Tragedia a Paderno Dugnano: un adolescente confessa il triplice omicidio della sua famiglia

- Un evento tragico ha sconvolto la tranquilla comunità di Paderno Dugnano, un comune situato nella provincia di Milano. Un ragazzo di 17 anni, Riccardo Chiarioni, ha confessato di aver ucciso il padre Fabio, la madre Daniela e il fratello minore Lorenzo, di soli 12 anni, nella notte tra sabato e domenica.

Secondo le autorità, Riccardo ha aggredito i familiari mentre dormivano o appena svegli, infliggendo loro numerose coltellate alla gola. Le vittime non hanno avuto il tempo di reagire o di gridare aiuto. Il giovane è stato trovato dai carabinieri seduto su un muretto, vestito solo con i boxer, e ha parlato in modo pacato e lucido durante l'interrogatorio.

La procuratrice Sabrina Ditaranto ha spiegato che non è emerso alcun movente chiaro per il triplice omicidio. Riccardo ha dichiarato di vivere un profondo malessere, ma non ha fornito ulteriori dettagli sulle ragioni che lo hanno spinto a compiere un atto così estremo. Gli inquirenti stanno cercando di capire se ci siano stati segnali premonitori o eventi scatenanti che possano aver contribuito alla tragedia.

La notizia ha lasciato la comunità di Paderno Dugnano e l'opinione pubblica sotto shock. Riccardo era descritto come un ragazzo riservato ma gentile, che non aveva mai dato segni di comportamenti violenti. I compagni di scuola e gli amici sono increduli e non riescono a spiegarsi come sia potuto accadere un evento così drammatico.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo