rovella e Gigot…
Leggi
Il Viktoria Plzen arriva a Roma per centrare la qualificazione e ribaltare il risultato dell’andata contro la Lazio (1-2). In palio ci sono i quarti di finale di Europa League. Prima della partenza per la Capitale, l’Assistant Manager del club, il vice Jan Trousil, si è detto fiducioso ai microfoni ufficiali della società ceca. «Sappiamo che lo stadio sarà pieno solo per metà, per fortuna non ci sarà grande trambusto e per noi sarà più…
Leggi
Jan Trousil, vice allenatore del Viktoria Plzen, ha parlato ai canali ufficiali del club ceco in vista del ritorno degli ottavi di Europa League contro la Lazio, dopo la vittoria biancoceleste per 2-1
Leggi
ROMA (ITALPRESS) – “Il risultato dell’andata non deve condizionarci, sarebbe un errore grandissimo che non dobbiamo commettere. Noi dobbiamo giocare ogni partita per vincere, domani sappiamo benissimo che sarà una gara da dentro o fuori. Anche se abbiamo a disposizione due risultati su tre, dobbiamo entrare in campo con grande determinazione e fare subito la partita; è quello che sappiamo e dobbiamo fare”.
Leggi
Mancano meno di 24 ore al match di ritorno fra Lazio e Viktoria Plzen in Europa League. Un appuntamento in cui i biancocelesti hanno i favori del pronostico non solo sulla carta, ma anche e soprattutto in virtù dell’1-2 portato a casa in Repubblica Ceca. Oltre che un’occasione in cui, a dispetto dell’attenzione mediatica relativa, i capitolini vanno a caccia di un traguardo storico: i quarti di finale di una coppa europea per la prima volta dopo ben 7 anni.
Leggi
“La voglia di vincere è più forte della stanchezza”, assicura Matias Vecino. “La testa è capace di andare oltre la fatica”, ribadisce Marco Baroni, allenatore della Lazio che giovedì affronterà il Viktoria Plzen all'Olimpico (ore 18.45, previsti circa 36mila spettatori). La squadra biancoceleste sta giocando ogni tre giorni (lunedì sera ha pareggiato con l'Udinese, domenica prossima alle 15 è attesa dallo scontro diretto per la zona Champions a Bologna), dovrà fare a meno degli…
Leggi
TMW La Lazio cerca i quarti di Europa League, Baroni cambia 4 giocatori rispetto a Plzen La Lazio vuole staccare il pass per i quarti di finale di Europa League e deve consolidare il 2-1 ottenuto a Plzen giovedì scorso. Baroni dovrà fare i conti con le squalifiche di Rovella e Gigot, entrambi espulsi alla Doosan Arena prima del definitivo 2-1 di Isaksen nel recupero. Ci saranno poche novità rispetto al match di giovedì scorso, con Baroni che cambierà quattro giocatori…
Leggi
Dopo l’impresa in Repubblica Ceca (vittoria in nove contro undici partendo da una situazione di svantaggio o pareggio, cosa mai riuscita ad una squadra nella storia della Coppa Uefa/Europa League), la Lazio è chiamata a completare l’opera vidimando il biglietto di ingresso ai quarti di finale di Europa League, dove incontrerà la vincente della sfida tra Bodø/Glimt ed Olympiakos. Per i biancocelesti sarà anche l’occasione di allungare la striscia di risultati utili…
Leggi
Privo degli squalificati Rovella e Gigot, Baroni recupera Castellanos che è stato provato tra i titolari: sarà ballottaggio con Dia. Sulla trequarti Pedro, c'è Vecino accanto a Guendouzi. Dubbio Tavares: pronti Lazzari e Marusic. In porta Provedel favorito su Mandas. Koubek punta su Vydra rifornito da Sulc e Durosinmi. Lazio-Viktoria Plzen è in diretta giovedì alle 18.45 su Sky Sport 4K, Sky Sport 253 e in streaming su NOW GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT
Leggi
La Lazio ha svolto questo pomeriggio, sotto una pioggia consistente, la seduta di allenamento presso il Centro Sportivo di Formello, in vista del match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen, in programma domani allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 18:45. La sessione è iniziata intorno alle ore 16:00 ed è stata aperta ai media per i primi 15 minuti. Durante l’allenamento, il tecnico Marco Baroni ha potuto contare sul pieno recupero di Nuno Tavares e Taty…
Leggi
Vigilia di Europa League tra i biancocelesti, che ripartono dal 2-1 ottenuto in Repubblica Ceca nell'andata degli ottavi di finale. Ne ha parlato a Sky Marco Baroni: "Dobbiamo giocare per vincere, non si possono fare calcoli e non li faremo. Stanchezza? Non può esserci di fronte a queste opportunità. Castellanos è recuperato e sarà della partita, Tavares da valutare". Lazio-Viktoria Plzen è in diretta giovedì alle 18.45 su Sky Sport 4K, Sky Sport 253 e in streaming su…
Leggi
Domani sera Lazio-Viktoria Plzen per il ritorno degli ottavi di Europa League, le ultime dall’allenamento dei biancocelesti La Lazio si prepara in vista della sfida di domani sera all’Olimpico contro il Viktoria Plzen. Il risultato è in discesa dopo il 2-1 dell’andata, ma Baroni oggi è stato chiaro: “Guai a fare calcoli”. Sotto la pioggia battente di Formello, i biancocelesti sono scesi in campo per la rifinitura e ad attirare l’attenzione sono stati i giocatori in…
Leggi
Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, si prepara alla sfida di domani sera allo Stadio Olimpico contro il Viktoria Plzen, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Dopo il 2-1 ott
Leggi
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato a pochi giorni dalla sfida di ritorno di Europa League contro il Viktotia Plzen: "Domani Taty sarà sicuramente della partita, bisognerà fare delle valutazioni con il ragazzo così come per Nuno. Farò delle valutazioni ma una cosa è certa, sia con Mandas che con Provedel siamo sicuri".
Leggi
Sono statu ufficializzati gli arbitri dei match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League in programma nella giornata di domani: Lazio-Viktoria Plzen sarà diretta da Danny Makkelie (Ola), coadiuvato dai guardalinee Hessel Steegstra e Jan de Vries. Quarto uomo: Marc Nagtegaal. Al Var ci saranno Rob Dieperink e Erwin Blank.Athletic Bilbao-Roma invece è stata affidata al francese Clément Turpin, coadiuvato dai guardalinee Nicolas Danos e Benjamin Pages.
Leggi
Si parte dal vantaggio della vittoria in trasferta per 2-1 nella gara di andata, ma la pratica Viktoria Plzen non è ancora chiusa. Per questo Marco Baroni chiede alla Lazio la massima concentrazione per il match di ritorno in programma domani all’Olimpico. In palio c’è un quarto di finale in una coppa europea che la Lazio non raggiunge dal 2018. “Il risultato dell’andata non condizionerà l’atteggiamento della squadra - assicura il tecnico -.
Leggi
"Il risultato dell'andata non deve condizionarci, sarebbe un errore grandissimo che non dobbiamo commettere. Noi dobbiamo giocare ogni partita per vincere, domani sappiamo benissimo che sarà una gara da dentro o fuori. Anche se abbiamo a disposizione due risultati su tre, dobbiamo entrare in campo con grande determinazione e fare subito la partita; è quello che sappiamo e dobbiamo fare". Queste le parole dell'allenatore della Lazio, Marco Baroni, alla vigilia della gara valida per il ritorno degli ottavi di…
Leggi
Lazio Viktoria Plzen – Archiviato il pari interno contro l’Udinese dello scorso turno di campionato, in casa Lazio è già tempo di voltare pagina e rituffarsi nell’Europa League: domani (giovedì 13 marzo) alle ore 18:45 i biancocelesti ospiteranno il Viktoria Plzen, partendo dal vantaggio acquisito col 2-1 dell’andata. Alla vigilia di questo match, mister Baroni ha parlato in conferenza aggiornando sulle condizioni di alcuni giocatori: “Domani Castellanos sarà…
Leggi
Due cartellini rossi per la Lazio, il primo all'indirizzo di Rovella per il fallo su Sulc, il secondo per Gigot. Il... PROVEDEL 6,5: Brivido sul gol annullato a Sulc, su cui non aveva colpe. Calcola male, però, la traiettoria della... RASSEGNA STAMPA - La Lazio continua a faticare in casa. Quello contro l'Udinese è il quarto...
