(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Roma Francesca Piscioneri, [email protected], +48 587696616) Brainard prevede inoltre che l'attuale ondata di alta inflazione persisterà per i prossimi due trimestri. Lael Brainard, componente del consiglio dei governatori della Federal Reserve Usa alla Casa Bianca, Washington, 22 novembre 2021 REUTERS/Kevin Lamarque/File Photo.
Leggi
(Reuters) - Lael Brainard, componente del consiglio dei governatori della Federal Reserve Usa, ha detto che la banca centrale sarà in condizioni di avviare il processo di aumento di diversi tassi di interesse quest'anno "non appena" completerà il ritiro del programma di acquisto di obbligazioni, che secondo le previsioni verrà terminato a marzo. I commenti giungono in riposta alla domanda di un senatore nel corso dell'audizione di conferma al ruolo di vicepresidente della Fed.
Leggi
La componente energetica è aumentata del 29,3%, mentre l'indice alimentare ha registrato un rialzo del 6,3%, con prezzi core al 5,5% (massimi da 31 anni) La nostra priorità è proteggere quello che ci siamo guadagnati e supportare una piena ripresa", ha aggiunto. Di Alessandro Albano. Investing.com - Per il vice governatore della Federal Reserve Lael Brainard, la priorità della banca centrale statunitense è "riportare l'inflazione al livello del 2%" per…
Leggi
Brainard comparirà davanti ai senatori statunitensi nella giornata odierna per ottenere la conferma della nomina e rispondere alle loro domande. Lo afferma Lael Brainard, nominata da Biden vicepresidente della Federal Reserve, nelle anticipazioni dell'audizione presso il Committee on Banking, Housing, and Urban Affairs del Senato USA. Brainard ha sottolineato che "stiamo assistendo al più forte rimbalzo della crescita e del calo della disoccupazione di qualsiasi ripresa negli ultimi…
Leggi