La voce degli esercenti della Capitale dopo l'introduzione della nuova norma. (LaPresse) Nuove regole per usufruire dei servizi alla persona. Da oggi e fino al 31 marzo prossimo scatta infatti l’obbligo del Green Pass per entrare da barbieri, centri estetici e parrucchieri. A Roma clientela e titolari si dicono soddisfatti e “tranquilli” ma tutti chiedono più controlli anche all’esterno, “soprattutto su bus e treni”
Leggi
Tutti gli articoli su
Roma, Green pass da parrucchieri e…"
Le voci dei lavoratori del settore favorevoli alla nuova misura. (LaPresse) Scatta da oggi l’obbligo di Green pass per entrare dai parrucchieri, barbieri e centri estetici. Sono favorevoli all’introduzione della nuova misura gli esercenti napoletani ” Aspettavamo da tempo di poter lavorare in sicurezza, sia per la salute dei clienti che per le nostre famiglie”
Leggi
Scatta da giovedì 20 gennaio anche in Sicilia l'obbligo di green pass base per accedere da parrucchieri e centri estetici. Come funziona. Funziona come il green pass base, ovvero basterà un tampone rapido o molecolare per accedere in un centro. Inoltre è utile per la sicurezza di clienti e operatori», dice la presidente nazionale di Cna Estetica, Perlita Vallasciani. Come detto, parrucchieri e centri estetici si stanno organizzando per…
Leggi
Lo stesso vale per i centri estetici Come funziona. Funziona come il green pass base, ovvero basterà un tampone rapido o molecolare per accedere in un centro. Scatta da giovedì 20 gennaio anche in Sicilia l'obbligo di green pass base per accedere da parrucchieri e centri estetici. Come detto, parrucchieri e centri estetici si stanno organizzando per effettuare i controlli, ma soprattutto per avvisare in anticipo la loro clientela tramite tutti i…
Leggi
La lista dei negozi dove si potrà entrare senza alcun tipo di Green Pass è striminzita: comprende alimentari, supermercati, ipermercati, farmacie, parafarmacie, benzinai, negozi di carburante per il riscaldamento, articoli per animali, ottici, mercati all’aperto, ambulanti ed edicole, ma queste ultime all’aperto. Ad allungare i tempi per la firma del Dpcm è stato il confronto che ha visto coinvolti i ministeri competenti, ovvero Salute, Giustizia, Pubblica amministrazione e…
Leggi
Che saranno pochi, ridotti quasi al lumicino. Escluse le tabaccherie: per comprare un pacchetto di sigarette sarà necessario mostrare un tampone negativo, essere vaccinati o guariti dal Covid Il Dpcm in questione deve dettagliare le realtà in cui non sarà richiesto il super green pass -quello che possono esibire i vaccinati o guariti da Covid- o il semplice green pass per poter accedervi. Ad allungare i tempi per la firma del Dpcm il confronto che ha visto…
Leggi
Ad allungare i tempi per la firma del Dpcm il confronto che ha visto coinvolti i ministeri competenti, ovvero Salute, Giustizia, Pubblica amministrazione e Sviluppo economico sugli 'esenti' del certificato verde base. Escluse le tabaccherie: per comprare un pacchetto di sigarette sarà necessario mostrare un tampone negativo, essere vaccinati o guariti dal Covid La lista dei negozi dove si potrà entrare senza green pass base comprende infatti alimentari, supermercati, ipermercati, farmacie, parafarmacie…
Leggi
Quello che cambia per noi è che dovremo controllare il green pass delle persone anche perché se viene trovato qualcuno sprovvisto di green pass nella nostra attività rischiamo noi e rischia il cliente A partire da domani, giovedì 20 gennaio, entra in vigore l’obbligo di green pass base per tutti gli esercizi che si occupano di servizi alla persona, segnatamente…
Leggi
Ora più che mai è opportuna un’azione incisiva contro l’abusivismo”. È evidente come la pandemia abbia già ridotto nella popolazione la frequentazione di saloni e centri estetici: a questo si aggiunge il rischio che persone non dotate di Green Pass si rivolgano a operatori non autorizzati che esercitano a domicilio. Casartigiani Molise: «Da domani obbligo di Green Pass per i clienti di acconciatori, barbieri, estetisti, tatuatori, attività…
Leggi
Si tratta di regole già in vigore per altri altri servizi ai cittadini come ad esempio per ristoranti o mezzi pubblici, e che si estenderanno ad altri settori dall'1 febbraio, quando sarà necessario il Green Pass base anche per entrare negli uffici pubblici, servizi postali, banche e attività commerciali Da domani, giovedì 20 gennaio 2022, sarà obbligatorio avere almeno il Green pass base per l’accesso ai servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri…
Leggi
Dal barbiere o dal parrucchiere o dall’estetista con la certificazione verde. Da giovedì 20 gennaio sarà obbligatorio, infatti, avere almeno il green pass base, ottenibile con la vaccinazione o la guarigione dal Covid e per chi non è vaccinato con un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore,
