Per i lavoratori non vaccinati i tamponi sono 5 euro. E’ questa l’idea di un ambulatorio di Palau per venire incontro alle esigenze di chi “non desidera vaccinarsi contro il coronavirus” e che economicamente non possono permettersi i test. Tamponi a 5 euro a Palau. Il Poliambulatorio, inoltre, ha comunicato che effettuerà un servizio settimanale, che si articolerà in tre giorni senza prendere appuntamento.
Leggi
Tutti gli articoli su
Palau, un ambulatorio fa i tamponi…"
Altri dettagli:
Green pass senza vaccino, a Napoli tamponi in farmacia a 15 euro Tamponi anti-Covid19 in farmacia a 15 euro a Napoli, con possibili sconti e promozioni che le singole farmacie possono applicare, se vogliono, ai clienti abituali. Non sono validi per il rilascio del Green Pass, invece, i test salivari che si possono acquistare autonomamente anche al supermercato. Quali sono i tamponi validi per il Green Pass e quanto costano.
Leggi
Analogamente fiducioso il titolare della Farmacia Matteucci a Macerata: "Offiremo un tampone gratuito ogni quattro pagati, il tutto a 15 €. Inoltre stiamo predisponendo un secondo spazio per i tamponi che insieme al primo dovrebbe consentirci una risposta adeguata alla richiesta”. In ogni caso offriremo dei pacchetti agevolati, questo permetterà alle persone di venire da noi e fare direttamente il tampone avendo già pagato tutto.
Leggi
La nostra capacità di testare tutti i lavoratori senza vaccino potrebbe rivelarsi insufficiente Oggi Beppe Grillo ha lanciato una proposta per fare in modo che lo Stato paghi i tamponi ai lavoratori senza vaccino. "I lavoratori senza vaccino potrebbero essere 3-3,5 milioni, su 23 milioni di lavoratori, il 13%-15% circa. Tra privato e pubblico ci sono ancora alcuni milioni di lavoratori senza vaccino.
Leggi
Farmacie pubbliche. Situazione molto simile anche per le farmacie comunali pubbliche Le farmacie si sono organizzate per fare tamponi oltre l’orario di chiusura, durante le ore notturne e nelle giornate festive. Farmacie private. «Siamo già organizzati, perché di tamponi se ne fanno già molti, però abbiamo chiesto a tutte le farmacie nostre associate di fare un ulteriore sforzo per aumentare il servizio – spiega Pietro Gueltrini, titolare della farmacia San Biagio di Ravenna e presidente di Federfarma…
Leggi
E’ con questo potente biglietto da visita che le Farmacie private della provincia di Arezzo si presentano all’appuntamento con il 15 ottobre, giorno dal quale scatterà la necessità di possedere il Green-pass anche per accedere ai posti di lavoro pubblici o privati e alla gran parte dei luoghi pubblici. Peraltro le Farmacie sono e saranno importanti e determinanti protagoniste anche per la somministrazione della dose addizionale di richiamo “booster” con il vaccino Comirnaty-Biontech-Pfizer per…
Leggi
Le due nuove postazioni delle farmacie comunali. Per quanto riguarda le farmacie comunali di Arezzo gestite dall'Afm, invece, non si registrano finora picchi di prenotazioni, ma una ritmo costante di circa 1.400 tamponi eseguiti al mese (il massimo è stato raggiunto a luglio con 1.700 test eseguiti) C'è chi per lavoro deve presentare il tampone negativo 3 volte a settimana e si riprenota, una settimana dopo l'altra.
Leggi
Registrando già un notevole incremento nelle ultime settimane per l’obbligo di green pass in diverse categorie professionali". "Certo, partendo dalla registrazione del cliente, poi la tamponatura, sviluppo dell’esame, la pubblicazione del risultato e il rilascio in stampa del green pass valido per 48 ore. D’altra parte noi abbiamo già cominciato a fare più tamponi nelle ultime settimane visto che il green pass è già attivo per alcune categorie e per frequentare…
Leggi
Le richieste per i tamponi nelle farmacie aumentano. Uno spazio dedicato solo ai tamponi per non intralciare il classico servizio delle farmacie. "Negli ultimi 10 giorni nelle comunali sono stati fatti oltre 8000 tamponi", spiega Luca Pieri, vicepresidente nazionale di Assofarm. Accettazione, test, risultato, inserimento dei dati nel portale regionale per il tracciamento e stampa del Green pass valido per 48 ore
Leggi
"Nella mia farmacia facciamo una media di 7080 tamponi al giorno – dice Domenico Dal Re, presidente dell’Ordine –. Fino a dicembre è tutto al completo a ritmi frenetici: sempre le stesse persone ogni due giorni nelle stesse farmacie. Neanche i ritardi nel rilascio del Green pass dopo il tampone dipendono da noi, ma noi siamo gli unici con cui possono sfogarsi
Leggi
Quando andremo in saturazione, e non avremo più posti liberi, non so cosa potrà accadere. "Ho persone che mi prenotano già i tamponi per le giornate di sabato e domenica in dicembre. E’. "Ho persone che mi prenotano già i tamponi per le giornate di sabato e domenica in dicembre. Stiamo modificando la nostra organizzazione per fare fronte alle richieste
Leggi
Le inquietudini rimandano al futuro prossimo: ovvero alle richieste da parte si soggetti non vaccinati, a vario titolo, che dal 15 ottobre per accedere ai luoghi di lavoro hanno bisogno di sottoporsi al test, peraltro a loro spese Parliamo dei test rapidi antigenici, servizio fornito dal 60 per cento degli esercizi: ad oggi, sulla piattaforma dedicata, ne sono già stati registrati 1,1 milioni, quindi 100 mila a settimana (per la cronaca, a fine agosto erano 30 mila) e 20 mila al giorno.
Leggi