× Edicola digitale. L'edicola digitale è attualmente accessibile solo tramite dispositivi desktop e android. Su tutti gli i dispositivi e sulle app IOS sarà disponibile a partire dal 30.11.2017:. i lettori che avranno già sottoscritto l'abbonamento, a partire da questa data potranno consultare automaticamente il giornale anche da tablet, smartphone e app. OFFERTA I PRIMISSIMI. APPROFITTA DELL'OFFERTA LANCIO VALIDA FINO AL 31.10.2017, puoi abbonarti a Il Romanista con un risparmio del 70% rispetto…
Leggi
Tutti gli articoli su
FOTO - Zaniolo: un autentico bagno…"
Per saperne di più:
Alle 16,54 i due pullman della società hanno lasciato gli stabilimenti della ex Fiera di Roma sulla Colombo, diretti al Circo Massimo. Questo il tweet apparso nottetempo sul profilo ufficiale del club giallorosso, che ha comunicato a tutti i tifosi il programma per i festeggiamenti della vittoria della Conference League. A bordo, tutta la squadra, i dirigenti e naturalmente lui, lo Special One, re di Roma non solo per una notte, vero artefice del triongo giallorosso in terra albanese.
Leggi
Partito il tour del bus scoperto. vedi letture. E' partito il tour con bus scoperto da via dell’Arcadia: la Roma festeggerà la vittoria della Conference League con migliaia di tifosi, al momento le previsioni parlano di almeno centomila presenze attese. Anche il figlio di Francesco Totti, Cristian, sta partecipando al corteo dei tifosi della Roma Zalewski è a torso nudo e tutti i giocatori cantano insieme alla gente che sta occupando le strade della Capitale.
Leggi
Il corteo prosegue lentamente in direzione Circo Massimo. Intorno alle 16.30 i due pullman scoperti con la squadra e lo staff hanno iniziato a sfilare in zona Circo Massimo. 18:30 – I giocatori cantano l’inno “Roma, Roma, Roma” insieme ai tifosi I pullman poi faranno un giro dell’arena al Circo Massimo per raggiungere il Colosseo. 18:36 – I tifosi intonano un coro per Tiago Pinto: “Portace, portace, portace Dybala, Tiago…
Leggi
La tifoseria laziale è ovviamente d’accordo col giornalista sportivo e, la sua idea, ha trovato molto spazio su alcuni siti biancocelesti Eppure si sentono sul tetto del Mondo al punto tale da rompere i maroni a chiunque. I romanisti si sentono sul tetto del mondo per una coppa che non ha nessun valore. Il giornalista sportivo Paolo Bargiggia sminuisce la vittoria giallorossa: “Si sentono sul tetto del mondo per una coppa ridicola”.
Leggi
Nel bel mezzo della festa giallorossa, presente anche il terzino girato in prestito al Genoa nel mercato di gennaio. Nella marea giallorossa che si è riversata in strada per festeggiare la vittoria in Conference League contro il Feyenoord, c'è anche Riccardo Calafiori. Il terzino, in prestito al Genoa da gennaio ma di proprietà della Roma, ha voluto partecipare alla festa come qualsiasi altro tifoso in estasi per la conquista del trofeo, che nella Capitale mancava da 14 anni.
Leggi
L’appuntamento è per le 16:30 di oggi, giovedì 26 maggio, in viale delle Terme di Caracalla per poi accompagnare i ragazzi di José Mourinho fino al Circo Massimo. Arrivato al Circo Massimo intorno alle 19, svolta direttamente alla volta a del Colosseo. Un ritardo di almeno due ore, ma giustificato dalla grande festa intorno al pullman costretto a muoversi a passo d’uomo. Mentre in città i caroselli vanno avanti, “perché la Roma è così, è gioia”, dicono alcuni tifosi Si…
Leggi
La Roma festeggia la Conference League e Nicolò Zaniolo si scatena a Trigoria. Trasportato dal trainer Rapetti con la Vespa di Mourinho per i corridoi di Trigoria, beve e si diverte ripreso dai compagni
Leggi
Per questo non sembra essersi fatto troppi scrupoli, durante i festeggiamenti per la vittoria della Roma della Conference League, nel prendere i mano il microfono ed insultare la Lazio in maniera sguaiata O almeno ci dovrebbe essere. Durante i festeggiamenti per la vittoria della Conference League Zaniolo si rende protagonista di un episodio molto poco sportivo. C’è una grande differenza tra professionista e tifoso.
Leggi
Del resto, è stato proprio un lancio lungo dalle retrovie di Gianluca Mancini a portare al gol di Zaniolo. Vieri Capretta, reporter Roma. Cyriel Dessers ha avuto poche occasioni UEFA via Getty Images. L'attacco è la miglior difesa. Derek Brookman, reporter Feyenoord. Cosa hanno detto giocatori e allenatori dopo il fischio finale. José Mourinho, allenatore Roma: "Vincere è molto difficile. Abbiamo faticato nel secondo tempo; i nostri avversari hanno giocato bene e ci hanno costretto a…
Leggi
Oggi ci sarà una bella festa, il pullman della squadra percorrerà le vie della città e arriverà al Circo Massimo Sono circa 100mila, secondo quanto fa sapere la Questura, i tifosi che stanno prendendo parte ai festeggiamenti. In campo centinaia di agenti della polizia locale, del I Gruppo Trevi, unitamente a unità del VIII Gruppo Tintoretto e del Gpit ( gruppo pronto intervento traffico). Il programma dei festeggiamenti.
Leggi
A gioire con i tifosi della Roma che sono scesi in strada per festeggiare, anche se a distanza, c’era anche un fan d’eccezione: Timothée Chalamet. La vittoria nella prima edizione della Conference League, suggellata dal gol di Zaniolo in finale contro il Feyenoord, ha permesso ai giallorossi di tornare a vincere un trofeo dopo 14 anni di digiuno. Il 25 maggio 2022 è una data destinata a rimanere impressa nel cuore di tutti i tifosi della Roma.
Leggi
Quella macchia 'nera' nella notte giallorossa, fascisti nel pubblico a Tirana: "Roma marcia ancora" di Andrea Di Carlo. Diversi sostenitori, presenti all'Arena Kombetare di Tirana, indossavano una maglia con il riferimento stilizzato alla marcia su Roma, che nell'ottobre del 1922 segnò l'inizio del regime fascista in Italia
Leggi
Il sito ufficiale di Luce Verde comunica che al termine dell’evento ripartiranno facendo lo stesso percorso. – I festeggiamenti della Roma per la vittoria della Conference League partiranno alle ore 16.50 con i giocatori e tutto lo staff tecnico che si trasferiranno con due bus scoperti da via dell’Arcadia al Circo Massimo passando per le Terme di Caracalla e Piazza di Porta Capena. Il tutto dopo la grande gioia di ieri sera a Tirana Sarà una grande festa con migliaia di tifosi attesi per…
Leggi
Si tratta di due episodi distinti e sui quali sono al lavoro di carabinieri. Stessa dinamica in piazzale Belle Arti dove due giovani sono stati feriti Nella notte due accoltellati. Quella di oggi pomeriggio sarà una parata da ricordare ma ieri sera, invece, durante i festeggiamenti, alcuni tifosi della Roma sono stati accoltellati in viale Della Vignola e in piazzale delle Belle Arti, nella zona del quartiere Flaminio.
Leggi
Sul suo profilo Twitter, Paolo Bargiggia ha aspramente criticato i festeggiamenti dei tifosi della Roma dopo la vittoria della Conference. La Roma festeggia la vittoria della Conference League, ma l’euforia dell’ambiente giallorosso non è stato ben accolta. Ma festeggiare con umiltà e spirito critico no?» Paolo Bargiggia, sul suo profilo Twitter, ha infatti punto:. «Sesti in campionato, dico sesti, in un campionato di seconda fascia e l’ultima Coppa europea, quasi una roba da terza serie.
Leggi
Una lunga notte fatta di caroselli, cori e festa in tutti i quartieri della Capitale. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter "I sette colli di Roma" a cura di Giuseppe Di Piazza Dal Circo Massimo quindi il trasferimento al Colosseo, dove i mezzi scoperti rimarranno fino a sera prima del trasferimento di nuovo al museo della polizia e quindi a Trigoria. di Redazione Roma e Rinaldo Frignani.
Leggi
Anche se il montepremi non può certo competere con quelle delle altre due manifestazioni: se la Champions infatti assegna circa 2 miliardi e l’Europa League 465 milioni, alle squadre qualificate per la Conference sono destinati solo 235 milioni. Superando gli scontri ad eliminazione diretta poi sono arrivati 1 milione per la qualificazione ai quarti di finale, 2 milioni per il passaggio alle semifinali, 3 milioni per l’accesso alla finale e 2 milioni in più per aver alzato il trofeo.
Leggi
I romanisti si sono riversati per le strade del centro, ritrovandosi in luoghi iconici del nostro tifo, come Piazza del Popolo e il Circo Massimo. Caroselli di auto in festa hanno tenuta sveglia la città fino a notte fonda. Ecco una carrellata di immagini straordinarie di questa notte di Coppe e di Campioni Al triplice fischio finale, Roma è impazzita!
Leggi
Roma e tifosi sono pronti a godersi insieme la vittoria della Conference League, sollevata al cielo di Tirana grazie a un gol di Zaniolo contro il Feyenoord. Sarà un giorno storico, di festa e di unione che i fans capitolini attendevano da tempo Alle 16.30 il bus scoperto della squadra transiterà lungo via delle Terme di Caracalla, e poi il corteo con i tifosi proseguirà fino al Circo Massimo. – Oggi è giorno di festa nella Capitale, lato giallorosso.
Leggi
Poi via via tutti i giocatori hanno sollevato la coppa davanti ai romani fino a José Mourinho che ha ringraziato i tifosi – Dopo la vittoria per 1-0 contro il Feyenoord la Roma conquista la Conference League e porta in Italia un trofeo europeo che mancava da 12 anni. Poco dopo le 5:15, tutta la squadra è salita sulla terrazza dell’edificio che affaccia sul piazzale Dino Viola e la coppa è stata protagonista.
Leggi
Un messaggio postato su Instagram che non ha lasciato indifferente il giocatore, che non ha nascosto la sua stima per Pinturicchio, definito "Idolo" nella ricondivisione della story. L'ex capitano della Juve ha celebrato il club giallorosso e in particolare Nicolò Zaniolo, autore del gol decisivo . Insomma, tra i due c'è grande affinità, oltre che stima reciproca ono arrivati anche i complimenti di Alessandro Del Piero dopo la vittoria della Roma in Conference League .
Leggi
Aurelio De Laurentiis ha definito la Conference League una “competizione inesistente” arriva il commento di Giovanni Capuano. Meglio il portoghese, per distacco, mentre di inesistente continua a rimanere il palmarès europeo del Napoli di ADL“ Nel suo editoriale il giornalista riporta le parole del patron del Napoli che ospite ai 130 anni della fondazione de Il Mattino, ha preso una netta posizione contro Gravina ma ha anche sminuito la Conference League, coppa vinta alla prima edizione…
Leggi
Resta anche la soddisfazione dei tifosi giallorossi che hanno potuto assistere alla finale anche all’interno dello stadio Olimpico di Roma, attraverso maxischermi montati proprio per l’occasione. Anche Paolo Bargiggia ha commentato la vittoria della Conference League: “Sesti in campionato, dico sesti, in un campionato di seconda fascia e l’ultima Coppa europea, quasi una roba da terza serie. La Roma ha vinto la Conference League terza competizione organizzata dalla…
Leggi
Gonçalo Guedes potrebbe coprire tutti i loro ruoli, e dare finalmente stabilità e concretezza alla linea dei suggeritori. Dalla sua, la Roma ha il vantaggio di un ambiente già abbastanza lusofono, e degli ottimi rapporti tra la società e il suo procuratore Jorge Mendes. Con Guedes, la Roma punta a regalare a Mourinho un grande rinforzo di valore tecnico e tattico per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
Leggi
Alcuni più gettonati degli altri: “I tuoi colori sventolo, i brividi mi vengono, non mi stanco mai di te, forza grande Roma alè”. E oggi pomeriggio appuntamento al Circo Massimo. Francesco Pietrella. Il mood di chi è andato a Fiumicino alle 4.30 di mattina è chiaro: “Dormire? Cori, fumogeni e sorrisi al rientro da Tirana. Circa 3000 tifosi della Roma hanno aspettato la squadra all’aeroporto al rientro da Tirana dopo aver invaso l’Olimpico.
Leggi
Le pagelle della Roma - Zaniolo, la classe fa la differenza. Roma, Zaniolo: "Ho realizzato il mio sogno da bambino. Mou annuncia la sua permanenza. vedi letture. Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della sera. VIDEO - L'invasione dei tifosi della Roma all'Olimpico dopo il trionfo in Conference - Leggi la notizia, CLICCA ! Non sarà certamente l'ultimo trofeo di questa Roma".
Leggi