Leggi
Sono esentate le persone che dveono per esempio sporgere una denuncia oppure partecipare a un processo. Il primo febbraio dovrebbe scattare l’obbligo di Green pass base in tutti i negozi tranne quelli essenziali, ma per sapere quali saranno considerati tali occorre aspettare l’elenco contenuto dal Dpcm che il primo ministro Mario Draghi dovrebbe firmare a breve. Dal 20 gennaio scatta l’obbligo di Green pass (semplice…
Leggi
“Da domani obbligo di Green Pass per i clienti di acconciatori, barbieri, estetisti, tatuatori, attività di toelettatura e simili. Gli Uffici di Casartigiani Molise (Termoli e Campobasso) restano a disposizione delle imprese per ogni tipo di chiarimento È evidente come la pandemia abbia già ridotto nella popolazione la frequentazione di saloni e centri estetici: a questo si aggiunge il rischio che persone non dotate di Green Pass si rivolgano a operatori…
Leggi
Appaiono, però, anche alcune perplessità tra i professionisti del settore bellezza, non tanto sulle operazioni di verifica e controllo da applicare, quanto sulla reazione dei clienti. Casartigiani Molise ricorda che "da domani vi sarà l'obbligo di Green Pass per i clienti di acconciatori, barbieri, estetisti, tatuatori, attività di toelettatura e simili. È evidente come la pandemia abbia già ridotto nella popolazione la frequentazione di saloni e centri estetici: a questo si…
Leggi
a domani, giovedì 20 gennaio, sarà obbligatorio avere il Green pass base, rilasciato in seguito alla vaccinazione o guarigione da Covid o dopo aver effettuato un tampone negativo, per andare dal parrucchiere, barbiere, centri estetici, negozi di tatuaggi. Primo le nostre aziende di pulitintolavanderia sono state considerate dal governo essenziali a partire dai primi Dpcm che ci hanno lasciati aperti anche nelle fasi di lockdown a marzo 2020.
Leggi
Del resto, lavoravamo anche prima su appuntamento scaglionando i clienti, quindi non abbiamo subito un cambio nelle nostre modalità operative” Può sembrare strano ma nessuna di queste attività si lamenta per il calo di fatturato rispetto ai tempi pre Covid. Anche la referente delle estetiste non ritiene che la misura possa danneggiare le attività o incrementare l’abusivismo…
Leggi
Senza certificato verde si potrà -ovviamente - fare la spesa al mercato rionale. Rebus tabaccai. Quello dei tabaccai sarà un piccolo rebus fino all'ultimo: dovrebbe servire il Green Pass, così come per i rivenditori di sigarette che si trovano all’interno dei bar dove già serve il Green Pass da tampone. I tabaccai, che nel corso del lockdown erano stati considerati fra i negozi essenziali e dunque accessibili senza pass, ora sono fuori da tale elenco.
Leggi
Nulla cambia invece per chi ha il super green pass, cioè per tutti i clienti che si sono regolarmente sottoposti a vaccinazione o sono guariti dal Covid da meno di 6 mesi. Green pass, le novità dal 20 gennaio. Dal 20 gennaio infatti scatta l’obbligo di green pass anche per le attività di servizio alla persona: più precisamente, significa che i clienti di parrucchieri, barbieri e saloni di acconciatura, centri estetici, studi di tatuaggi e attività simili per entrare devono assolutamente…
Leggi
Sono tre le persone trovate dalla Polizia Municipale che esibivano un green pass non di loro proprietà ma intestato ad altri. Si tratta di un quarantaseienne di nazionalità italiana e due uomini di nazionalità romena di 47 e 48 anni. I tre uomini sono stati sanzionati per inosservanza della normativa vigente sulla certificazione verde Covid-19 e saranno deferiti all’Autorità Giudiziaria per la violazione dell’articolo inerente la sostituzione di persona Ieri, martedì 18 gennaio, durante un…
Leggi
Oltre agli acquisti di alimentari, resteranno pass free anche farmacie e parafarmacie mentre tra le questioni ancora aperte ci sarebbe anche quella dei centri commerciali dove potrebbe essere consentito andare senza green pass al supermercato ma non negli altri negozi Si va quindi verso l'intesa sui negozi in cui si potrà accedere senza green pass. Verrà non solo resa nota la lista, ma spiegata ulteriormente la bontà di quello che stiamo facendo per convincere le persone ancora…
Leggi
Per non parlare - ha concluso l'assessore- degli effetti negativi che si potrebbero ripercuotere su settori fondamentali e strategici dell'economia siciliana , come la pesca e il turismo". Per non parlare - ha concluso l'assessore- degli effetti negativi che si potrebbero ripercuotere su settori fondamentali e strategici dell'economia siciliana , come la pesca e il turismo" Anche la Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana aveva messo in evidenza il potenziale impatto che tali opere possono causare sull'ambiente marino…
Leggi