Nata lo stesso anno di Giovanni, figlia di Stefania Sandrelli, racconta il legame che li ha uniti per tutta la vita. «Sono andata io a dire ad Anna che Giovanni non c’era più. Solo una persona legata a un’altra da un affetto profondo può farlo. Sono in tournée a teatro, forse è un bene. La fatica, al mattino, è resettare tutto». Amanda e Giovanni si sono conosciuti a otto anni: «Con…
Leggi
"Quando sei così legato a qualcuno negli anni della crescita, ne conosci a fondo il cuore. Lui conosceva il mio, io il suo": con queste parole Amanda Sandrelli ricorda il fratello Giovanni, giornalista, scomparso all'età di 60 anni in seguito a un infarto. Entrambi figli di Gino Paoli, ma con mamme diverse - Amanda (1964) è figlia di Stefania Sandrelli, Giovanni è nato nel 1964 dall'unione tra Gino Paoli e la prima moglie Anna Fabbri -, si…
Leggi
Un addio improvviso, che ha lasciato tutti sgomenti. La scomparsa di Giovanni Paoli, giornalista e figlio del celebre cantautore Gino, ha lasciato un grande vuoto nella sua famiglia e in tutti coloro che l'hanno amato. A ricordarlo, a qualche giorno dalla morte, è sua sorella Amanda Sandrelli. I due sono cresciuti insieme per alcuni anni della loro infanzia e avevano solo tre mesi di differenza. L'uno figlio di Anna Fabbri e l'altra figlia di Stefania Sandrelli non hanno…
Leggi
Stroncato da un infarto è morto il direttore responsabile di Dillinger, aveva lavorato anche per Sorrisi e Canzoni e CHI prov 11 marzo - 10:59 È morto all'Ospedale Niguarda di Milano, a 60 anni, stroncato da un infarto Giovanni Paoli. È il primogenito di Gino Paoli (che di figli ne ha avuti 4), era il figlio avuto dalla prima moglie, Anna Fabbri, quando anche Stefania Sandrelli era incinta di lui, della seconda figlia che sarebbe nata qualche mese dopo, Amanda.
Leggi
Giovanni Paoli è morto in seguito a un infarto lo scorso venerdì. Il figlio del cantautore Gino Paoli aveva 60 anni. Una vita dedicata al giornalismo, che nell'ultimo periodo l'aveva portato ad avvicinarsi a Fabrizio Corona, diventando direttore del suo sito d'informazione, Dillingernews. L'ex paparazzo, che ha aspettato che la notizia diventasse di dominio pubblico prima di parlarne, ha tributato un saluto sui social a Paoli: «Il nostro caro direttore non si è mai…
Leggi
Tragedia in famiglia per Gino Paoli: il figlio Giovanni è morto stroncato da un infarto nell’unità coronarica dell’ospedale Niguarda di Milano. Aveva 60 anni. Lascia la compagna e una figlia, Olivia. – video 1 | video 2 | video 3 | video 4 Video in Evidenza X Parla Gino Paoli: “Sanremo, il tentato suicidio, Ornella Vanoni e la cosa più bella: mia moglie”. Videointervista Parla Gino Paoli: “Sanremo, il tentato suicidio, Ornella Vanoni e la cosa più bella: mia moglie”.
Leggi
Amanda Sandrelli, figlia di Gino Paoli e dell’attrice Stefania, è profondamente scossa dalla morte del fratello Giovanni Paoli, deceduto a 60 anni improvvisamente a causa di un infarto. La scomparsa risale a venerdì scorso, ma è stata comunicata alla stampa soltanto lunedì 10 marzo. Giovanni era il primogenito del cantante, nato dal matrimonio di quest’ultimo con Anna Fabbri. Amanda Sandrelli sul fratello Giovanni Paoli: "Era…
Leggi
Ci sono dolori che vanno oltre, che investono presente e passato, che arrivano e non finiranno mai. Venerdì scorso all'Ospedale Niguarda di Milano è morto Giovanni Paoli, un infarto all'improvviso, aveva soltanto sessant'anni e lascia una compagna e una figlia. Era il figlio discreto e simpatico di Gino Paoli, il primo figlio, nato nel 1964 pochi mesi prima di Amanda Sandrelli e quindi subito al centro di quello che oggi sarebbe definito «caos mediatico» con quotidiani e rotocalchi che si…
Leggi
Giovanni Paoli dirigeva il sito di Fabrizio Corona: «Operava sempre nell'ombra, una presenza discreta ma decisiva» Giovanni Paoli, figlio primogenito di Gino, è morto a 60 anni. Era ricoverato presso l’unità coronarica dell’ospedale Niguarda di Milano dopo un infarto. Giornalista, aveva lavorato per Mondadori e Rcs, da Tv Sorrisi e Canzoni a Chi. Poi era diventato direttore responsabile di DillingerNews, il sito di Fabrizio Corona.
