Live mn Gimenez: "Il mio sogno era giocare in una delle grandi d'Europa. Sono pronto" Amici di MilanNews.it, a breve Santiago Gimenez sarà presentato come nuovo giocatore del Milan. curiosità attorno all'attaccante messicano, scelto dalla dirigenza per colmare il problema ormai evidente dei gol che non sono arrivati dalle punte centrali. El Bebote è stato prelevato dal Feyenoord dove ha giocato per due anni e mezzo, segnando 65 reti in tutte le…
Leggi
Altre notizie:
E non alle 15.30 come previsto in un primo momento - la conferenza stampa per la presentazione del neo acquisto Santiago Tomás Gimenez dal Feyenoord Rotterdam. Lo ha comunicato la società rossonera. L'attaccante messicano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 e vestirà la maglia numero 7.
Leggi
Alle 12 il Milan presenta Gimenez: pronta la maglia numero 7 Si terrà a Casa Milan alle 12 - e non alle 15.30 come previsto in un primo momento - la conferenza stampa per la presentazione del neo acquisto Santiago Tomás Gimenez dal Feyenoord Rotterdam. Lo ha comunicato la società rossonera. L'attaccante messicano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 e vestirà la maglia numero 7. .
Leggi
Milan, Gimenez è pronto: oggi primo allenamento in gruppo, domani l'esordio contro la Roma Santiago Gimenez è stato il grande colpo del mercato invernale del Milan che, dopo una lunga trattativa, lo ha preso a titolo definitivo dal Feyenoord. L'attaccante messicano è già stato ieri a Milanello dove ha svolto un lavoro personalizzato per via del piccolo problema fisico rimediato nella sua ultima partita con la squadra olandese contro il Lille
Leggi
La Gazzetta su Gimenez: "Milan, sono pronto. Debutto contro la Roma" "Milan, sono pronto. Debutto contro la Roma": titola così stamattina La Gazzetta dello Sport su Santiago Gimenez, grande acquisto invernale del Diavolo che lo ha preso a titolo definitivo dal Feyenoord. Ieri il centravanti messicano si è allenato ancora a parte a Milanello, ma da oggi sarà regolarmente agli ordini di Sergio Conceiçao in vista della sfida di domani sera contro la Roma a San Siro, valida per…
Leggi
Le dichiarazioni su Gimenez di Paolo Di Canio, negli studi di Sky Sport, dopo il pari tra Milan e Inter Le dichiarazioni su Gimenez di Paolo Di Canio, negli studi di Sky Sport, dopo il pari tra Milan e Inter. Il suo commento sul nuovo acquisto rossonero: PAROLE – “Gimenez al Milan funzionerà se sarà il contesto a funzionare. Bisognerà capire questo. Poi il Milan di giocatori con qualità ne ha diversi che possono mandarlo in profondità.
Leggi
L'attaccante rossonero Santiamo Gimenez ha parlato appena arrivato a Milanello. Ecco tutte le sue parole... Lorenzo Focolari Redattore 4 febbraio 2025 (modifica il 4 febbraio 2025 | 09:16) In esclusiva a Milan TV ha parlato il nuovo attaccante del MilanSantiago Gimenez che ha detto: "Da piccolo adoravo il Milan. Era il mio sogno e quando ho ricevuto la chiamata dei rossoneri ho detto: “Wow”. Ho scelto il numero 7 perché rappresenta il numero perfetto nella Bibbia".
Leggi
El Bebote scalda i motori. Ieri Santiago Gimenez, poco prima di essere ufficializzato come nuovo calciatore rossonero con un comunicato nel primo pomeriggio, ha conosciuto per la prima volta i campi di Milanello. Allenamento personalizzato, perché dopo il piccolo problema fisico rimediato in quella che resterà la sua ultima partita con la maglia del Feyenoord - in Champions League contro il Lilla – il Milan ha voluto andarci cauto.
Leggi
Alle 12:00 la conferenza di presentazione di Gimenez. Si attendono comunicazioni per il saluto ai tifosi Il Milan ha ufficializzato ieri l'acquisto di Santiago Gimenez dal Feyenoord, con il messicano che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Oggi alle ore 12.00 - invece che alle 15:30 come precedentemente comunicato - si terrà la conferenza stampa di presentazione del centravanti: sarà possibile seguirla sui canali ufficiali del…
Leggi
Ufficiale Bennacer ceduto al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Ismaël Bennacer all'Olympique Marsiglia. Il Club augura a Ismaël le migliori soddisfazioni per il prosieguo della stagione sportiva.
Leggi
Milan, preso anche Sottil! Arriva in prestito dalla Fiorentina: le cifre Secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini, direttore di TMW, con un Fagioli che arriva, la Fiorentina si appresta a salutare invece Riccardo Sottil, che si prepara a vestire la maglia del Milan. Sarà come previsto un'operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto a 10 milioni di euro in favore dei rossoneri.
Leggi
Non è ancora finito il mercato del Milan! Si sta provando a chiudere per Sottil Stando a quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, non è ancora finito il mercato del Milan nonostante gli arrivi di Joao Felix e di Warren Bondo. La dirigenza rossonera, infatti, sta tentando di chiudere anche per Riccardo Sottil della Fiorentina. Seguiranno aggiornamenti. di Pietro Mazzara
Leggi
Dopo aver assaggiato il calcio italiano nelle due sfide europee con Lazio e Roma, quando indossava la maglia del Feyenoord, ieri Santiago Gimenez, nuovo attaccante del Milan, ha potuto toccare con mano la passione che si respira durante il derby di Milano: "In Italia ho giocato contro la Roma e la Lazio, devo dire che i tifosi italiani vivono il calcio con grande passione. Poi ieri sono stato al derby… una “locura”!", ha ammesso il messicano nella sua prima intervista…
Leggi
Santiago Gimenez arriva a titolo definitivo dal Feyenoord e prende il posto di Morata: "Innamorato del Milan fin da bambino, che 'locura' il derby!". Santiago Gimenez è un nuovo giocatore del Milan. Si attendeva solo l’ufficialità e adesso c’è anche quella a certificare il buon esito di una delle operazioni più importanti dell’intera sessione invernale di calciomercato. Il club rossonero è riuscito dunque ad assicurarsi un elemento che per prolificità e qualità va…
Leggi
Gimenez: "Derby una locura! Guardavo il Milan che ha impressionato il mondo e il Milan fin da piccolo è sempre stato il mio sogno" Si riporta di seguito un estratto dell'intervista di Santiago Gimenez ai microfoni di MilanTV: "Il Milan era il club di cui ero innamorato fin da bambino. Guardavo Kaká, Beckham, Ronaldinho, Gattuso, Pirlo… tutto quel gruppo di calciatori che ha…
Leggi
Santiago Gimenez è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan: "Un sogno che si realizza".L'attaccante messicano è arrivato a titolo definitivo dal Feyenoord nelle ultime ore e, dopo aver seguito dalla tribuna il derby con l'Inter, non vede l'ora di scendere in campo con la maglia rossonera.Gimenez ha parlato ai canali social del Milan, di seguito un estratto dell'intervista."INNAMORATO DEL MILAN" - "Il Milan era il club di cui ero…
Leggi
Cambia l'orario della conferenza di Gimenez. Verrà riprogrammata anche la visita in via Dante con i tifosi Il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Santiago Gimenez dal Feyenoord, con il messicano che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Domani pomeriggio alle ore 12.00 - invece che alle 15:30 come precedentemente comunicato - si terrà la conferenza stampa di presentazione del centravanti: sarà possibile seguirla sui…
Leggi
Il "colloquio" con Kakà e il pensiero sui tifosi: " Anni fa ho parlato con Kaká, mi ha incoraggiato. Il Milan era nel mio destino. I tifosi? È pazzesco. Vedere come vivono il calcio col derby è stato incredibile ". "Il Milan era il club di cui ero innamorato fin da bambino. Guardavo Kaká, Beckham, Ronaldinho, Gattuso, Pirlo… tutto quel gruppo di calciatori che ha impressionato il mondo e il Milan fin da piccolo è sempre stato il mio sogno.
Leggi
Non c’è alcun dubbio, con Santiago Gimenez e João Felix il Milan ha deciso di rifarsi il look in attacco per ricominciare la caccia alla prossima Champions League con un nuovo slancio. Il momento infatti non è dei migliori, sia in termini di risultati che di situazione ambientale, e i rossoneri avevano il forte bisogno di un qualcosa che scuotesse la squadra dal momento di crisi. Ora come ora resta solo da chiedersi se siano state effettivamente delle scelte giuste.
Leggi
A poco dalla chiusura della sessione di mercato invernale il Diavolo mette a segno ufficialmente un colpaccio clamoroso. Il pareggio del derby ha lasciato ancora una volta l’amaro in bocca in casa milanista. Il Diavolo, che ha comunque spesso rischiato di prendere gol in varie occasioni, è stato in vantaggio fino a pochi secondi dalla fine della partita, quando una segnatura di Stefan de Vrij ha concesso ai rivali nerazzurri di riacciuffare il match, strozzando in gola la…
Leggi
Nel video pubblicato dal Milan si può vedere il primo allenamento di Santiago Gimenez in rossonero: corsa, qualche sgambettata da solo. Esercizi per riscaldarsi e ancora corsa. Poi anche qualche esercizio con il pallone. Il messicano dovrebbe esordire mercoledì in occasione della sfida di Coppa Italia contro la Roma. Vedremo se dal primo minuto o inizialmente in panchina. Calciomercato Milan, Bondo: dialoghi in corso col Monza | PM NEWS >>>
Leggi
Joao Felix atteso a Malpensa verso le 22, tutto pronto per l'arrivo del portoghese Tutto pronto per l'arrivo di Joao Felix a Milano: il portoghese si trasferisce in rossonero dal Chelsea con la formula del prestito oneroso. Apprende la redazione di MilanNews.it che il fantasista volerà su Malpensa, invece che su Linate causa nebbia, intorno alle 22. di Antonio Vitiello.
Leggi
Di Marzio: "Milan, si ripensa a Warren Bondo del Monza in caso di uscita di Bennacer" In caso di uscita di Ismael Bennacer il Milan ripensa a Warren Bondo del Monza, centrocampista classe 2003, riporta Gialuca Di Marzio. Il Marsiglia ha chiesto l'algerino in prestito con diritto di riscatto, i rossoneri pronti a farlo partire solo nel caso in cui venisse individuato un sostituto.
Leggi
Santiago Gimenez è un nuovo giocatore del Milan: l’attaccante messicano ex Feyenoord vestirà la maglia numero 7 Dopo le visite mediche di rito e le prime parole, il club rossonero ha annunciato l’arrivo del suo nuovo attaccante. Santiago Gimenez vestirà la maglia numero 7 e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Ecco l’annuncio: “L’attaccante messicano è un nuovo calciatore del Milan. AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore…
Leggi
Milan, accordo con la Fiorentina per Sottil in prestito con diritto di riscatto Stando a quanto riferisce Matteo Moretto, giornalista di Relevo, c'è l'accordo tra Milan e Fiorentina per Riccardo Sottil: si tratta di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro. Prima dell'ok definitivo la Viola è alla ricerca di un sostituto.
Leggi
Ora è ufficiale: Ginenez è un nuovo giocatore del Milan. Lo annuncia il club rossonero: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Santiago Tomás Gimenez dal Feyenoord Rotterdam. L'attaccante messicano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Vestirà la maglia numero 7" si legge in una nota.
Leggi
(copertina) IMAGO / Box to Box Pictures A Zagabria è appena finito il primo tempo. Il Milan sta difendendo la sua posizione tra le prime otto della Champions League sul campo della Dinamo. Significherebbe evitare i playoff e accedere direttamente agli ottavi di finale. È una partita decisiva ma la squadra di Conceicao sembra molle. Il primo tempo dei rossoneri è stato però scialbo e sconclusionato (non la prima volta) e il parziale recita svantaggio nel punteggio (1-0) e negli uomini, con l’espulsione di Musah al 39’ che rende più…
Leggi
Gimenez al Milan: l'impatto sul bilancio rossonero. Il messicano secondo giocatore in rosa per costo annuo Il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Santiago Gimenez: l'attaccante arriva dal Feyenoord a titolo definitivo per circa 32 milioni di euro più bonus e firma un contratto di quattro anno e mezzo, fino al 30 giugno 2029. Il messicano dovrebbe guadagnare circa 2.5 milioni di euro l'anno. Che impatto ha il suo acquisto sul bilancio…
Leggi
La nuova punta del Milan sarà Santiago Gimenez. Il messicano, classe 2001, arriva dal Feyenoord e le aspettative su di lui sono alte. Il suo compito sarà quello di sostituire Alvaro Morata, cercando di trovare più gol rispetto allo spagnolo. Il curriculum è di quelli promettenti: 45 reti nelle ultime tre stagioni in Eredivisie, a cui aggiungere le 13 segnate tra Europa e Champions League. Il fiuto del gol, insomma, non gli manca.
