«Vorrei un confronto con chi cita Filippo Turetta o lo indica come modello». a Parlare è Gino Cecchettin, papà di Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa dal fidanzato, condannato all'ergastolo in primo grado. Cecchettin ha dichiarato a Milano di voler parlare con il giovane arrestato a Busto Arsizio, in provincia di Varese, che aveva scritto 'capisco Turetta', e un 19enne fermato a Venezia e che sui social diceva 'Turetta è…
Leggi
Approfondimenti:
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Per qualsiasi necessità o domanda, il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione. Puoi contattarci al numero 02 89362545 o scrivendo una mail a [email protected].
Leggi
In una aula magna gremita di giovani, un applauso lunghissimo accoglie il padre di Giulia Cecchettin: e lui commuove il pubblico parlando di amore e dolore Ha commosso questo signore elegante e compito, che si porta addosso il dolore per la perdita della sua Giulia barbaramente uccisa. E’ un’aula magna gremita quella che accoglie Gino Cecchettin. Gremita di giovani ma anche di adulti, soprattutto donne.
Leggi
La Contrada della Torre in collaborazione con la Fondazione Giulia Cecchettin organizza l'incontro “Cara Giulia”, un momento di riflessione e confronto con Gino Cecchettin, padre di Giulia, che dialogherà con le giovani e i giovani delle Contrade. L'evento si terrà martedì 6 maggio 2025 alle ore 17.30 presso l'Aula Magna del Presidio Mattioli. La conversazione sarà moderata da Irene Biemmi, componente del comitato scientifico della Fondazione Giulia Cecchettin, da anni impegnata nei temi dell’educazione alla parità di genere e…
Leggi