«Dall’inizio della mostra a novembre io e i miei colleghi siamo stati aggrediti tante volte dai visitatori senza motivo». È ancora scossa E., l’attrice picchiata mentre lavorava come figurante dentro il costume di Teddy Bear nella mostra Art of Play in un palazzo del Comune in viale Angelico: nel video delle telecamere di sorveglianza si vede l’aggressore, un 50enne di Bologna, entrare nella sala…
Leggi
Approfondimenti:
Un’aggressione shock durante una mostra immersiva a Roma: un visitatore ha colpito con un pugno al volto un’attrice nascosta in un costume da orsetto rosa, sostenendo di non sapere ci fosse una persona dentro. La donna, ricoverata con 60 giorni di prognosi, ha denunciato precedenti episodi di molestie, spinte e schiaffi ignorati dagli organizzatori. Nessun cartello segnalava la presenza di attori all’interno delle mascotte, e le richieste di sorveglianza sarebbero state respinte con superficialità.
Leggi
Un increscioso episodio che nasce da un'incomprensione del responsabile, quello avvenuto a Roma in occasione della mostra "Art Of Play", durante la quale un'attrice vestita da orso è stata presa a pugni da un ignaro visitatore, finendo per questo motivo in ospedale: per lei 60 giorni di prognosi e danni a lungo termine. Stando a quanto riferito dalle autorità, anche sulla base delle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza installate nell'area in cui si è verificata…
Leggi
Durante una visita alla mostra immersiva Art of Play, allestita negli spazi comunali di Roma e curata da Postology Srl, un uomo ha preso a pugni a quello che credeva fosse un pupazzo. In realtà, dentro il costume da orso rosa, ovvero una mascotte pensata per abbracciare il pubblico, c’era una persona: una giovane attrice professionista. Il colpo l’ha fatta cadere a terra…
Leggi
Un colpo in pieno volto che il materiale sintetico e un po' imbottito del personaggio che stava animando - un orsacchiotto rosa ad altezza umana - non è riuscito ad attutire. E così un'attrice, ballerina e insegnante di tip-tap, è finita a terra all'improvviso la mattina del 13 aprile scorso all'interno di una delle sale di , il museo per bambini in viale Angelico, a Prati. Il video di un visitatore che, per motivi…
Leggi
Un colpo in pieno volto che il materiale sintetico e un po' imbottito del personaggio che stava animando - un orsacchiotto rosa ad altezza umana - non è riuscito ad attutire. E così un'attrice, ballerina e insegnante di tip-tap, è finita a terra all'improvviso la mattina del 13 aprile scorso all'interno di una delle sale di «Art of Play», il museo per bambini in viale Angelico, a Prati. Il video di un…
Leggi
Un gesto inspiegabile, di accanimento immotivato, alla mostra «Art of Play» che si sta tenendo a Roma, viale Angelico, in un palazzo del Comune. Un visitatore ha colpito con violenza uno degli orsi-mascotte che lo aveva accolto con un abbraccio. Ad indossare il travestimento un'attrice professionista, che stando al resoconto dei sindacati ne avrà per due mesi. Dopo il pugno, la donna è infatti caduta, riportando una grave ferita al volto.
Leggi
Un visitatore entra alla mostra Art of Play a Roma e sferra un cazzotto a un orso gigante. Peccato che all'interno c'era un'attrice, che è stata ricoverata in ospedale e dimessa con due mesi di prognosi e danni a lungo termine. L'uomo: non sapevo ci fosse una persona Secondo quanto ricostruito anche grazie alle telecamere di sorveglianza, un uomo sulla cinquantina è entrato nella sala accompagnato da una…
Leggi
L’episodio è avvenuto durante la mostra immersiva Art of Play a Roma ed è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza che mostrano un uomo avvicinarsi alla mascotte pensata per distribuire teneri abbracci e sferrarle un violento pugno sul volto. L'organizzazione della mostra Art of Play fa sapere di avvalersi di agenzie esterne specializzate per l'ingaggio di performer e figuranti, con cui ha un rapporto regolare, pertanto "non è direttamente coinvolta nei…
Leggi
Colpita in volto mentre lavora da mascotte: “Non sapeva che ero una persona” Una donna travestita da orso alla mostra Art of Play a Roma è stata presa a pugni da un visitatore: ha riportato gravi ferite al volto e una prognosi di due mesi. Secondo la Slc Cgil, mancavano cartelli informativi che spiegassero la presenza di persone dentro i costumi. L’episodio è avvenuto in viale Angelico, nella Capitale.
Leggi
Nascosti sotto teneri costumi da teddy bear, attori e performer hanno subito violenze e molestie. Quasi tutti, per di più, senza contratto e senza tutele. È accaduto alla mostra Art of Play, a Roma. Una donna ha ricevuto due mesi di prognosi per un cazzotto Un pugno violentissimo, dal nulla, mentre il grande orsacchiotto peluche rosa si stava avvicinando a lui per offrigli…
Leggi
Una mascotte, un grande orso rosa pensato per accogliere i visitatori della mostra immersiva Art of Play a Roma, è stata brutalmente colpita con un pugno da un uomo durante una visita. All'interno del costume si trovava una giovane attrice professionista, E., che dopo la violenta aggressione è finita al pronto soccorso con una prognosi medica di sessanta giorni. A raccontarlo è…
Leggi
È stata colpita con un violento pugno al volto mentre lavorava come mascotte della mostra Art of Play gestita da Postology in viale Angelico. La donna si trovava dentro un costume da teddy bear: ha riportato una grave ferita al volto ed è stata ricoverata con una prognosi di almeno due mesi, in base a quanto spiega la Slc Cgil, il problema è che non c’erano cartelli informativi all’esterno per avvisare che dentro i costumi c’erano persone in carne e ossa.
Leggi
Vestita da orso per la mostra, visitatore la prende a pugni: “Senza contratto, due mesi per guarire”
Un gesto di violenza gratuita, inaudita, avvenuto durante la mostra Art of Play organizzata a Roma da Postology srl in un palazzo del Comune in viale Angelico: un visitatore entra, viene accolto con un abbraccio dalla mascotte della mostra, un orso Teddy, per tutta risposta gli sferra un pugno tremendo al volto, mandandolo ko. Il problema è che dentro il costume c’era una attrice professionista c…
Leggi
Pugno in faccia all'orso mascotte della mostra Art of Play a Roma, viale Angelico, in un palazzo del Comune. Un visitatore ha colpito con violenza il pupazzo che lo aveva appena accolto con un abbraccio. Ma all'interno dell'orso c'era una lavoratrice. Dopo il pugno, la donna è caduta per terra, riportando una ferita al volto. Roma, pugno all'orso, ma dentro c'era una persona Il…
Leggi