Lo sconto Amazon del 28% sul prezzo di listino permette di acquistare oggi a 379,99€ uno degli smartphone Android di fascia media più interessanti. Si parla nello specifico del realme 14 Pro+ con display OLED a 120Hz, processore Snapdragon 7s Gen 3 e modulo fotografico posteriore che assicura una certa versatilità. La promo è sulla configurazione con 8GB di RAM e 256GB di archiviazione. Parlando di specifiche tecniche, il processore è un Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3 (fino a 2,4GHz), abbinato in…
Leggi
Approfondimenti:
Realme continua a spingere i limiti della fascia media degli smartphone. Durata della batteria, display AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e robustezza certificata IP69, IP68 e IP66 realme continua la sua aggressiva espansione nel mercato degli smartphone con la presentazione della serie realme 14, ponendo l'accento, in particolare con il modello 14 5G, su una promessa ambiziosa: diventare il "campione della lunga durata" nel competitivo segmento della fascia media.
Leggi
C’è un momento preciso, nella storia di ogni oggetto, in cui smette di essere semplice funzione e diventa significato. Un momento in cui il design, l’innovazione e l’etica si incontrano per dare forma a qualcosa che racconta non solo cosa sappiamo fare, ma anche chi vogliamo essere. È questo lo spirito con cui realme, durante il Mobile World Congress di Barcellona, ha presentato la nuova serie 14 Pro+: non un semplice lancio di prodotto, ma una nuova visione innovativa.
Leggi
La nuova famiglia Realme 14 debutta ufficialmente in Italia proponendo alta qualità per la gamma media, un design gradevole, buone performance fotografiche e soprattutto una batteria massiccia in grado di fornire una lunga autonomia. Non manca ovviamente l'intelligenza artificiale, che entra in funzione soprattutto in ambito fotografico, come già visto sulle varianti Pro. Oltre al modello standard, è ufficiale anche la versione Realme 14T Ecco tutto ciò che c'è da sapere.
Leggi
A partire da 269,99 euro i due terminali della serie realme 14 offrono livelli di autonomia e robustezza mai visti negli Android di fascia media. Il costruttore definisce titanica la batteria da 6.000 mAh: si tratta di un modello ad alta densità energetica (782Wh/L) resistente anche dopo 1.400 cicli di ricarica. Grazie a questa scorta di energia i Realme 14 sono in grado di offrire 10 ore di gioco fino, 17,5 ore nella riproduzione video YouTube, 22,6 ore di videochiamate Zoom e…
Leggi
Dopo aver lanciato sul mercato i modelli di punta Realme 14 Pro+ e 14 Pro, l’azienda cinese amplia ora la propria offerta con due nuovi dispositivi pensati per chi cerca uno smartphone economico ma funzionale: Realme 14 e Realme 14T. Due modelli che si collocano nella fascia medio-bassa del mercato, con un prezzo più contenuto e specifiche simili, ma non identiche. A uno sguardo superficiale potrebbero sembrare quasi gemelli, ma ci sono differenze rilevanti che vale la pena…
Leggi
Siamo ad un totale di quattro modelli in famiglia ma lui è il Realme 14 per eccellenza, niente di più niente di meno. Sarà il più equilibrato? Confezione e contenuto In confezione troviamo lo smartphone, il cavo da USB-A a USB-C e una cover in silicone bianca semi-trasparente. Materiali design e touch-and-feel La back cover è piatta con delle trame carine, molto "tech", pesa 196 grammi ed è spesso 7.9 millimetri quindi si tiene bene in mano e c'è anche la certificazione IP68/69 per la resistenza ad acqua (anche calda) e…
Leggi
Realme ha ufficializzato questa mattina il Realme 14 5g, un nuovo device con un’anima votata al gaming ma che fa bene molte altre cose. Lo smartphone è dotato di un display touchscreen da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e risoluzione 1080x2400 pixel (Fhd+). L’unità testata dispone di 8Gb di Ram e 256Gb di memoria di archiviazione. Al lancio, i colori presentati sono Mecha Silver (quella oggetto di test), Storm Titanium e Warrior Pink.
Leggi
Dopo l'ottimo 14 Pro, oggetto di un nostro approfondimento fotografico, Realme dà il benvenuto ai nuovi 14 e 14T. I due smartphone di fascia medio bassa sono quasi identici tra loro e si differenziano soltanto per il SoC e per le colorazioni disponibili. Ho avuto modo di provare il Realme 14 5G in questa particolare colorazione "Mecha", che è solo una delle caratteristiche che strizzano l'occhio al mondo del gaming.
Leggi
Lo smartphone che si va a posizionare alla gamma Realme 14 del 2025 con il suo prezzo inferiore a tutti gli altri sarà il migliore o si è scesi troppo a compromessi? È tempo di scoprirlo. Confezione e contenuto In confezione troviamo, oltre allo smartphone, il cavo da USB-A a USB-C e una cover in silicone nera. Materiali design e touch-and-feel La costruzione è semplice, back cover piatta, bordi squadrati e 7,9 millimetri di spessore con 196 grammi di peso.
Leggi
T è uno smartphone con sistema operativo Android 15, Realme UI 6.0, che non ha molto da invidiare ai dispositivi più avanzati. La certificazione IP68/IP69 lo rende impermeabile e per questo è adatto a tutte le situazioni. Il design convince e lo spessore di 8 mm regala a questo 14T un ottimo touch and feel. Dispone di un ottimo display da 6.67 pollici con una risoluzione di 1080 x 2400 pixel con tecnologia AMOLED, 120Hz, 2100 nits (picco).
Leggi
La serie Realme 14 è arrivata ufficialmente in Italia: i dispositivi sono stati annunciati già qualche settimana fa in Cina, ora sono pronti ad aggredire il nostro mercato. Sono midrange con prezzi intorno ai 300 euro caratterizzati da un’autonomia sulla carta notevole, grazie alle batterie ad altissima densità, e nel caso di Realme 14 un “Mecha Design” che dovrebbe attirare l’attenzione degli appassionati di videogiochi, con tanto di illuminazione RGB personalizzabile decorativa.
Leggi
Il realme 14 5G centra l'obiettivo di offrire un dispositivo capace focalizzato su gaming e autonomia ad un prezzo competitivo. Il design è distintivo e la certificazione IP69 è un grande vantaggio in termini di durabilità. Il display è eccellente per la sua fascia. Le prestazioni del processore Qualcomm di nuova generazione sono buone per il segmento, permettendo di giocare anche a titoli esigenti con qualche accorgimento grafico.
Leggi
Dopo aver lanciato le versioni Pro, Realme espande la sua serie 14 con la versione liscia che riesce a offrire un pacchetto parecchio interessante All'interno della non particolarmente eccitante situazione di mercato degli smartphone degli ultimi anni, in cui sembrano mancare reali innovazioni ed elementi di sostanziale progresso da diverso tempo, ulteriore motivo di discussione è la grande frammentazione delle singole linee di prodotto, che soprattutto da parte dei produttori cinesi si…
Leggi
Realme 14 5G è uno smartphone Android di fascia media presentato in Italia il 6 maggio 2025 in compagnia del gemello divero Realme 14T 5G con cui condivide l’estetica, tranne per le colorazioni, e gran parte della scheda tecnica, eccezion fatta per il SoC e tutto ciò che ne deriva. Andiamo a scoprire tutto su Realme 14 5G: ecco tutto quello che c’è da sapere su caratteristiche tecniche, design, software e funzioni, immagini e prezzo dello smartphone della casa cinese
Leggi