Jasmine Paolini insegue la finale di Wimbledon

Jasmine Paolini, la tennista italiana, è pronta per la semifinale di Wimbledon. L'attesa partita la vedrà affrontare Donna Vekic, la tennista croata classificata al numero 37 del mondo. Questa sfida potrebbe portare Paolini alla sua prima finale Slam.

Paolini ha raggiunto la semifinale dopo una serie di vittorie impressionanti. Ha sconfitto la spagnola Sorribes Tormo (7-5 6-3) nel primo turno, la belga Minnen (7-6 6-2) nel secondo, la canadese Andreescu (7-6 6-1) nel terzo, l'americana Keys (per ritiro nel terzo set) negli ottavi e la spagnola Navarro (6-2 6-1) nei quarti.

Dall'altra parte, Donna Vekic ha raggiunto la semifinale dopo aver battuto la cinese Wang Xiyu (3-6 6-3 6-4) nel primo turno, la russa Andreeva (6-2 6-3) nel secondo, l'ucraina Yastremska (7-6 6-7 6-1) nel terzo, la spagnola Badosa (6-2 1-6 6-4) negli ottavi e la neozelandese Sun (5-7 6-4 6-1) nei quarti.

La sfida tra Paolini e Vekic è in programma oggi alle 14.30. Questa partita potrebbe segnare un momento storico per Paolini, dato che una vittoria la porterebbe alla sua prima finale Slam. A seguire ci sarà l'altra semifinale, con la ceca Barbora Krejčíková contro la kazaka Elena Rybakina, vincitrice nel 2022.

Dopo l'eliminazione di Jannik Sinner, le speranze dell'Italia sono riposte su Lorenzo Musetti per le semifinali maschili di domani. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Gli appassionati di tennis in tutto il paese seguiranno sicuramente con grande interesse.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo