Una donna in Iran si è spogliata completamente nuda davanti alle forze di sicurezza, salendo su un veicolo della polizia. Il video è stato diffuso su X dall’attivista e giornalista iraniana Masih Alinejad, che ha parlato di atto “di protesta”. Il video postato mostra una donna che si spoglia e sale nuda sopra l’auto della polizia. Non è chiaro dove sia stato girato il video e da chi: l’attivista scrive che potrebbe essere…
Leggi
Approfondimenti:
Una giovane donna, senza velo e in biancheria intima, viene filmata mentre deambula fuori dall'Università di Teheran. Il gesto assurge immediatamente a simbolo della resistenza nell'Iran degli Ayatollah, facendo il giro del mondo. Ma come sono arrivate a noi queste immagini filmate clandestinamente?
Leggi
Un video diffuso dall'attivista iraniana per i diritti umani, Masih Alinejad, sta facendo il giro del web. Nel filmato si vede una donna completamente nuda che, senza paura, sale su un'auto della polizia e affronta verbalmente gli agenti in segno di protesta. Secondo Alinejad, il filmato potrebbe essere stato registrato nella città di Mashhad, capoluogo della provincia nord-orientale del Khorasan. Tuttavia, non ci sono conferme ufficiali sulla data, il luogo e il…
Leggi
Donne | Dopo la protesta di Ahoo Daryaei, la studentessa dell’Università di Teheran rimasta in slip e reggiseno per denunciare le molestie subite dalla polizia morale, un’altra donna in Iran ha deciso di spogliarsi per protestare contro le leggi iraniane che limitano i diritti delle donne. È accaduto in un trafficato viale di Mashhad, il capoluogo …
Leggi
Ancora un episodio di dissenso in quel dell'Iran. Ancora una volta una giovane donna che si spoglia in segno di protesta contro il regime teocratico islamico. Una ragazza iraniana completamente nuda è salita sul cofano di una macchina della polizia di Mashad - città santa nel nordest dell'Iran - e si è distesa sul parabrezza. Il gesto è stato ripreso da un telefonino ed è diventato subito virale sui social.
Leggi
È successo ancora, e sempre in una città dell'Iran. Come già qualche mese fa, quando una ragazza si era spogliata davanti all’università Azad di Teheran prima di essere fermata dalle autorità, nelle scorse ore un video diventato virale sui social riprende una giovane iraniana completamente nuda mentre sale sul
Leggi
“Questa donna in Iran si è spogliata completamente nuda davanti alle forze di sicurezza, salendo su un veicolo della polizia per protesta”. A scriverlo è l’attivista iraniana per i diritti umani Masih Alinejad su X. Alineajad, sempre su X pubblica il video che mostra la scena della donna che si è denudata sopra il cofano dell’auto della polizia. Iranian woman’s naked protest shakes the Police! This woman in Iran has completely stripped naked in front of security forces…
Leggi
Nuova protesta delle donne contro le leggi iraniane che limitano i loro diritti. Dopo Ahoo Daryaei, la studentessa dell'Università di Teheran rimasta in intimo per denunciare le molestie subite dalla polizia morale, un'altra donna ha affrontato la dura repressione islamica sfidando la polizia completamente nuda, in mezzo alla strada, e salendo in piedi anche sull'auto, mentre il traffico…
Leggi
VIDEO | Iran, si spoglia e si siede per protesta sulla macchina della polizia Un'altra scena simbolo, dopo quella di Ahoo Daryaei. Da anni donne e uomini in Iran protestano per chiedere le dimissioni del governo e riforme democratiche, a partire dall'equiparazione delle donne davanti alla legge Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Dopo la protesta di Ahoo Daryaei, la studentessa dell’Università di Teheran rimasta in slip e reggiseno per denunciare le molestie subite…
Leggi
Un nuovo episodio di proteste femminili sconvolge l'Iran, ricordando il recente caso della giovane universitaria spogliatasi dopo un alterco con la polizia morale. Ora la protesta di una donna iraniana scuote nuovamente la polizia. Un giovane donna si è completamente spogliata davanti alle forze di sicurezza, salendo su un veicolo della polizia in segno di protesta. Un filmato mostra le forze di sicurezza armate che cercano di impedire agli astanti e alle auto di radunarsi…
Leggi
Iran, donna protesta contro il regime: si spoglia e sale sul cofano dell'auto della polizia "Questa donna in Iran si è spogliata completamente nuda davanti alle forze di sicurezza, salendo su un veicolo della polizia per protesta". Lo scrive la nota attivista iraniana per i diritti umani, Masih Alinejad, rilanciando su X il video che mostra la scena di una donna che si è denudata sopra l'auto della polizia.
Leggi
"Questa donna in Iran si è spogliata completamente, davanti alle forze di sicurezza, salendo su un veicolo della polizia per protesta". Lo scrive la nota attivista iraniana per i diritti umani, Masih Alinejad, rilanciando su X il video che mostra la scena. Non è chiaro dove sia stato girato il video e da chi, "secondo alcuni nella città di Mashhad", scrive l'attivista.
Leggi