Non chiedermi come funziona perché non saprei spiegarlo», dice Andersson. «Per qualche strano motivo, gli inglesi ci hanno sempre trattati come un gruppo loro», spiega Andersson «Non credo» dice Gisla «che debba essere usata per artisti scomparsi, che non hanno modo di dire la loro. «Gli ABBA sono fisicamente sul palco e questo posso dirlo con un certo grado di sicurezza perché stiamo provando proprio ora», dice Gisla.
Leggi
Dopo 40 anni e oltre 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Anni-Frid Lyngstad, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Agnetha Fältskog si sono riuniti con una live performance digitale dal titolo "ABBA Voyage". Lo spazio è stato adattato all’evento con avanzate tecnologie che hanno permesso la proiezione sul palco degli avatar dei magnifici quattro. Gli ABBA oggi (Photo credit: Baillie Walsh).
Leggi
E un poco straniante anche vederli giovani cantare un paio di brani dall’album «Voyage», uscito nei mesi scorsi, all’annuncio del progetto. Gimme!» ricorda i varietà della tv dell’epoca, «Dancing Queen» esplode di colori con centinaia di catenelle luminose calate sulla platea La loro di immortalità, oltre che essere custodita in un repertorio di canzoni da 400 milioni di album venduti nel mondo, è digitale.
Leggi
Ma è questo il futuro della musica live? Lo abbiamo visto in anteprima. Lo straordinario ritorno degli Abba dopo 40 anni, in un concerto che fa discutere dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. La band svedese torna in scena a Londra per un tour rivoluzionario dal punto di vista tecnologico: sul palco ci sono solo i loro eccezionali avatar.
Leggi
S. Chiquitita primo brano tutti in piedi: agli Abbatar bastano infatti venti minuti per scatenare la sala. E alla fine, dopo i bis, eccoli: a salutare il pubblico si presentano loro, gli Abba in carne e ossa. "Sto bene per la mia età", scherza il giovane Benny (75 anni) citando Shakespeare (“To be or not to be“) prima di attaccare S. Andersson dice che l’idea di questo Abba Voyage gliel’ha data l’ex manager delle Spice Londra - L’ArcelorMittal Orbit, la torre olimpica disegnata da Anish Kapoor e Cecil Balmond per i…
Leggi
Era da 36 anni che gli ABBA non si mostravano tutti insieme in pubblico, ed è per questo che la loro visita sul tappeto rosso organizzato davanti la ABBA Arena, costruita appositamente per loro nel Queen Elizabeth Olympic Park di Londra in occasione del lancio della loro residency, è stata accolta con euforia e giubilo. Sorridenti ed emozionati, Benny Andersson (75 anni), Agnetha Fältskog (72), Anni-Frid Lyngstad (76) e Björn Ulvaeus (77 anni) erano ansiosi di vedere per la prima volta i loro avatar digitali, visto che ABBA Voyage…
Leggi
La band non apparirà in carne e ossa sul palco ma si presenterà sotto forma di ologramma: la versione digitale degli ABBA è stata infatti creata dopo mesi di riprese con motion capture e performance tecniche con un team di 850 elementi della Industrial Light & Magic, la compagnia fondata da George Lucas alla sua prima incursione nella musica. Di certo, mai vista Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid, ovvero gli ABBA, a 40 anni dallo scioglimento tornano con il disco 'Voyage', che diventa…
Leggi
Tutti i dettagli di Abba Voyage. Grazie al lavoro dell’Industrial Light & Magic di George Lucas, Anni-Frid Lyngstad, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Agnetha Fältskog saranno presenti sul palcoscenico sotto forma di avatar. Il concerto Abba Voyage durerà 90 minuti e i biglietti sono andati letteralmente a ruba (nonostante i prezzi non proprio accessibili a tutti e nonostante la forma decisamente inedita del live) E per l’occasione Agnetha ed AnnI-Frid hanno indossato un total look FENDI in…
Leggi
Per realizzare lo show ci sono voluti 5 anni Dopo la opening night di giovedì 26 a Londra, debutta il 27 Abba Voyage, lo spettacolo che la band svedese ha creato per continuare a far vivere la propria leggenda. Ma al posto delle popstar in carne ed ossa ci sono degli avatar digitali. Gli Abba tornano insieme dopo 40 anni. Alla opening night c’erano anche Agnetha Fältskog, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad oltre ad ospiti come i reali di Svezia, Kate Moss e Kylie…
Leggi
Intanto gli ABBA in carne e ossa hanno sfilato su un vero red carpet londinese per l'occasione: "Essere di nuovo insieme come gruppo è stato davvero appagante - ha detto Anni-Frid Lyngstad - ci è piaciuto molto lavorare di nuovo insieme" Gli ABBA sono tornati in concerto ma con i loro avatar digitali. A Londra è andato in scena il concerto degli "ABBAtars", con gli ologrammi del gruppo pop svedese con costumi scintillanti, glitter e stivali con plateau.
Leggi
A Londra è andato in scena il concerto degli “ABBAtars”, con gli ologrammi del gruppo pop svedese con costumi scintillanti, glitter e stivali con plateau. Intanto gli ABBA in carne e ossa hanno sfilato su un vero red carpet londinese per l’occasione: “Essere di nuovo insieme come gruppo è stato davvero appagante – ha detto Anni-Frid Lyngstad – ci è piaciuto molto lavorare di nuovo insieme” Gli ABBA sono tornati in concerto ma con i loro avatar digitali.
Leggi
Da questo 27 maggio e fino al prossimo ottobre, i fan della band svedese potranno godersi un concerto quotidiano come quello di ieri sera Voyage, che ha riunito gli Abba, è uno spettacolo in cui si possono ascoltare le ultime canzoni del gruppo svedese, durante un’ora e mezza di concerto. Gli Abba tornano insieme ed è subito successo. Dopo 40 anni di silenzio e separazione, gli Abba si riuniscono in pubblico per la prima volta.
Leggi