È un vero salto di qualità per il gruppo italiano che diventerà la terza più grande azienda dolciaria nel mercato statunitense, alle spalle di Mars e Hershey
Leggi
«Questa acquisizione è in linea con la nostra strategia di cogliere opportunità di crescita ed espandere la nostra presenza su un mercato chiave come quello americano». Sono queste le parole con le quali il presidente esecutivo Giovanni Ferrero ha spiegato l’operazione con cui il colosso di Alba si…
Leggi
Si diceva, da sempre, che la Ferrero era sotto tiro della Nestlé per la Nutella. Adesso le parti si sono invertite e, non solo in termini di intenzioni, perché questa volta è Ferrero che acquista...
Leggi
Revelli e Rivarossa: "Auspichiamo, quindi, che possano generarsi altri accordi che diano impulso all’economia agroalimentare piemontese e italiana"
Leggi
La transazione verrà completata alla fine del primo trimestre del 2018. La Ferrero acquisirà oltre 20 brand statunitensi come i celebri Wonka o le caramelle SweeTarts
Leggi
Ferrero compra i dolci Nestlè negli USA per 2,8 miliardi di dollari. Acquisiti 20 brand storici tra cui Butterfinger e Wonka, e il diritto esclusivo su Crunch
Leggi
La Ferrero fa la voce grossa negli Stati Uniti. La storica azienda di Alba, gigante tricolore del settore dolciario, si è aggiudicata il business dei dolci a stelle e strisce di Nestlé per 2,8 miliardi di dollari in cash, quasi 2,4 miliardi di euro. L’azienda, che acquisirà più di 20 storici brand…
Leggi
Cinzia MeoniFerrero ce l'ha fatta. Le indiscrezioni si rincorrevano dalla scorsa estate, ma solo ieri sera è arrivato l'annuncio: il gruppo di Alba si porta a casa i dolci americani della Nestlè per 2,8 miliardi di dollari (pari a 2,3 miliardi di euro), divenendo così il terzo gruppo dolciario degli…
Leggi