Abbiamo chiesto a Marco Alessandro Minoli, Director of Publishing di Slitherine, cosa ne pensa del rinvio di GTA VI. La sua risposta è netta: «Concordo pienamente con la scelta di Rockstar. Meglio aspettare sei mesi in più — anche dodici, se necessario — ma lanciare un gioco che mantenga le promesse più importanti: non quelle legate alla data d’uscita, ma quelle che riguardano la solidità tecnica e il fascino dell’esperienza di gioco.
Leggi
Altre informazioni:
Inoltre, la compagnia ha creato un account TikTok e in sole 24 ore - grazie a tale trailer di GTA 6 - ha guadagnato oltre un milione di iscritti. Rockstar Games ha da poco svelato che il secondo trailer di GTA 6 ha raggiunto un numero enorme di visualizzazioni, ovvero "mezzo miliardo" sommando tutte le piattaforma. I dati sull'account TikTok di Rockstar Games Per massima chiarezza precisiamo che l'account di TikTok di Rockstar…
Leggi
È, ad oggi, uno dei videogiochi più attesi di questa generazione di console; no, forse della storia. Dopo un trailer che ne annunciava l’esistenza dopo anni di indiscrezioni, pubblicato circa un anno e mezzo fa, “Grand Theft Auto VI” – il nuovo capitolo del popolare franchise firmato da Rockstar Games – torna a far parlare di sé per due ragioni: da un lato, perché uscirà con un discreto ritardo rispetto a quanto inizialmente annunciato, generando non poca delusione nell’utenza impaziente…
Leggi
L’attesa per Grand Theft Auto 6 continua a crescere a ritmi vertiginosi, e con il secondo trailer ufficiale recentemente pubblicato, Rockstar Games ha alzato ulteriormente l’asticella. Il video, incentrato principalmente sui due protagonisti Jason e Lucia, ha già scatenato un’ondata di entusiasmo globale tra i fan, intenti ad analizzare ogni singolo fotogramma alla ricerca di indizi su trama, ambientazione e dettagli nascosti.
Leggi
Alzi la mano chi, alla notizia dello slittamento della pubblicazione di GTA VI, ha avuto l'impulso di piangere, urlare o sfogare in un modo o nell'altro la propria rabbia/frustrazione. Non vi vedo, credo però che siamo in tanti ad aver sussurrato un qualche "mannaggia" mentre ci gustavamo il trailer. Armiamoci di pazienza, magari rigiocando per l'ennesima volta a GTA V o un qualche suo predecessore, rilassandoci in scorribande per San Andreas, Vice City o Liberty City e dintorni.
Leggi
Il secondo trailer di Grand Theft Auto 6 ha letteralmente infiammato la rete, riportando in auge l’entusiasmo che si era temporaneamente raffreddato dopo l’annuncio del rinvio al 2026. Tuttavia, non tutti sono rimasti colpiti in egual misura. Derek Lieu, esperto montatore di trailer con all’attivo lavori su titoli del calibro di Half-Life: Alyx e Psychonauts 2, ha espresso un parere piuttosto critico sul nuovo video pubblicato da Rockstar Games
Leggi
La recente pubblicazione del secondo trailer di Grand Theft Auto 6 ha acceso un intenso dibattito nella community videoludica, con Rockstar Games che ha sorpreso molti affermando che quanto mostrato riflette effettivamente le capacità grafiche della PlayStation 5. Questa rivelazione arriva strategicamente dopo l'annuncio del rinvio del titolo, in una mossa che sembra voler rassicurare i fan sull'avanzamento dei lavori e sulla qualità del prodotto finale, nonostante i tempi di sviluppo prolungati.
Leggi
No, non si tratta di cinematic. A quanto pare gran parte del nuovo trailer di GTA 6 consiste in gameplay reale, quindi sequenze di gioco vere. A chiarire la questione è intervenuta la stessa Rockstar Games: “il filmato è composto in parti uguali da gameplay e cutscene”. Lo sviluppatore ha precisato che tutto il materiale del trailer è stato registrato direttamente da una console PlayStation 5, senza interventi esterni o ritocchi in post-produzione.
Leggi
Il nuovo trailer di GTA 6 ha determinato uno sconvolgimento fra gli appassionati, l'impatto con un progetto di proporzioni straordinarie che promette di catapultarci in un mondo videoludico migliore quando farà il proprio debutto su PS5 e Xbox Series X|S, il 26 maggio 2026. Quella di Rockstar Games è stata ovviamente una dichiarazione d'intenti: forte degli oltre 200 milioni di copie vendute con il precedente episodio, il team di sviluppo ha deciso di alzare ulteriormente l'asticella…
Leggi
In sole 24 ore, il secondo trailer di GTA 6 ha totalizzato 475 milioni di visualizzazioni. Lo ha confermato Rockstar Games a The Hollywood Reporter, per un dato che include le visualizzazioni totali su YouTube, Instagram, Twitter e altre piattaforme. Solo su YouTube, il video ha superato gli 81 milioni di visualizzazioni, mentre su Instagram ha raccolto oltre 60 milioni di click. Il trailer di GTA 6 polverizza il record di Deadpool & Wolverine Il precedente record…
Leggi
Il secondo trailer di GTA 6 , pubblicato ha sorpresa martedì scorso, è già da record assoluto. Stando a quanto rivelato da Rockstar Games ai microfoni di The Hollywood Reporter, il filmato ha raggiunto in meno di due giorni quota 475 milioni di visualizzazioni totali su YouTube, Facebook, TikTok, X e Instagram con numeri impressionati che superano di gran lunga anche quelli accumulate dal primo trailer.
Leggi
GTA 6 sarà l'erede di GTA: Vice City, uscito 24 anni prima per PlayStation 2. Come lo sappiamo? Le canzoni scelte per i suoi trailer. Pubblicato online nel dicembre 2023, il primo trailer, che oggi vanta oltre 250 milioni di visualizzazioni su YouTube, ha avuto un effetto sconvolgente sul mondo dei videogiochi. Non solo perché il nuovo arrivato di Rockstar Games era atteso da quasi 13 anni - sì, sono già 13 anni che vi aggirate per le strade di Los Santos, è ora di uscire di casa…
Leggi