Come riporta l'Ansa, la Polizia ha arrestato in flagranza 8 persone dopo quanto accaduto ieri dopo la partita tra Udinese e Venezia. Numerosi ultras dell'Udinese e del Salisburgo (tra loro sono gemellati) hanno assaltato il treno con a bordo diversi tifosi del Venezia (che tornavano a casa) e semplici passeggeri. Dieci persone sono rimaste ferite Dopo il match del Bluenergy Stadium, numerosi ultras dell'Udinese e del Salisburgo (tra loro sono gemellati) hanno assaltato il treno con a bordo diversi tifosi del…
Leggi
Altre informazioni:
Non solo una partita di calcio a Udine ieri in occasione del derby con il Venezia: nel dopo gara l’agguato dei tifosi friulani a quelli veneziani costringe anche a parlare di cronaca. Tuttosport lo fa così: “Sceglie un’Udinese offensiva mister Runjaic, con la difesa a 4 e Sanchez vicino a Lucca, con Thauvin ed Ekkelenkamp a supporto in un 4-4-2 che assomiglia più ad un 4-2-3-1. Nel Venezia Pohjanpalo, in procinto di trasferisi al Palermo, non va nemmeno in panchina con Yeboah che lo sostituisce…
Leggi
È stato un sabato sera di follia a Udine: tifosi friulani e quelli del Salisburgo, con cui sono gemellati da anni, hanno assaltato un treno in corsa nei pressi della stazione di Basiliano. L'obiettivo era solo uno: vendicarsi dei tifosi del Venezia che lo scorso 30 ottobre, in occasione della gara di andata, avevano aggredito e picchiato alcuni bianconeri, appena fuori della stazione lagunare di Santa Lucia
Leggi
Per capire – per quanto è possibile farlo quando ci si trova di fronte a iniziative di questo genere – la genesi dell’assalto al treno andato in scena sabato 1 febbraio a Basiliano bisogna risalire allo scorso 30 ottobre quando allo stadio stadio Penzo di Venezia un gruppetto di tifosi dell’Udinese, in attesa di prendere il treno, era venuto a contatto con alcuni ultras di casa, arrivati con il volto travisato e le cinture in mano.
Leggi
Al termine degli scontri, le forze dell'ordine le forze dell'ordine hanno fermato sette persone e le hanno portate in Questura a Udine. Secondo quanto si è appreso, si tratterebbe di persone appartenenti al gruppo degli aggressori. Sono cinque cittadini austriaci e 2 residenti in Friuli: di questi, 4 hanno subito importanti contusioni ma hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Intanto, dopo essere rimasto bloccato dalle 18.09, alle 19.24 il convoglio è potuto ripartire alla volta di Venezia
Leggi