Maltempo flagella la costa teramana, fulmine colpisce chiesa a Montepagano

- Il maltempo ha colpito duramente la provincia di Teramo, con numerosi interventi dei vigili del fuoco lungo la costa. Le abbondanti precipitazioni hanno causato allagamenti in vari comuni, tra cui Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova e Roseto. A Montepagano, un fulmine ha centrato una chiesa, causando danni significativi.

La situazione è stata particolarmente critica a Pescara, dove il liceo scientifico "Leonardo da Vinci" è stato chiuso a causa delle infiltrazioni d'acqua. L'edificio, situato in Strada Colle Marino 73, ha presentato infiltrazioni tali da compromettere le condizioni di sicurezza e igiene necessarie per l'accoglimento degli alunni e il regolare svolgimento dell'attività scolastica. La Protezione Civile nazionale aveva diramato un'allerta meteo, e il Comune di Pescara ha deciso di chiudere il liceo per garantire la sicurezza degli studenti e del personale.

Le strade di Pescara si sono trasformate in fiumi, con la polizia locale costretta a chiudere diverse vie, tra cui via Caravaggio. In diversi punti della città è stato richiesto l'intervento della Protezione Civile, anche con l'uso delle idrovore dove necessario. Altre situazioni di criticità sono in fase di valutazione.

Il maltempo ha messo a dura prova la provincia di Teramo, con danni significativi alle infrastrutture e disagi per la popolazione.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo