"Questa variante potrebbe essere in grado di infettare i vaccinati. Sahin ha inoltre detto che i vaccini dovrebbero continuare a fornire protezione contro la malattia grave, nonostante le mutazioni della nuova variante. Ma prevediamo che i contagiati dalla nuova variante continueranno a essere protetti dalla forma grave della malattia", ha detto Sahin È quanto affermato da Ugur Sahin, Ceo dell'azienda di biotecnologie, nel corso della conferenza…
Leggi
E ha aggiunto: “I dati del nostro Paese sono di gran lunga migliori rispetto ad altri Paesi europei. Omicron, Oms: "Ancora nessun decesso segnalato legato alla variante". «Ad oggi l'obbligo vaccinale non è all'ordine del giorno». «Credo che a un certo punto avremo bisogno di un nuovo vaccino contro questa nuova variante», ha affermato Sahin alla conferenza Reuters Next, secondo quanto riporta Handelsblatt.
Leggi
BioNtech, che con Pfizer ha prodotto uno dei vaccini più efficaci in circolazione, si aspetta che Omicron sia «in grado di infettare persone vaccinate» «Credo che a un certo punto avremo bisogno di un nuovo vaccino contro questa nuova variante», ha affermato Sahin alla conferenza Reuters Next, secondo quanto riporta Handelsblatt. Il fondatore della tedesca BioNtech, Ugur Sahin, ritiene che il vaccino anti Covid vada adattato alla variante Omicron.
Leggi
«Avremo bisogno di un nuovo vaccino di Covid-19, la domanda è quando» ce ne sarà bisogno e quanto tempo Omicron ci metterà a sostituirsi alla variante Delta. Al momento la quarta ondata non si può interrompere con il nuovo vaccino. Il fondatore della tedesca BioNtech, Ugur Sahin, ritiene che il vaccino anti Covid vada adattato alla variante Omicron. «Credo che a un certo punto avremo bisogno di un nuovo vaccino contro questa nuova variante», ha…
Leggi
«Avremo bisogno di un nuovo vaccino di Covid-19, la domanda è quando ce ne sarà bisogno e quanto tempo Omicron ci metterà a sostituirsi alla variante Delta. Al momento la quarta ondata non si può interrompere con il nuovo vaccino. «Credo che a un certo punto avremo bisogno di un nuovo vaccino contro questa nuova variante», ha affermato Sahin alla conferenza Reuters Next, secondo quanto riporta Handelsblatt.
Leggi
Secondo uno studio sudafricano, il rischio di reinfettarsi con la variante Omicron è tre volte superiore rispetto a quelle precedentemente conosciute «Credo che a un certo punto avremo bisogno di un nuovo vaccino contro questa nuova variante», ha affermato Sahin alla conferenza Reuters Next, secondo quanto riporta Handelsblatt. A stamani, abbiamo 7 sequenze riconducibili alla variante Omicron, tutte riconducibili al focolaio noto».
Leggi
E lo stesso cittadino italiano, positivo alla nuova variante e vaccinato con doppia dose, non ha sintomi. La Omicron è stata isolata 15 giorni fa, dobbiamo comunque attendere Pubblicità. “Da quello che abbiamo visto in Sud Africa gli attuali vaccini sembrano proteggere anche dalla variante Omicron. “Ieri ci siamo incontrati con i colleghi sudafricani che ci hanno dato la visione di quello che sta accadendo in Sud Africa.
Leggi
Burton ha spiegato che un’idea più precisa dell’efficacia dei vaccini contro la variante Omicron si avrà nelle prossime due settimane, ma anche che se sarà necessario un nuovo vaccino, questo potrebbe essere prodotto su larga scala entro l’inizio del 2022. Il problema sarebbe poi quello della distribuzione in quanto l'azienda potrebbe impiegare mesi prima di essere in grado di inviare in modo capillare il nuovo preparato specifico contro Omicron.
Leggi
Se anche i nipoti fossero vaccinati sarebbe il massimo, ma ancora il vaccino per i piccoli non è disponibile Se papà e mamma sono vaccinati, ancora di più. “La protezione data da tre dosi di vaccino anti Covid è altissima contro tutte le varianti di Sars-Cov-2 finora note”. Terza dose di vaccino anti coronavirus? Per quanto riguarda invece le feste natalizie “se i nonni sono vaccinati, il rischio rispetto al contatto con i nipotini si riduce di molto.
Leggi
La Pfizer ha detto di essere in grado di aggiornare il proprio prodotto nel giro di un paio di settimane per adattarlo alla difesa contro la nuova variante, ove ciò si rendesse necessario. Va comunque ricordato che il vaccino è arrivato dagli Stati Uniti, grazie alle ingenti risorse investite nel campo della ricerca» Ma cosa c'è da temere di questa nuova variante? «Come sappiamo la nuova variante proviene dal Sud Africa, dove solo il 20-25% della popolazione risulta vaccinata…
Leggi
Se la variante Omicron, però, risulterà essere più aggressiva di quelle fino ad ora riscontrate, allora potrebbe essere necessaria anche una quarta. Variante Omicron: dopo la terza dose servirà anche la quarta? Servirà un altro vaccino contro la variante Omicron? Chi ha già ricevuto la terza dose dovrà fare anche una quarta? Variante Omicron: la situazione in Italia. Se in Italia sarà necessario procedere con una quarta dose non lo possiamo ancora dire con certezza
Leggi
Nel Paese anche la campagna per i bambini dai 5 agli 11 anni è stata avviata e la risposta cresce con le ore. In attesa dei dati scientifici sulla sua pericolosità, l’appello degli esperti alla popolazione è di continuare a vaccinarsi. Due settimane di tempo per studiare quanto il pericolo sia effettivo, in attesa di dati scientifici La mossa è difensiva: Israele ha scelto l’immediatezza, chiudendo i confini al turismo e a Omicron, la variante.
Leggi
Lo ha detto Gianni Rezza, direttore generale della prevenzione sanitaria al Ministero della Salute, a margine del Forum Risk in corso ad Arezzo. Non sappiamo se arriveranno altre varianti, ora c'è Omicron di cui conosciamo poco, ma di sicuro è importante procedere con il richiamo, se poi ci sarà bisogno di adattare i vaccini si adatteranno". "E' importante proteggere i bambini dal Covid", ha poi detto Rezza.
Leggi
Notizia numero 2: per l’Oms non ci sono prove che suggeriscano che l’efficacia dei vaccini viene ridotta dalla nuova mutazione sudafricana. Nelle scorse ore, infatti, il Ceo di Moderna, azienda che produce uno dei vaccini anti-Covid, ha detto che il prodotto avrà “un calo sostanziale” nell’immunizzazione. Se la variante è stata scoperta poco tempo fa, come fa il Ceo di Moderna ad esserne così certo? Anche perché di Omicron non sappiamo quanto è trasmissibile, se avrà effetti su malattia e…
Leggi
Covid. Il siero di Rottapharm può essere adatto nella lotta alla mutazione del virus. Il team monzese che sta lavorando allo sviluppo del vaccino contro il Covid pronto per affrontare la variante Omicron. Contro la variante Omicron. "La combinazione di queste mutazioni rappresenta un rischio potenziale significativo per accelerare il declino dell'immunità naturale e indotta dal vaccino. Tutti speriamo che i vaccini e le terapie attuali siano altrettanto efficaci contro la variante Omicron.
Leggi
A dirlo all'Adnkronos Salute Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza e docente d'Igiene. Ma le indicazioni vanno comunque verificate. Se sarà così la notizia è molto buona" Le indicazioni che arrivano da Israele sulla capacità di 3 dosi di vaccino anti Covid Pfizer di proteggere dalla variante Omicron, "sono promettenti. "Sicuramente - ha aggiunto - gli israeliani sono molto seri sul piano scientifico.
Leggi
"Io credo sia il caso di non confondere la lettura epidemiologica dell’attuale quadro Covid con quella clinica e immunologica - prosegue Minelli -. "Per effetto della variante Omicron si potrebbe avere un discreto peggioramento del quadro epidemiologico, ma non di quello clinico in ragione di una valida protezione che i vaccinati, tanto più con terze dosi, hanno di fatto acquisito. E’ per questo che la Omicron viene considerata più trasmissibile rispetto alle varianti che l’hanno…
Leggi
Terza dose di vaccino anti coronavirus? "La protezione data da tre dosi di vaccino anti Covid è altissima contro tutte le varianti di Sars-Cov-2 finora note". Se papà e mamma sono vaccinati, ancora di più. Se anche i nipoti fossero vaccinati sarebbe il massimo, ma ancora il vaccino per i piccoli non è disponibile Per quanto riguarda invece le feste natalizie "se i nonni sono vaccinati, il rischio rispetto al contatto con i nipotini si riduce di molto.
Leggi