Leggi
Un infarto a portato via a 60 Giovanni Paoli, figlio del cantautore Gino, dopo il ricovero presso l'unità coronarica dell'Ospedale Niguarda di Milano, come ha scritto l'ANSA. L'uomo aveva cominciato accompagnando il padre ai concerti come musicista, poi, crescendo, ha preferito la strada del giornalismo, da Novella 2000 a Diva e Donna fino a dillingernews che dirigeva quando è scomparso. Giovanni era il primogenito del…
Leggi
«Sono cresciuta con Giovanni dagli 8 ai 13 anni, eravamo sempre appiccicati, dormivamo in due letti a castello, stavamo insieme da mattina a sera. Quando sei così legato a qualcuno negli anni della crescita, ne conosci a fondo il cuore. Lui conosceva il mio, io il suo», Amanda Sandrelli è scossa: come tutti, non si aspettava questa fine improvvisa per infarto. Dice: «Ho quattro fratelli, li amo tutti allo…
Leggi
Si è spento all’età di 60 anni, Giovanni Paoli, giornalista figlio del cantautore Gino Paoli. Paoli è morto venerdì nell’unità coronarica dell’ospedale Niguarda di Milano a seguito di un infarto. Lascia la compagna e la figlia Olivia. Gino Paoli ha avuto figli da donne diverse. Dalla prima moglie Anna Fabbri è nato nel 1964 il primogenito Giovanni Paoli, che – dopo un periodo trascorso a suonare nella band che accompagnava il padre nei suoi concerti – aveva intrapreso la carriera giornalistica, lavorando per più testate e per più…
Leggi
Giovanni Paoli era timido e gentile, chiunque lo abbia conosciuto lo ricorda così. Era nato nel 1964 dal matrimonio di Gino Paoli con la prima moglie, Anna Fabbri. È morto a 60 anni a Milano, per un infarto. Non si vantava mai; nella sala stampa, quando seguiva il Festival di Sanremo, era un collega con cui scambiare battute. Figlio di suo padre, non figlio di papà. Da ragazzo, aveva suonato nell…
Leggi
Gino Paoli e il figlio Giovanni (Ansa) Il figlio di Gino Paoli, Giovanni, è morto all'età di 60 anni. Primogenito del celebre cantautore, il giornalista si è spento nella serata di venerdì 7 marzo all'ospedale Niguarda di Milano, dove era stato ricoverato a seguito di un infarto. Lo ha comunicato all'agenzia Ansa la famiglia. Nato a Genova nel 1964 dall'unione tra Gino Paoli e la prima moglie Anna Fabbri, Giovanni Paoli si era avvicinato alla musica, arrivando anche a esibirsi nella band che accompagnava il padre durante i…
Leggi
Un lutto devastante per il cantautore che piange la perdita del figlio di soli 60 anni. Le cause del decesso e il luogo della tragedia È un dolore profondo e inaspettato quello che ha colpito Gino Paoli. Lo scorso 7 marzo, all’età di 60 anni, Giovanni Paoli, suo primogenito, è venuto a mancare improvvisamente. La tragedia ha avuto luogo presso l’ospedale Niguarda di Milano, dove Giovanni si è spento nell’unità coronarica.
Leggi
Giovanni Paoli , giornalista e primogenito del celebre cantautore Gino Paoli , è deceduto venerdì 7 marzo scorso all'età di 60 anni presso l'unità coronarica dell'ospedale Niguarda di Milano, in seguito di un infarto . Nato nel 1964 dalla relazione tra il cantante ligure e la prima moglie Anna Fabbri, Giovanni aveva intrapreso inizialmente la carriera musicale suonando nella band del padre. Successivamente, si era dedicato al giornalismo, collaborando con diverse testate, tra cui "Sorrisi e Canzoni"…
Leggi
Genova. Lutto per Gino Paoli: è morto a sessant’anni il figlio Giovanni Paoli, primogenito del cantautore e della prima moglie, Anna Fabbri. Paoli è morto nell'unità coronarica dell'ospedale Niguarda di Milano dopo essere stato colpito da un infarto. Giornalista, aveva lavorato per più testate e per più editori, da Mondadori a Rcs. In occasione del recente novantesimo compleanno del padre ne aveva raccontato il lato più privato ricordando, tra le altre cose, l'amore di famiglia per…
Leggi
Giovanni Paoli, giornalista e primogenito del cantautore Gino Paoli, è morto all’improvviso a soli 60 anni, per un infarto, venerdì 7 marzo, nell'unità coronarica dell’ospedale Niguarda di Milano. Era un giornalista di rara sensibilità e talento. Direttore responsabile del sito Dillingernews, era stato vice direttore a Novella 2000, scelto da Luciano Regolo e riconfermato da me che scrivo oggi questo articolo che…
Leggi