Leggi
TUTTOmercatoWEB.com Il ritorno degli ottavi di finale di Uefa Europa League tra Lazio e Viktoria Plzen sarà diretto dall'olandese Danny Makkelie. Inoltre, come già anticipato, Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Hessel Steegstra (OLA) e Jan de Vries (OLA): Marc Nagtegaal (OLA) sarà il IV ufficiale mentre Rob Dieperink (NED) e Erwin Blank (NED) sono stati indicati nei ruoli di VAR e AVAR.
Leggi
Nuova settimana di Europa League con il ritorno degli ottavi di finale. In palio il pass per i quarti di finale con risultati ancora molto incerti. I biancocelesti grazie alla vittoria dell'andata -finita 1-2- avranno a disposizione 2 risultati su 3 e gli basterà non perdere all'Olimpico per andare ai quarti. I cechi -a causa del gol di Isaksen all'ultimo istante- dovranno cercare di vincere a Roma con due gol di scarto per passare il turno, impresa…
Leggi
Domani, mercoledì 12 marzo, il tecnico biancoceleste Marco Baroni e un tesserato biancoceleste interverranno in conferenza stampa alle ore 14:00, presso la sala stampa presso la sala stampa dell`S.S. Lazio Training Center di Formello, per presentare la gara Lazio-Viktoria Plzen, valida per il ritorno degli ottavi di finale UEFA Europa League. I biancocelesti, successivamente, scenderanno in campo alle 15:45, presso l` S.S.
Leggi
La designazione arbitrale del ritorno degli ottavi di finale di UEFA Europa League ha assegnato la direzione della gara Lazio-Viktoria Plzen al signor Danny Makkelie (NED). Il direttore di gara lituano sarà coadiuvato dagli assistenti Hessel Steegstra (NED) e Jan de Vries (NED): Marc Nagtegaal (NED) sarà il IV ufficiale mentre Rob Dieperink (NED) e Erwin Blank (NED) sono stati indicati nei ruoli di VAR e AVAR.
Leggi
(copertina) IMAGO / sportphoto24 Al minuto 98 della sfida esterna al Viktoria Plzen la Lazio era messa male. Tutto considerato, il risultato di 1-1 non era da buttare. Considerata l’inferiorità numerica, e poi la doppia inferiorità numerica, e poi le diverse occasioni prodotte dalla squadra ceca. La palla è tra i piedi di Mattéo Guendouzi, davanti ci sono solo maglie rosse e l’idea - razionale - è di mantenere il pallone e di non correre ulteriori rischi.
Leggi
Lazio-Viktoria Plzen ritorno degli ottavi di Europa League: le formazioni, il canale tv e dove vedere in streaming la partita. Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Dopo la battaglia vissuta in Repubblica Ceca, con l'impresa compiuta in 9 contro 11, la Lazio si appresta ad affrontare il Viktoria Plzen per il ritorno degli ottavi di finale dell'Europa…
Leggi
Viktoria Plzen: giovedì 13 marzo alle ore 18:45. Le probabili formazione: LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All. Baroni. VIKTORIA PLZEN...
Leggi
Due cartellini rossi per la Lazio, il primo all'indirizzo di Rovella per il fallo su Sulc, il secondo per Gigot. Il... PROVEDEL 6,5: Brivido sul gol annullato a Sulc, su cui non aveva colpe. Calcola male, però, la traiettoria della... RASSEGNA STAMPA - La Lazio continua a faticare in casa. Quello contro l'Udinese è il quarto...
Leggi
Il paragone dell'esterno laziale tra il gol in Europa League e quello siglato al Napoli alcune settimane fa Gustav Isaksen, esterno della Lazio, ha commentato nel post partita il gol vittoria col Plzen, paragonandolo anche a quello col Napoli: "Ho pensato che l’1-1 sarebbe andato bene come risultato, ma quando è arrivata l’occasione ho provato a calciare. Non so come ho fatto gol, ma sono troppo felice.
Leggi
Immensa, irriducibile Lazio. A Plzen, ridotta in nove contro undici a causa delle espulsioni di Rovella e Gigot , la squadra di Baroni ha vinto grazie alla meravigliosa perla di Isaksen , all'ultimo respiro di un'autentica battaglia e alle manone di Provedel, semplicemente provvidenziali.
Leggi
Al termine di Viktoria-Lazio 1-2, valevole per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League, arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis. PROVEDEL 7 – L’ultima gara europea risaliva addirittura a settembre, era stata anche la prima e unica, ad Amburgo con la Dinamo Kiev. Nel primo tempo sbaglia vistosamente in tre casi il rinvio e veniamo graziati, ma ha l’enorme attenuante del campo di patate su cui abbiamo giocato.
