Niente discesa libera nel weekend di Coppa del Mondo femminile a La Thuile. Dopo aver cancellato le due prove cronometrate per via del maltempo e la troppa neve in pista sulla Franco Berthod (almeno una necessaria per poter disputare la gara), gli organizzatori hanno stravolto il programma, cancellando la discesa inizialmente in programma giovedì.
Leggi
Approfondimenti:
Dopo i problemi causati dal meteo, con le successive cancellazioni delle prove e di conseguenza della discesa, la FIS ha deciso di modificare completamente il programma di gare a La Thuile ed oggi si corre il primo dei due superG. La speranza è quella che si possa correre (nel caso c’è il sabato libero per recuperare) con l’attesa che è tutta per Federica Brignone. La valdostana, infatti, si presenta al weekend in casa davanti ai suoi tifosi con 322 punti di vantaggio…
Leggi
Giovedì (ore 11.00) a La Thuile si proverà, sfruttando il meteo in miglioramento, ad aprire l'ultima tappa di CdM prima delle finali di Sun Valley, potenzialmente già decisiva per l'assegnazione della sfera di cristallo. Federica insegue pure il pettorale rosso in super-g e sarà la quinta azzurra al cancelletto, con Pirovano che aprirà con l'1 e poi Bassino e Curtoni. (in aggiornamento)
Leggi
E' stata cancellata anche la seconda prova cronometrata della discesa femminile di La Thuile. La Fis ha così deciso di cambiare il programma del weekend di Coppa del Mondo: domani e venerdì si disputeranno due superG, sabato viene destinato a giorno di riserva nel caso in cui le altre gare dovessero essere rinviate. Annullata quindi la discesa in programma domani. LA SITUAZIONE Federica Brignone arriva al weekend sulle piste di casa con 342 punti di vantaggio su Lara Gut…
Leggi