Von der Leyen: In Ucraina si scrive la storia dell'Europa 9 maggio 2025 “Oggi, nel Giorno dell'Europa, la giustizia per l'Ucraina inizia a prendere forma. A Leopoli viene istituito un tribunale speciale per il crimine di aggressione. Non si tratta solo di un provvedimento legale. È un messaggio potente al mondo. La Russia sarà ritenuta responsabile del crimine di aggressione perché la giustizia è il fondamento di una pace duratura.
Leggi
Altri articoli:
Milano, 9 mag. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che i leader europei della "coalizione dei volenterosi" si incontreranno in Ucraina sabato."Anche in Ucraina ci stiamo preparando a incontrare i leader della coalizione dei volenterosi. Domani abbiamo degli incontri", ha dichiarato Zelensky in un vertice militare a Oslo tramite collegamento video, ha riportato l'Afp, senza specificare chi parteciperà.
Leggi
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che domani si terrà un vertice di leader europei in Ucraina. "In Ucraina ci stiamo preparando a un incontro con i leader della coalizione dei volenterosi", ha detto Zelensky intervenendo in collegamento video a un vertice militare a Oslo. "Abbiamo bisogno di questa coalizione, e deve essere sufficientemente forte da garantire la sicurezza in linea con la nostra visione comune.
Leggi