Vermiglio nella Storia, 7 David di Donatello e Maura Delpero prima donna a vincere il premio per la regia ROMA. Vermiglio ancora una volta sugli scudi conquistando 7 David di Donatello, gli Oscar del cinema italiano. La pellicola ''trentina'' si è aggiudicata, tra l'altro, alcuni dei premi più prestigiosi tra cui il miglior film e il premio alla miglior regia a Maura Delpero stabilendo un record: per la prima volta questa statuetta è…
Leggi
Altre notizie:
Glamour, eleganza e un pizzico di brio (e persino qualche sorpresa) sul red carpet dei David di Donatello 2025, che si sono tenuti il 7 maggio 2025: non solo cinema, ma anche moda, come di consueto a questi eventi. Ed è andata in scena la sartorialità, la ricercatezza, in una mescolanza di stili a dir poco impeccabile. C'era da aspettarselo: sul red carpet le nostrane dive del cinema hanno sfilato osando.
Leggi
Il film di Maura Delpero fa la storia, è la prima regista a vincere David alla Miglior regia 'Vermiglio' di Maura Delpero è il Miglior film dell'anno nell'edizione numero 70 dei David di Donatello. La pellicola è la più premiata, si porta a casa 7 statuette (tra queste anche Miglior sceneggiatura, Miglior produttore, Miglior casting) e scrive la storia. La regista, infatti, è la prima donna a vincere il David alla Miglior regia.
Leggi