Leggi
Gimenez al Milan – “AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Santiago Tomás Gimenez dal Feyenoord Rotterdam. L’attaccante messicano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.” Questo l’annuncio del club rossonero che accoglie il suo nuovo centravanti che vestirà la maglia numero 7. Gimenez al Milan, la carriera Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 aprile 2001, cresce nel Settore Giovanile del Cruz Azul con cui debutta in Prima Squadra…
Leggi
Santiago Gimenez è ufficialmente un nuovo calciatore del Milan. Il club rossoero, dopo una estenuante trattativa con il Feyenoord, è riuscito a mettere a disposizione di Sergio Conceiçao un nuovo attaccante, forse più adatto per caratteristiche al gioco della squadra rispetto ad Alvaro Morata, che si è trasferito ufficialmente in Turchia, al Galatasaray. «AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Santiago…
Leggi
L'attaccante messicano è ufficialmente un nuovo giocatore rossonero, operazione con il Feyenoord da 32 milioni di euro più bonus: "Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029, indosserà la maglia numero 7", si legge sul sito del Milan. La presentazione martedì 4 febbraio alle 15:30 a Casa Milan insieme a Ibrahimovic. Gimenez dovrebbe essere convocato per la gara di Coppa Italia mercoledì contro la Roma a San Siro, dove potrebbe fare il suo debutto in Italia…
Leggi
"AC Milan è lieto di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Santiago Tomás Gimenez dal Feyenoord Rotterdam. L'attaccante messicano ha firmato un contratto che durerà fino al 30 giugno 2029 . Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 aprile 2001, ha iniziato il suo percorso calcistico nel settore giovanile del club messicano Cruz Azul. Ha fatto il suo debutto in prima squadra per Los Celestes nell'agosto 2017 e ha segnato 21 gol in 105 presenze per il club, vincendo una Copa MX e…
Leggi
Il Milan ufficializza l'arrivo in rossonero di Santiago Gimenez. L'attaccante messicano classe 2001, proveniente dal Feyenoord, arriva in Italia a titolo definitivo, per un'operazione complessiva che, considerando anche i bonus, supera i 35 milioni di euro, con un contratto fino al 2029 a 2,5 milioni di euro a stagione. Prevista per domani pomeriggio alle 15.30 la presentazione del nuovo bomber.IL COMUNICATO UFFICIALE - "SANTIAGO GIMENEZL'attaccante messicano è un nuovo…
Leggi
Mentre il Napoli prende Okafor, il Milan stringe per Joao Felix e ufficializza Gimenez Doppio grand e acquisto in attacco per il Milan, che ora vuole chiudere per Felix e si appresta a cedere Noah Okafor al Napoli. E' un Milan scatenato sul mercato in queste ultime ore: in uscita Noah Okafor (in prestito al Napoli), in entrata potrebbe presto arrivare Joao Felix in aggiunta a Santiago Gimenez, con il messicano che è stato appena ufficializzato dalla società…
Leggi
La cessione di Álvaro Morata sei mesi dopo il suo arrivo, come dire, è un’operazione che è difficile giudicare in modo positivo. Ciò non toglie, però, che il Milan potrebbe aver trovato un modo tortuoso – e diciamo anche poco ortodosso – per risolvere i suoi problemi. Sì, perché l’acquisto di Santiago Giménez del Feyenoord potrebbe dare un impulso importante al gioco dei rossoneri. Che, soprattutto dopo il cambio in panchina tra Fonseca e Conceição, avevano davvero necessità di un attaccante come il messicano, di un…
Leggi
Nel corso di Sky Calcio Club è stato analizzato il nuovo acquisto del Milan che ha chiuso per l'attacco il colpo Santi Gimenez dal Feyenoord. Il classe 2001 è un finalizzatore e negli ultimi due anni e mezzo ha realizzato più gol rispetto agli xG avuti Su Sky Calcio Club è stato analizzato Santiago Gimenez, nuovo attaccante del Milan arrivato poche ore fa dal Feyenoord. Il calciatore messicano è un finalizzatore e nelle ultime due stagioni e mezzo in Olanda ha realizzato più gol…
Leggi
In un’altra vita Santiago Gimenez poteva essere un uomo di finanza, un guru degli investimenti. A 17 anni ha rischiato di smettere di giocare a calcio a causa di una trombosi alla spalla destra che l’ha costretto a rimanere lontano dal campo per sei mesi. Ha scelto la via della resilienza, combattendo con la stessa tenacia che metteva suo papà in mezzo al campo ai tempi del Boca Juniors. Il tempo gli ha dato ragione: il “Bebote” (bambinone) ha cominciato a segnare a valanga…
Leggi
Santiago Giménez è ufficialmente un giocatore del Milan. Dopo aver collezionato 110 presenze e 66 gol con il Feyenoord, il prolifico attaccante messicano approda in Serie A. In questa stagione, ha siglato 5 reti in Champions League e vanta un totale di 14 centri in 17 partite disputate. Dopo una lunga e articolata trattativa, Santiago Giménez, classe 2001, ha lasciato il Feyenoord per diventare il nuovo attaccante del Milan.
Leggi
Il colpaccio per l'attacco Gimenez ha scelto il suo numero al Milan. Prende il 7 di... Morata Il Milan esce dal derby contro l’Inter con un 1-1 abbastanza rocambolesco ma che restituisce comunque il forte spirito di cui è dotata la squadra di Conceicao. Il tutto sotto gli occhi del nuovo acquisto Santiago Gimenez, che sedeva sulle tribune di San Siro al fianco del dirigente Ibrahimovic. Che di lui ha peraltro parlato in questi termini: "No (non è forte…
Leggi
Sta bene in area, segna ogni 76', fa gol di testa: Milan, perché Gimenez può essere il bomber giusto
Esaltato, idealizzato dai bambini, cercato dalle ragazze, poi fuori moda, rimpicciolito, mandato in esilio, alla fine ritornato in tutta la sua dignità: lui, il centravanti, è il protagonista del mercato del Milan. Il Milan con Santiago Gimenez ha di nuovo un centravanti puro, e tanto basta per aprire una nuova dimensione. Alvaro Morata, che resta un giocatore forte, non era un 9 puro: con Fonseca si muoveva, arretrava, a volte giocava…
Leggi
Max Esposito, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a “Napoli Magazine Live”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Queste le sue parole: “Parole di Manna sul mercato del Napoli? L’obiettivo del Napoli è tornare in Champions, purtroppo dal mercato non sono arrivati dei veri rinforzi.
Leggi
Viviani a Stile TV: “Quanto fatto dal Napoli è straordinario! Ma ordinario per Conte…” A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabio Viviani, allenatore ed ex Napoli “Questo mese per chi è impegnato in Champions ed ha tante partite da fare è fondamentale. L’Inter ci sta arrivando bene, in una condizione fisica spettacolare e sta recuperando anche calciatori.
Leggi
Antonio Conte non è particolarmente contento per il mercato del suo Napoli, anzi tutto il contrario. Luca Marchetti su TMW Radio parla della lotta Scudetto contro l’Inter. LOTTA SCUDETTO – L’Inter ha osservato interessata il mercato del Napoli, che non è andato nel migliore dei modi. Lo racconta lo stesso Luca Marchetti: «Conte è arrabbiato per il mercato? Sì senza dubbio ma è normale sia così. L’aspettativa di andare a sostituire Kvara c’era fin dal primo momento.
Leggi
L’assalto del Besiktas per Alexander Sorloth Il Besiktas ha avviato un’importante trattativa per assicurarsi Alexander Sorloth, attualmente sotto contratto con l’Atletico Madrid e protagonista ne La Liga. Il club turco sta cercando di rinforzare il reparto offensivo con un attaccante di livello e ha individuato nel norvegese il profilo ideale. Il tentativo di convincere Sörloth Nonostante gli sforzi della società e il coinvolgimento di Ole Gunnar Solskjaer per persuaderlo, inizialmente Sorloth aveva rifiutato…
Leggi
Il patron del Napoli era pronto a reinvestire due terzi dei 75 milioni incassati dalla cessione di Kvaratskhelia, ma le trattative per i principali obiettivi sono fallite. L’edizione oggi in edicola di Repubblica ha criticato duramente il mercato di gennaio del Napoli, rivelando un importante retroscena sulla gestione del post-Kvaratskhelia. “Molto male il Napoli nelle trattative low cost, ma è andata persino peggio per quelle in cui il club azzurro ha dato la sensazione di…
Leggi
Napoli calcio ultimissime- Come sarà il mercato estivo del Napoli: potrebbe arrivare un super colpo dalla Premier League! Alla fine, il mercato del Napoli si è chiuso con l’acquisto di Noah Okafor. Dopo un lungo tira e molla, alla fine è stato lui il tanto atteso colpo in attacco dopo l’addio di Kvaratskhelia. Sicuramente, si tratta di un’opzione non di primo ordine, ma il cambio di strategia del club in corsa è stata evidente: virare su una opzione più “low cost” per riservare all’estate il…
Leggi
Il Milan si conferma una delle squadre più attive in questa fase conclusiva del mercato invernale. La dirigenza infatti, sta portando avanti diverse operazioni sia in entrata che in uscita: dopo l’arrivo di Santiago Gimenez e la trattativa che si sta svolgendo in queste ore per Joao Felix, i rossoneri sono interessati a Nikola Krstovic del Lecce per completare l’attacco, mentre si lavora alla cessione di Okafor al Napoli.
Leggi