Leggi
Bologna Lazio, la conferenza stampa di Italiano: «Lazio squadra che non muore mai». Le parole del tecnico alla vigilia Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A tra Bologna e Lazio. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: CAMMINO – «Concentrazione per domani, avversario di grande livello…
Leggi
All’Olimpico Grande Torino andrà in scena la sfida di Serie A Torino-Empoli: le ultimissime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv All’Olimpico Grande Torino di Torino si giocherà la gara valevole per la 29ª giornata di Serie…
Leggi
Baroni, allenatore della Lazio, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione in vista della gara contro il Plzen. Ecco cosa ha detto il tecnico capitolino Baroni, tecnico dei biancocelesti, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione a Sky pre Lazio–Plzen. PAROLE– «Sarebbe una follia pensare in maniera diversa, dobbiamo subito entrare in partita con atteggiamento e spessore. Sono partite che non puoi sbagliare, non c’è possibilità di errore e la…
Leggi
Al Renzo Barbera andrà in scena la sfida di Serie B Palermo-Cremonese: le ultimissime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv Al Renzo Barbera di Palermo andrà in scena la gara tra Palermo-Cremonese, valevole per la…
Leggi
All’Ibrox Stadium la sfida di Europa League Rangers-Fenerbahce: le ultime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv All’Ibrox Stadium di Glasgow si giocherà la gara valevole per il ritorno degli…
Leggi
Al Groupama Stadium la sfida di Europa League Lione-Steaua Bucarest: le ultime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv Al Groupama Stadium di Lione si giocherà la gara valevole per il ritorno degli…
Leggi
Le parole di José Mourinho, allenatore del Fenerbahce, in vista della sfida di Europa League contro i Rangers. I dettagli José Mourinho, allenatore del Fenerbahce, ha parlato in conferenza stampa in vista del ritorno degli ottavi di Europa League contro i Rangers. MISSIONE RIMONTA – «Siamo in svantaggio, abbiamo perso la nostra prima partita. Ma non voglio pensare a nulla che possa danneggiare la nostra fiducia.
Leggi
Serie A, si avvicina la prossima giornata del massimo campionato italiano: ecco quando e dove vedere tutte le partite La Serie A entra nel vivo con la ventinovesima giornata di campionato, che si preannuncia ricca di sfide decisive sia per la corsa Scudetto che per la lotta salvezza. Ecco il programma completo:
Leggi
Al Karaiskakis la sfida di Europa League Olympiakos-Bodo Glimt: le ultime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv Al Karaiskakis di Atene si giocherà la gara valevole per il ritorno degli…
Leggi
Al Deutsche Bank Park la sfida di Europa League Eintracht Francoforte-Ajax: le ultime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv Al Deutsche Bank Park di Francoforte si giocherà la gara valevole per…
Leggi
Al New White Hart Lane andrà in scena la sfida di Europa League Tottenham-Az: le ultime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv Al New White Hart Lane di Londra si giocherà la gara valevole per il ritorno degli ottavi di…
Leggi
All’Old Trafford la sfida di Europa League Manchester United-Real Sociedad: le ultime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv All’Old Trafford di Manchester si giocherà la gara…
Leggi
Formazioni ufficiali Arsenal-Psv, le scelte degli allenatori per il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League Alle 21:00 la sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions…
Leggi
All’Emirates Stadium la sfida di Champions League tra Arsenal PSV Eindhoven: le ultimissime di formazioni con orario e dove vederla in tv All’Emirates Stadium di Londra si giocherà la gara valevole per il ritorno degli…
Leggi
A San Siro andrà in scena la sfida di Serie A Milan Como: le ultimissime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv Allo stadio San Siro di Milano si giocherà la gara valevole per la 29ª giornata di Serie A tra Milan…
Leggi
All’U Power Stadium andrà in scena la sfida di Serie A Monza Parma: le ultimissime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv All’U Power Stadium di Monza si giocherà la gara valevole per la 29ª giornata di Serie A tra Monza Parma…
Leggi
Alla Dacia Arena andrà in scena la sfida di Serie A Udinese Verona: le ultimissime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv Alla Dacia Arena di Udine si giocherà la gara valevole per la 29ª giornata di Serie…
Leggi